Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: burn in e serietà aziendale

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 11:39 PM)
502 Visualizzazioni
Geovince
Student
Opzioni
Samsung s10 letto il manuale ed evitato la luminosità alta dopo un anno e mezzo burn in..portatocal centro di assistenza a maggio 2021 il display è stato sostituito dopo un anno ed un mese dalla sostituzione con garanzia scaduta a gennaio 2022 si ripresenta il burn in a distanza di un anno e un mese ...vado al centro samsung e mi chiedono 245 per un display su di un cellulare che tanto ne vale...il tutto senza considerare le parch che si sibi susseguite e che anche in modalità stanno portano ad un surriscaldamento dello smartphone...complimenti samsung per l eccellente lavoro di obsolescenza programmata...cmq da cliente samsung dal modello s2 il prossimo prodotto sicuramente non sarà samsung mi spiace ma in fatto di qualità avete perdo molto e penso anche i clienti
6 Risposte
CarloI
Pathfinder
Opzioni
Ho subito la stessa sorte con Note 10+
Dopo esattamente 17 mesi display impresso sostituito in garanzia. Passano 17 mesi e indovina...display impresso.
La garanzia era scaduta e ho contattato l'assistenza Samsung facendo presente la problematica. Hanno sostituito per la seconda volta il display a spese loro ma per la seconda da volta non hanno risolto il surriscaldamento
Se cerchi "s pen" noterai che samsung ha deciso di far diventare i Note 10 -> S10 poiché abbiamo la S pen disconnessa da molto tempo
Ormai il discorso è chiaro...per samsung ci dobbiamo abbondare a nuovi dispositivi almeno ogni 2 anni
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Geovince, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando. Tieni presente che la luminosità su valori molto elevati è uno degli elementi che può incidere sul presentarsi del burn in, ma non l'unico.

Il fattore principale che incide maggiormente sulla probabilità di burn in, infatti, è la visualizzazione prolungata di una determinata schermata: in questo caso, infatti, può accadere che degli elementi fissi della schermata (es. dei loghi, pulsanti etc.) possano essere visibili anche in schermate differenti.

Tale situazione si presenta soprattutto con un utilizzo molto prolungato dei social network, caratterizzati da schermate che presentano elementi fissi nella parte superiore e inferiore dello schermo.

Considera che tale situazione è strettamente legata a quelle che sono le caratteristiche di tutti gli schermi OLED e AMOLED, a prescindere dalla tipologia di prodotto o dal marchio: su questi schermi, infatti, è sempre consigliato non visualizzare schermate con elementi fissi per lunghissimo tempo, al fine di preservarne il funzionamento.

Mi dispiace confermarti che, se la garanzia è scaduta, la riparazione può essere svolta solo previa accettazione del preventivo di spesa: tieni conto che questo comprende sia il costo del pezzo di ricambio che la manodopera.

Per quanto concerne il surriscaldamento, invece, considera che entro determinati limiti può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

Potresti dirci di più sull'utilizzo che fai del dispositivo? Utilizzi app particolarmente energivore come videogame, navigatori, app di streaming video etc.?

Tendi a utilizzare il telefono quando è in carica? Considera infatti che, in tal caso, è possibile notare delle temperature più elevate.

Il calore risulta essere "nella norma" o rende il telefono fastidioso al tatto? Il dispositivo ti ha mai proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo? Si è mai spento improvvisamente? In caso di temperature che superano la soglia di sicurezza, infatti, il dispositivo adotta dei "provvedimenti" volti a salvaguardare la componentistica interna.

In attesa di questi dettagli, considerando il fatto che hai riscontrato un aumento delle temperature dopo alcuni aggiornamenti delle patch, è possibile che vi siano dei conflitti software in atto che stanno incidendo sulla stabilità del sistema, causando un maggior lavoro e, di conseguenza, un maggior surriscaldamento.

Prova dunque a cancellare la cache del dispositivo eseguendo con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tienici aggiornati sugli esiti della procedura, siamo a disposizione per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Fabiobernardo
Pioneer
Opzioni
Ok ma non è che cancello i miei dati? Sullo smartfon?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiobernardo,

fai riferimento alla procedura "Wipe cache partition"? In tal caso desidero rassicurarti che non perderai i file importanti salvati in memoria come le fotografie, i messaggi, le app e tanto altro: verranno rimossi solo file temporanei che non incidono in alcun modo sui tuoi dati salvati in memoria.

Resta inteso che, quando si trovi nella schermata di recovery, è fondamentale prestare la massima attenzione a non scegliere la voce "Wipe Data/Factory reset", in quanto questa comporta l'eliminazione di tutti i file i dati salvati in memoria, riportando il telefono alle condizioni di fabbrica.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Geovince
Student
Opzioni
Per quanto concerne il burn in mai fatto un uso intenso del cell non uso game ne tanto meno social o navigatore per il surriscaldamento ho anche fatto il reboot do fabbrica installato le app do sistemat e cma io surriscaldamento permane a questo punto dal momento che samsung ha dato come risposta un misero 30% sullo store per l acquisto di un nuovo smartphone e il cui prezzo scontato è anche più alto di quelli presenti in altri store con garanzia italiana procederò con l associato consumatori per vedere di andare in fondo alla storia..grazie per le solite spiegazioni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Geovince,

posso comprendere il tuo stato d'animo.

Avrei piacere di approfondire il tuo caso e analizzarlo personalmente.

Per questo motivo ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del terminale

Andrea_C_0-1665045784730.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes