Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smarphone Samsung: qualità in calo?

(Argomento creato il giorno: 27-10-2023 06:35 AM)
307 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
Una manciata di ore fa ho ritirato S23 ultra dal centro assistenza. Cambiato blocco fotocamere e batteria. In 4 anni è il 3⁰ samsung che deve essere riparato/sostituito.

S20 ultra: burn in display dopo 7 mesi, sostituito (Amazon)
S21 ultra: dead pixels dopo 12 mesi, riparato (21 giorni, centro assistenza)
S23 ultra: fotocamere, riparato (48 ore centro assistenza.
In passato anche un S7 edge, dead pixel, riparato.

L'unico a non aver visto il centro assistenza è S22 ultra.

Aggiungiamo la fragilità della serie Z che richiedere diversi interventi.

Mi sembra che, specialmente sulle serie top di gamma, ci siano dei grossi problemi sulla qualità dei prodotti messi in commercio. Potrei anche aggiungere tutti quelli dei clienti che si rivolgono per problemi con speakers, scocca, pulsanti, etc.

Anche un altro famoso concorrente sta aumentato il volume di prodotti in riparazione, aumentano le tecnologie, aumentano i prezzi, ma in quanto a qualità costruttiva e di materiali sembra che la tendenza si stia invertendo verso oggetti più fragili e meno affidabili.

Vedremo se in futuro cambierà qualcosa.
6 Risposte
rosy4e
Helping Hand
Opzioni
Io mai avuto problemi livello di assistenza avuto s21 ultra s22 ultra s23 ultra fino adesso mai problema. Purtroppo succede
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ci avrei scommesso. Certo che può succedere, è la frequenza con cui succede il problema. Ma tant'è. Ognuno ha le proprie esperienze, probabilmente è il fato che intreccia sorti grame tra me e Samsung.
0 Likes
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Questo è strano.. io ho sempre avuto Samsung e non l'ho mai portato in vita mia nel centro assistenza.
Nemmeno quando mi è caduto per terra ( il massimo che si è procurato, è stato un graffio sulla parte posteriore )
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Nella mia esperienza ho avuto solo la sostituzione della scheda logica di un s7 ed effetto burn in su s9+.
Ah sì, s23 ultra sostituito all'acquisto per difetto su pellicola interna dello schermo, ma non un gran difetto.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Anch'io ho avuto un po' di problemi.

S Advance con problemi mai risolti nonostante 4 accessi in assistenza tecnica e cambio di scheda madre, inutilmente. Sostituito con S3.

Con S3 ho avuto problemi con la batteria, che però era removibile e quindi ho potuto cambiarla io direttamente.

Con S3 Neo della mia compagna problemi di batteria, si è gonfiata tipo palla dopo un annetto di utilizzo, sostituita la batteria removibile è tornato tutto a posto.

Acquisto di S5 nuovo in negozio fisico e all'arrivo a casa, alla prima telefonata, microfono KO durante le chiamate non mi sentivano. Richiesto reso

S7 portato in assistenza in quanto capsula auricolare improvvisamente gracchiava e si faticava a percepire la voce dell'interlocutore, portato in un centro Gold e sostituito in meno di due ore.

S9 dopo 2 anni e mezzo problema al display, schermo completamente nero per una settimana, poi improvvisamente resuscitato con colori schifosamente opachi e sporchi. Mi sono rifiutato a portarlo in assistenza (lo tengo in comodino come sveglia al mattino) e sostituito con S22 Ultra.

Ne ho due in casa e per ora, toccando ferro, nessun problema funzionano alla grande.

Anch'io nel corso di tutti questi lunghi anni di utilizzo ho dovuto impazzire un po', però mi rendo anche conto che vengono create migliaia e migliaia di unità in catena di montaggio e qualche pezzo difettato esce sempre. Però concordo che sui materiali, almeno nella serie top che è quella più costosa (visto che il prezzo è triplicato rispetto a qualche anno fa) dovrebbero essere più premium. Però è un mio punto di vista...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@GSYue, sono rammaricato per le esperienze vissute coi vari prodotti elencati. 

Come sai, le anomalie software o hardware possono sempre presentarsi su un prodotto elettronico: per questo motivo vi sono due anni di garanzia sui dispositivi, e come Samsung abbiamo implementato nel corso degli anni una ***** rete di assistenza su tutto il territorio nazionale.

Purtroppo le anomalie sono sempre potenziali nei prodotti, ma cerchiamo di fornire il miglior supporto possibile laddove fosse necessario.

Certo, so che doversi recare presso un nostro centro di assistenza non sempre è agevole, o comunque il dover rimanere temporaneamente senza il proprio dispositivo può comportare disagio. 

In ogni caso cerchiamo sempre di migliorare prodotti e servizi anche grazie alle critiche costruttive: la nostra Community nasce per condividere le informazioni, ma da utente navigato quale sei, so che lo sai benissimo.

Detto questo, rimaniamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao, 

Riccardo
Samsung Community Expert