Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna della merce - Diffida

(Argomento creato il giorno: 10-12-2020 03:03 PM)
900 Visualizzazioni
maxciaf
Explorer
Opzioni

raccomandata e pec inviate, basterà?

Spett.

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA S.P.A

samsung.italia@cgn.legalmail.it

OGGETTO: Mancata consegna della merce - Diffida

Io sottoscritto ***********, nato il ******** a Pescara, ivi residente in Via **********, formulo la presente per significare quanto segue.

In data 22/10/2020 ho acquistato sul vostro sito https://shop.samsung.com/it/multistore/itepp/partner un Galaxy Note20 Ultra 5G 512Gb (SM-N986BZNHEUE) con numero [dato privato] al prezzo di 1.025,10 € che è stato finanziato da Findomestic con pratica n° [dato privato] che nel frattempo ha già avuto inizio con il pagamento della 1° rata.

Benché il prodotto fosse in PREORDINE con spedizione dal 06/11/2020, a tutt'oggi non risulta ancora adempiuta la spedizione da parte Vostra.

Essendo ormai trascorsi 49 giorni dall’ordine e 34 dalla prevista data di invio, a nulla sono valsi i successivi solleciti telefonici, avendo ogni volta da parte dei vostri call center date che avanzano nel tempo di volta in volta maggiorati,

ciò premesso e considerato

con la presente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 del Codice Civile, formalmente

INTIMO E DIFFIDO

la Vostra Spett.le Società ad adempiere alla consegna del prodotto acquistato entro e non oltre il termine di 7 giorni dal ricevimento della presente.

Vi significo che, decorso inutilmente tale termine mi riservo di consegnare nelle mani di un legale tutti gli atti del problema anzi descritto, con riserva di ogni diritto, ivi compreso il risarcimento dei danni da me subìti a causa del vostro ritardato adempimento, primo tra tutti il finanziamento citato in precedenza con la Società Findomestic.

Cordiali saluti.

Pescara 10 dicembre 2020

15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxciaf,

ti era stata comunicata dai nostri incaricata la data stimata per la disponibilità del prodotto a magazzino, come da richiesta del 01/12? Se il dispositivo non è attualmente presente, temo che l'unica cosa che si possa fare sia attendere la disponibilità e, in base alla data prevista, valutare se procedere con la gestione dell'ordine o richiedere l'annullamento.

Ad ogni modo, ho provveduto a segnalare agli uffici competenti il tuo caso così da svolgere maggiori verifiche su quanto indicato.

Spero di tornare da te con informazioni positive!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
maxciaf
Explorer
Opzioni

sai qual'è il problema, è che il 5/11 mi hanno detto PARTE DOMANI. IL 15/11 PARTE IL 22. IL 1/12 PARTE IL 14/12... E IERI PARTE IL 20/12. TU TI ARRABBIERESTI?

maxciaf
Explorer
Opzioni

Se vuoi ti mando tutte le chat che ogni volta mi arrivano per email, sto facendo la collezione

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxciaf,

comprendo perfettamente il tuo stato d'animo e mi dispiace che non ci sia stata chiarezza.

Per il momento non occorre che ci fornisca altri dati, segnalo subito il tutto internamente per capire se possiamo aiutarti ad avere indicazioni precise.

Grazie!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Federicojkl
Voyager
Opzioni
sono nella tua stessa situazione 😔😔
0 Likes
Federicojkl
Voyager
Opzioni
ormai ci leggi tutti i giorni credo che hai ben chiara la situazione..Sono stati venduti articoli non presenti in magazzino e non sanno neanche loro quando siano disponibili...il tutto sulle spalle di chi ha acquistato...
0 Likes
maxciaf
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia,

tu hai la possibilità di sapere se (essendo oggi 14) il Note 20Ultra 5g 512GB è arrivato così come preannunciato dal callcenter la settimana scorsa?

grazie 

0 Likes
mailpaga
Explorer
Opzioni

ho un problema simile per un M31S dove il prodotto è stato spedito il 30 nov e preso in carico da bartolini, a seguito di smarrimento, non mi sanno ora indicare data di reinvio, intendo per indisponibilità merce.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mailpaga,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes