Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con batteria sostituita Samsung s20 ultra

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 09:05 PM)
195 Visualizzazioni
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Buona sera a tutti.
Ieri, appena dopo avergli rimesso sim, il mio samsung s20 ultra, al quale ho fatto cambiare batteria originale in un negozio non Samsung (purtroppo non mi è venuto in mente di cercare se ce ne fosse uno nella mia città), si è spento. La tipa del negozio, stupita, mi ha detto che me l'ha dato con carica al 70%. Sono andato a casa x caricarlo, ma non si caricava. Tornato in negozio, la tipa mi ha detto di lasciarglielo x approfondire e di ripassare. Quando sono tornato, la carica era al 97%. Subito dopo essere uscito dal negozio, ho parlato con un mio amico x circa 20 minuti e la batteria si è scaricata solo dell'1%. Arrivato a casa, ho guardato la diagnostica ed ho visto che l'avviso si deterioramento batteria era ancora attivo. Poi, fino a quando mi sono messo a letto, ho giocato al cellulare, sono andato sui social,...in pratica l'ho usato come al solito. Dopo essermi alzato ho di nuovo giocato e sono di nuovo andato sui social fino a quando, vista la carica rimanente al 30%, l'ho messo in carica, assicurandomi prima, di attivare la protezione batteria. Raggiunto l'85% ho staccato il cavetto e mi sono messo a giocare. Dopo pochi minuti, 2 o 3, la batteria ha iniziato a scaricarsi, dapprima velocemente e normalmente, poi da circa 62% è passato a 29%, e a 13%. L'ho messo in carica togliendo la protezione batteria. Sembrava che non riuscisse a caricarsi, poi, piano piano, ha iniziato a caricarsi lentamente, nonostante la ricarica ultrarapida. Quando il livello di ricarica è arrivato a circa 80%, la ricarica si è velocizzata e, in pochi minuti, ha raggiunto il 100 alle 17.18. Ora, che sono le 21.01, la carica è all'84. È un problema di scheda madre, anche se dubito, dato che, a parte la carica, funziona tutto? Potrebbe essere batteria nuova difettosa? Cosa mi consigliate di fare? Sono davvero preoccupato, non posso permettermi di comprare un altro smartphone. Grazie.
0 Likes
6 Risposte
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, avendo sostituito la batteria in un centro non ufficiale è possibile che la stessa batteria non sia effettivamente una batteria ufficiale Samsung e pertanto presentare problemi di prestazioni. È anche possibile che sia stato fatto qualche errore durante la sostituzione della batteria e che ciò abbia portato al comportamento anomalo che hai segnalato. La cosa migliore che puoi fare è riportare il dispositivo al centro che ti ha effettuato la sostituzione e spiegare la problematica chiedendone il risolvimento. In alternativa puoi recarti in un centro samsung autorizzato dove potranno verificare l'integrità della batteria e della scheda madre, indicandoti eventuali problematiche e soluzioni. La vecchia batteria presentava queste problematiche che hai descritto o aveva semplicemente una durata limitata dovuta all'esaurimento vitale della stessa?
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Grazie x la risposta.No, la vecchia batteria si scaricava solo un po' più velocemente e in modo regolare. Colpa mia, spesso lo mettevo in carica quando segnava circa 5%. Non ci sono mai stati sbalzi di carica, spegnimenti improvvisi e le ricariche sono sempre state regolari. La scheda madre non dovrebbe avere problemi, da qualche minuto la carica è ferma a 82%. Appena adesso è a 81%. La tipa mi ha garantito che la batteria nuova messa è originale. Pensavo, però, di andare in un centro Samsung. Potrebbe anche essere che il problema derivi dalla mancata cancellazione dell'errore che fanno i tecnici samsung con un software che hanno loro? Tornerei nel negozio di ieri solo x ordinare, a loro spese, una batteria nuova, nel caso in cui sia quello il problema, mi capisci, vero? 😊
0 Likes
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Se con la batteria vecchia questi comportamenti anomali non si presentavano, tenderei ad escludere un problema alla scheda madre o di altra natura se non della batteria stessa che ti hanno montato. Può trattarsi di un errore di montaggio ma più facilmente è la batteria che è quantomeno difettosa. Il fatto che la signora ti abbia assicurato che la batteria è originale non significa che lo sia. Le opzioni sono o tornare in quel centro e far valere la tua voce avendo pagato per un servizio che hai ricevuto in parte, o recarti in un centro samsung. Ti consiglio a questo punto di recarti in un centro samsung ed eventualmente tornare da loro se viene fuori che il problema è la batteria che ti hanno installato.
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Grazie x avermi ancora risposto. Domattina, all'orario di apertura, sarò davanti al centro autorizzato samsung. Spero non abbia preso ferie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sandokan80, benvenuto sulla Community Samsung!

Un calo tanto repentino della percentuale di carica è senz'altro segnale di un inconveniente: dal momento in cui tale situazione si è presentata dal momento in cui la batteria è stata sostituita, escluderei un inconveniente sulla scheda madre e molto presumibilmente si tratta di un malfunzionamento della nuova batteria, la quale potrebbe essere anche non originale, dal momento in cui il telefono è stato portato presso un centro di riparazione generico.

Ti confermo che, in questa circostanza, è fondamentale sottoporre il telefono ad un controllo dei nostri tecnici autorizzati, i quali possono intervenire in modo mirato e, se necessario, sostituire la batteria attuale con una originale Samsung.

Hai già trovato il Samsung Customer Service più vicino a te? Considera che i centri ufficiali sono esclusivamente quelli indicati nella mappa sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sandokan80
Apprentice
Opzioni
Ciao. Grazie. Ho scoperto che ha messo batteria da 4855 ma anziché 5000. Ora ho da 5000, ma non originale (x l'originale avrei dovuto aspettare fino alla prossima settimana). Ora metto in carica lo smartphone. Mi dite, x favore, come si fa la procedura giusta di ricarica con batteria nuova? Grazie.
0 Likes