Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S20 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-12-2024 09:52 PM)
100 Visualizzazioni
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti. Due ***** fa ho scritto in merito a problema batteria sostituita da negozio alternativo che dava problemi. Aggiorno dicendo che, ieri, ho messo lo smartphone in carica con 55% (vista la fatica a caricarsi quando la percentuale era a 30) con intenzione di caricarlo al 100% e la carica è stata normale e veloce come doveva essere. Oggi, intorno alle 11.30 ho staccato l'S20 ultra al 100% e, appena ora, la carica rimanente è del 39% con uso normale e senza sbalzi di carica. A circa 30 lo metterò in carica. 3 domande. 1) Il consumo è anomalo? 2) Potrebbe essere a causa del mancato azzeramento contatori che solo i tecnici damsung fanno? 3) C'è un modo x calibrare da sé la batteria? 
Grazie.
0 Likes
3 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, ti sei rivolto ad un centro assistenza Samsung? Cosa ti hanno detto?
0 Likes
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Senza aver visto dubitano che la batteria sia originale, dicono che devono fare i relativi test e poi mi dicono problema e preventivo. Potresti, x favore, rispondere alle domande? Sono davvero curioso.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sandokan80,

ti ho risposto qui in merito a quanto avevi segnalato:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/problema-con-batteria-sostituita-samsung-s...

Il consumo che hai indicato in questo post specifico non risulta essere necessariamente anomalo, in quanto il dispositivo può scaricarsi più o meno in fretta a seconda dell'intensità di utilizzo e della tipologia di app utilizzate: per farti un esempio, un uso intensivo di app come videogiochi o social network può comportare consumi sicuramente importanti.

Per quanto concerne la calibrazione della batteria, non esiste una procedura specifica eseguibile manualmente, bensì la batteria viene calibrata in automatico dal dispositivo.

Detto questo, come indicato nell'altra discussione, ti suggeriamo di sottoporre il telefono al controllo dei nostri tecnici che potranno verificare se la batteria è originale e se presenta delle anomalie.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes