in data 29-01-2025 08:46 AM
Salve, vorrei comprare un S20 5g ricondizionato (su un sito che conosco ed è affidabile);
Avrei bisogno di: uno slot per una Sim fisica + 1 slot MicrosSd + la possibilità di avere eSim.
Allora, per il fatto di avere 1 sim fisica + la micro sd, devo per forza di cose indirizzarmi alla versione dual sim;
il fatto è che sul sito dove dovrei acquistare vengono proposte solamente queste due configurazioni a scelta:
- Dual Sim
- 1 slot sim + eSim
sembrerebbe che nessuna delle due faccia al caso mio; ma se io prendessi la prima (2 slot fisici), posso poi comunque installarci una eSim?? oppure ci sono versioni dual sim di questo telefono che non prevedono installazione di eSim?!
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data
29-01-2025
04:52 PM
- data ultima modifica
30-01-2025
09:13 AM
autore
Jessica_A
La risposta l'ho trovata da solo, in questo sito:
[Rimosso\ fonti esterne]
A livello mondiale vengono commercializzate ben 12 versioni del Galaxy S20 5G: tutte (ad eccezione du una versione USA SM-G981V) hanno possibilità di espandere la memoria tramite microSD (a volte inserendola in uno slot dedicato, a volte inserendola al posto della seconda sim);
Alcuni modelli sono dual sim, altri invece no (es. Korea SM-G981N), e in questo caso la microSD viene per forza di cose inserita in uno slot dedicato;
Non tutti hanno la predisposizione per la eSim; una tra queste che non cel'ha è anche la versione USA SM-G981V nominata prima.
Per cui viene da se che nel mio caso (necessità Sim fisica + microSD + e-sim) debba comprare sul sito la versione "1 slot sim fisica + esim virtuale"): poiche in questo caso sono comunque sicuro che mi arrivi un telefono che ha sia appunto la e-sim, sia lo slot per la microsd; se sul sito ordinassi la versione "dual-sim" invece correrei il rischio che mi arrivi una versione si con 2 slot fisici (in alcuni casi dedicati alle 2 sim fisiche + slot dedicato alla microsd, sia in altri casi con il secondo slot ibrido per la microsd), ma senza la possibilità invece di mettere la e-sim (vedi appunto modello CINA SM-G9810, che è appunto dual sim ma non ha possibilità di mettere e-sim)
ciao
in data 29-01-2025 01:44 PM
in data 29-01-2025 01:48 PM
Ciao Francitira, ti do il benvenuto in Community!
Ti informo che, come da specifiche tecniche presenti nel sito ufficiale del prodotto, il Galaxy S20 è Dual-SIM,il secondo slot è ibrido, potrai dunque utilizzare: SIM 1+ Ibrido (SIM o MicroSD) + eSIM.
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s20/specs/
Ti ricordo che per utilizzare l'eSIM, è necessario che sia presente una SIM fisica all'interno del prodotto.
Rimango a disposizione.
Ciao!
29-01-2025 01:52 PM - modificato 29-01-2025 01:54 PM
Ciao Leonardo. si questo era già chiaro, devo sicuramente indirizzarmi sulla versione dual sim (in quanto voglio avere sia la sim fisica che la microsd).
La mia domanda era: visto che sul sito dove dovrei acquistare, il telefono è presente solamente in queste due opzioni: o "Dual Sim" o "1 slot sim + eSim", volevo sapere se nella versione dual sim fisiche fosse comunque possibile installare anche una eSim. [date che sul sito non vedo appunto la terza opzione: "Dual Sim + eSim]
grazie
29-01-2025 02:24 PM - modificato 29-01-2025 02:24 PM
Ciao, grazie della precisa risposta!
Il mio dubbio viene dal sito dove dovrei acquistare, poichè vedendo queste 2 opzioni di scelta, sembrerebbe che se prendo il "dual sim", non ci sia possibilità di eSim; mentre se prendo il "1 sim fisica + eSim virtuale" non c'è il secondo slot fisico, e quindi non posso mettere la microsd.
Il mio dubbio è se appunto esistano versioni del telefono "dual sim fisica" che però NON hanno la possibilità di installare la esim virtuale;
E allo stesso tempo, dato che come dici il Galaxy S20 5g è dual sim, come fa ad essere proposta una versione con uno slot fisico solo?
non è per contraddirti ci mancherebbe, ma è per curiosità e per fare un acquisto più consapevole (dato che appunto cambierei telefono solo per poter mettere sim, microsd e eSim contemporanemante).
grazie
in data
29-01-2025
04:52 PM
- data ultima modifica
30-01-2025
09:13 AM
autore
Jessica_A
La risposta l'ho trovata da solo, in questo sito:
[Rimosso\ fonti esterne]
A livello mondiale vengono commercializzate ben 12 versioni del Galaxy S20 5G: tutte (ad eccezione du una versione USA SM-G981V) hanno possibilità di espandere la memoria tramite microSD (a volte inserendola in uno slot dedicato, a volte inserendola al posto della seconda sim);
Alcuni modelli sono dual sim, altri invece no (es. Korea SM-G981N), e in questo caso la microSD viene per forza di cose inserita in uno slot dedicato;
Non tutti hanno la predisposizione per la eSim; una tra queste che non cel'ha è anche la versione USA SM-G981V nominata prima.
Per cui viene da se che nel mio caso (necessità Sim fisica + microSD + e-sim) debba comprare sul sito la versione "1 slot sim fisica + esim virtuale"): poiche in questo caso sono comunque sicuro che mi arrivi un telefono che ha sia appunto la e-sim, sia lo slot per la microsd; se sul sito ordinassi la versione "dual-sim" invece correrei il rischio che mi arrivi una versione si con 2 slot fisici (in alcuni casi dedicati alle 2 sim fisiche + slot dedicato alla microsd, sia in altri casi con il secondo slot ibrido per la microsd), ma senza la possibilità invece di mettere la e-sim (vedi appunto modello CINA SM-G9810, che è appunto dual sim ma non ha possibilità di mettere e-sim)
ciao