Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s20 fe

(Argomento creato il giorno: 05-10-2021 09:38 AM)
200 Visualizzazioni
Gianmarco78
Student
Opzioni

salve, chiedo aiuto, ho da poco acquistato un samsung s20 fe e non riesco a cambiare i toni di notifica delle app, cioè o mi arriva un SMS o una mail il tono è sempre lo stesso.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

0 Likes
6 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Per cambiare l'audio di un'applicazione specifica, devi andare nelle impostazioni Notifica dell'app.

Quando ti arriva una notifica dell'applicazione, scendi con la tendina, tieni premuto sulla notifica, clicca su Impostazioni, scegli la categoria di notifica che vuoi cambiare, clicca su Audio.

Ora puoi cambiare il tono della notifica.
0 Likes
Gianmarco78
Student
Opzioni
Non c'è la voce audio
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Posta uno screenshot della schermata delle configurazioni notifiche le quali ho indicato.

Tieni presente, non tutte le applicazioni possono avere laudio notifiche personalizzato.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianmarco78, benvenuto nella nostra Samsung Community 😊

Puoi modificare il tono di notifica di ciascuna applicazione seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • la schermata mostrerà le applicazioni che hanno inviato notifiche recenti; per vederle tutte, clicca sulla voce "Altro", poi premi su "Più recenti" e scegli "Tutti/e"
  • premi sull'applicazione di cui vuoi cambiare la notifica; nel nostro esempio, utilizziamo E-mail
  • scegli una categoria di cui vuoi cambiare il tono di notifica, ad esempio Nuove e-mail, e cliccaci sopra
  • cerca la voce Audio, premivi sopra e seleziona una delle tantissime suonerie disponibili

In alternativa, è possibile procedere direttamente dall'applicazione stessa; ad esempio, per cambiare il tono di notifica dell'app Messaggi, il percorso è il seguente:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Nuovi messaggi
  • Audio

L'app Messaggi, inoltre, ti consente di personalizzare il tono di notifica per ciascuna conversazione; una volta aperta, apri le impostazioni sempre tramite il comando dei 3 pallini in alto a destra, poi scegli "Suono di notifica". 

Se non riesci a vedere la voce "Audio", controlla di aver selezionato una categoria di notifica precisa come, nel caso per l'appunto dell'app Messaggi, Nuovi messaggi o Notifiche generali.

Da questa stessa schermata hai la possibilità di gestire anche le altre impostazioni di notifica come la modalità di visualizzazione (popup o standard), la vibrazione, la presenza del badge sull'icona, la modalità Non Disturbare.

Facci sapere se riesci a procedere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qUtJ9DL
First Poster
Opzioni

Salve, vorrei risolvere lo stesso problema: ho seguito le indicazioni ma, ad esempio, se apro Messaggi non ci sono i "tre pallini in alto a destra" e nemmeno le voci Altro/Più recenti... stessa cosa per l'app e-mail...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_qUtJ9DL, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Potresti allegarci degli screenshot su ciò che vedi, così da avere un riscontro oggettivo della tua situazione?

Per eseguire uno screenshot: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu...

Inoltre, ti sarei grato se potessi indicarmi quale attuale versione Android è installata sul tuo dispositivo:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Informazioni software
- Versione Android

Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes