in data
18-06-2024
06:54 PM
- data ultima modifica
19-06-2024
10:13 AM
autore
Riccardo_M
Salve,
venerdì scorso ho effettuato la sostituzione della batteria del mio Galaxy S10+ presso il Samsung customer service di Bologna (Ma.Bo Snc di via L. Cipriani 12/C – Bologna).
Premetto che ho deciso di rivolgermi presso un centro ufficiale Samsung per non aver problemi, pensavo di trovare dei tecnici capaci e professionali invece così non è stato perché il tecnico non è stato capace di aprire il telefono senza fare danni.
Ci tengo a sottolineare che ho consegnato all’addetta al ricevimento il mio smartphone in perfetto stato: pulito, lucidato e senza righe.
Dopo aver pagato, il mio smartphone mi è stato restituito con lo schermo graffiato (è presente una riga profonda nell’angolo in basso a sinistra e altre righe laterali) e la cover posteriore tutta imbrattata di colla anche intorno alla fotocamera, inoltre sono presenti diverse righe profonde. Per i graffi allego le foto.
Dopo averlo fatto presente, la receptionist ammette che il segno è stato provocato dalla loro macchina nell’aprire il cellulare e con atteggiamento presuntuoso e arrogante mi dice che è tutto normale, che sono cose che capitano e che la batteria funziona, poi si mette a grattare con le unghie la colla presente intorno all’obiettivo della telecamera. Non riuscendo a toglierla riporta al tecnico lo smartphone. Quando ritorna mi comunica che la riga sullo schermo è presente sulla pellicola protettiva originaria applicata da Samsung, e che per sostituirla, trattandosi di un accessorio, la spesa è a mio carico. Mi sono lamentato ma sono stati irremovibili e sono passati al prossimo cliente. Che vergogna.
In pratica loro rompono ed io pago? Sono cliente Samsung da più di 20 anni. E ’inaccettabile e vergognoso trattare un cliente in questo modo.
Si elogiano pure con un cartello affisso all’interno del negozio di essere il migliore centro di assistenza Samsung d’Italia. Imbarazzante!
Mi sarei aspettato la risoluzione del problema siccome il danno è stato provocato da loro.
C’è anche una seria possibilità che il graffio profondo presente sulla pellicola abbia rigato il vetro.
Non è questo il modo di lavorare e consegnare al cliente uno smartphone. Il lavoro è stato svolto con superficialità. Manca la serietà e la professionalità.
Se l’avessi saputo prima mi sarei rivolto a un negozio normale di riparazioni con tecnici sicuramente più preparati e professionali.
Sono rimasto molto deluso del servizio offerto.
Mi ritrovo ora con uno smartphone rovinato; è da quando l’ho acquistato nel 2018 che sto attento a non rovinarlo poi lo porto al centro assistenza ufficiale Samsung e ci pensano loro a graffiarlo. È assurdo tutto questo.
Ho sempre acquistato i prodotti della Samsung e in giro ne ho sempre parlato molto bene. Il mio prossimo acquisto sarebbe stato il nuovo smartphone top gamma serie Galaxy Ultra e per la nuova casa avevo pensato di comprare gli elettrodomestici della Samsung ma dopo questo increscioso episodio mi rivolgerò alla concorrenza. Il prossimo smartphone sarà sicuramente un iPhone.
I miei amici, conoscenti e parenti sono allibiti dall’accaduto e anche loro con questa pessima assistenza staranno lontani d’ora in poi dal marchio Samsung.
in data 18-06-2024 07:23 PM
in data 18-06-2024 07:56 PM
in data 18-06-2024 11:08 PM
in data 18-06-2024 11:33 PM
La pellicola sembra opaca perché la foto è stata scattata in controluce e si vedono le impronte ma ti assicuro che è trasparente e lucida . E per la cover posteriore? (terza foto). Mah.. mi hanno solo procurato un disagio. Che vergogna!!!
in data 19-06-2024 10:22 AM
Ciao a tutti,
Prince78, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo il tuo stato d'animo.
Qualora ne avessi il piacere, al fine di poter eseguire le dovute verifiche, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il tuo indirizzo email e il tuo recapito telefonico.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 19-06-2024 12:00 PM