Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo S20 ultra

(Argomento creato il giorno: 02-06-2023 09:01 AM)
3838 Visualizzazioni
Marcocala
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

scrivo per alcune informazioni riguardo al telefono S20 ultra in mio possesso, che ha presentato problemi con lo schermo.

A distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento del telefono lo schermo è diventato completamente bianco, quindi inutilizzabile, anche se si intravede qualcosa dello sfondo e il touch sembra funzionare.

Come consigliato dall'assistenza via telefono dato che il telefono ha ricominciato a funzionare per alcuni giorni ho provato prima ad usarlo in modalità provvisoria per escludere problemi con le applicazioni e poi a eseguire un reset totale.

Il problema è tornato prima con sfarfallio verde sul display poi come in precedenza tutto bianco e quindi inutilizzabile.

Guardando in rete ho notato che il problema è molto diffuso quindi mi viene da pensare che il problema non sia legato a eventi casuali.

La domanda è se esiste qualche provvedimento da parte della casa, vista l'incidenza del problema considerando che il dispositivo non è più in garanzia.

Grazie del supporto

Marco 

101 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Marcocala,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. Cerchiamo di analizzare i casi singolarmente, in modo da fornire il miglior supporto possibile e poter così individuare soluzioni efficaci.

Visto che il ripristino ai dati di fabbrica che ti è stato precedentemente suggerito dal nostro supporto non ha sortito effetto, l'ideale sarebbe richiedere una perizia presso un nostro centro di assistenza. 

Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale è possibile consegnare il Galaxy S20 Ultra:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non è presente un centro di assistenza vicino, è possibile valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il proprio smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcocala
Explorer
Opzioni

Innanzitutto grazie per la risposta.

Non ho portato il telefono in assistenza in quanto come precedentemente detto ho trovato molti casi che presentano il mio stesso problema a cui è stato suggerito di recarsi in assistenza e la risposta è sempre la stessa ovvero sostituzione del display con spese a carico del cliente.

Detto che non voglio spendere quelle cifre per riparare un telefono che poi potrebbe ripresentare lo stesso problema, non mi piace l'idea di fissare appuntamento, portare il telefono,  spendere dei soldi (anche se pochi) per un preventivo che mi indica un'intervento che ho già capito essere la soluzione in questo momento.

La domanda rimane la stessa:

è previsto qualche provvedimento da parte della casa riguardo a questi pannelli difettosi? 

Grazie ancora del supporto

Marco

Marcocala
Explorer
Opzioni

Aggiungo 2 foto, sicuramente risultano familiari, che rappresentano il problema

20230601_114422.jpg

20230601_114414.jpg

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marcocala,

come indicato anche nella Warranty Card di Samsung, decorsi i termini della garanzia legale, qualora un dispositivo dovesse presentare un malfunzionamento, i costi di riparazione saranno a carico dell'utente.

Ti allego qui di seguito la Warranty Card per comodità:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Il tuo telefono è stato acquistato più di 24 mesi fa' o ci troviamo ancora all'interno del regime di garanzia?

Ci tengo a fare una piccola precisazione.

L'anomalia a cui fai riferimento non viene riscontrata in maniera così frequente dai clienti. Anzi, tutt'altro. Navigando in rete, può capitare d'imbattersi in altri utenti che riscontrano anomalie simili, ma tali informazioni vanno contestualizzate e valutate singolarmente.

Considera che spesso gli utenti fanno riferimento a prodotti che montano un diverso hardware, ci si riferisce a modelli diversi o cambia l'utilizzo che si fa del dispositivo. 

Per questo motivo, quando si leggono informazioni reperite in rete, non bisogna generalizzare e far di tutta l'erba un fascio. 

L'invito, per questo motivo, e per poter verificare accuratamente il caso, è quello di attingere alla nostra rete ufficiale di assistenza, come suggerito in precedenza.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcocala
Explorer
Opzioni
Grazie ancora per la risposta.
Il mio riferimento va a casi presenti in questo forum e cercando in rete su articoli di testate di settore e si riferiscono tutti alla gamma s20. Di foto come la mia se ne trovano moltissime. So che in Italia il dispositivo montava un diverso processore ma non giustifica lo stesso il fatto che il mio prodotto possa essere meno affidabile nel tempo.
Comunque ho capito che non è in corso quantomeno nessuna indagine da parte della casa, che era la mia domanda.
Rimane il fatto che non intendo spendere la cifra proposta per il cambio di tutto il lotto display (sono fuori dai tempi di garanzia) visto che l'assistenza samsung via telefono mi dice che effettivamente sono presenti casi ma che non è chiara l'origine e quindi il pannello montato in riparazione sarà lo stesso.
Quando ho acquistato il telefono, che costava se non sbaglio una cifra sopra i 1200€, mi aspettavo forse qualcosa di diverso al momento di problemi ricorrenti sui dispositivi, e non della semplice garanzia finita siamo apposto,evidentemente mi sono sbagliato.
Grazie del supporto

Marco
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco,

un'analisi tecnica del prodotto potrebbe essere utile per capire le cause dell'anomalia e, inoltre, ti garantirebbe il funzionamento regolare del tuo Galaxy per un tempo elevato, dal momento che si procederebbe con l'installazione di un componente nuovo.

Da parte nostra, c'è la massima volontà di esserti d'aiuto, ma sono certa che concorderai con me sul fatto che diventa complesso parlare di anomalia ricorrente o difetto di fabbrica per una condizione rilevata su un componente di circa 3 anni di vita, condizione oltretutto molto generica: quando uno schermo smette di funzionare regolarmente, infatti, tra i sintomi più comuni vi è proprio la formazione di macchie/linee o una colorazione anomala del pannello.

Grazie per la segnalazione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcocala
Explorer
Opzioni
Come sempre grazie per le risposte.
Capisco perfettamente che a distanza di diversi anni dire che c'è un difetto di fabbrica è improbabile, infatti la mia domanda era solo se era in corso qualche verifica da parte di Samsung. Dico questo perché è vero che la garanzia prevede 2 anni ma mi aspetto che comunque ci siano delle attenzioni se si verificano problemi ricorrenti su componenti di un device che costa abbondantemente sopra i 1000€. Dispiace perché ho acquistato s23 ultra pensando di lasciare s20 ultra ad altro componente della famiglia. Fosse successo prima sinceramente non credo avrei acquistato nuovamente.
Prossimamente vedrò se portare il dispositivo in assistenza, ma ripeto conosco già la soluzione proposta (me lo ha anticipato la vostra assistenza via telefono e un mio conoscente con lo stesso problema ha provveduto al cambio display proposto).
Grazie del supporto.
Marco
Nighon
First Poster
Opzioni

Stesso problema, molto strano succeda solo ora a distanza di 3 anni dall'uscita del telefono, a molte persone. 

Marcocala
Explorer
Opzioni
Purtroppo il problema c'è, però non è prevista nessuna indagine. L'idea di riparare il display con la possibilità che il difetto si possa ripresentare non mi piace. Ripeto che mi dispiace che un telefono che costa questi soldi venga trascurato nel tempo per problemi noti. L'errore lo commentiamo noi che acquistiamo telefoni a queste cifre ma che in realtà sono dispositivi che dopo tot tempo sono considerati solo per aggiornamenti. Se ti va bene durnano altrimenti peccato