Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il router in 5ghz non viene rilevato

(Argomento creato il giorno: 05-10-2022 09:07 PM)
1143 Visualizzazioni
davidegg
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, ho un galaxy s10, per motivi di trasloco sono costretto ad usare il telefono come router wifi, cercando di far andare più veloce la connessione ho selezionato l'opzione 5ghz, io problema che sia la Fritz wlan stick ac 430 mu-mimo, sia il portatile( una Aspire3) non trovano la rete, cosa che invece fanno in 2.4 Ghz. Qualcuno sa come risolvere il problema o sa la spiegazione ?
Ps. Entrambi come versioni di wifi supportato hanno 802.11ac
0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao davidegg,

benvenuto in Community!

I motivi per cui la rete su banda 5GHz non viene rilevata correttamente possono essere tanti. Più che una motivazione legata allo smartphone in sé, potrebbe essere legata al gestore o ai moduli dei prodotti riceventi.

Potrebbe quindi essere presente una incompatibilità di sorta, cosa che invece non avviene quando viene attivata la rete su banda 2.4 GHz.

Lato smartphone potrai sicuramente verificare che lo smartphone stesso sia vicino ai due prodotti quando tenti di effettuare il collegamento.

La rete su banda 5GHz, infatti, è più potente, ma al contempo più instabile. Necessita di una vicinanza notevole coi prodotti su cui avviene il collegamento.

Un altro test che puoi eseguire è accedere alla modalità provvisoria e verificare se, così, la rete venga rilevata.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

  • Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare un mancato collegamento anche così, prova a richiedere degli accertamenti anche al supporto del gestore telefonico.

Se, invece, i prodotti dovessero collegarsi correttamente mentre sei in modalità provvisoria, procedi con un ripristino delle impostazioni di rete:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes