Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Il mio Galaxy S10 non si collega più alla mia auto automaticamente

(Argomento creato il giorno: 12-07-2022 11:21 PM)
687 Visualizzazioni
Empireo
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho un problema molto fastidioso con il mio Galaxy S10, e per spiegare bene il problema PURTROPPO devo fare un grande preambolo, cercherò di essere breve, e ringrazio sentitamente chi potrà aiutarmi o anche solo tentare.

Praticamente a Novembre 2021 ho acquistato la mia auto, e da allora, ho collegato senza problemi il mio telefono Galaxy S10. SOLO e ripeto SOLO la prima volta che ho collegato il mio telefonino all'auto, il sistema mi chiese la PASSWORD del dispositivo dell'auto (1234). Una volta inserita la password, non me l'ha MAI PIU' chiesta.
In SOLDONI: Ogni volta che salivo in macchina e la accendevo, con il Bluetooth del mio S10 attivo, si connetteva tutto in automatico, subito.

Stessa cosa è successa con uno SPEAKER SONY SRX33, però SOLO QUI, da un giorno all'altro, il mio telefonino NON rilevava più lo speaker. Ho provato con il Galaxy S10 (stesso modello) di un mio familiare e il dispositivo (Speaker Sony) veniva RILEVATO immediatamente. Allora mi sono un po' stufato, ho resettato le impostazioni del bluetooth cancellando cache e cookies, cancellando la lista di tutti i dispositivi. TUTTO OK, da allora la cassa Sony è ricominciata a comparire nella lista dei dispositivi per il pairing, e funziona correttamente, tant'è che quando accendo la cassa e il mio Bluetooth è attivo si collegano in automatico.

Ora il VERO PROBLEMA è che, DA QUANDO HO RESETTATO le impostazioni Bluetooth (4 giorni fa), OGNI VOLTA CHE SALGO IN MACCHINA E VOGLIO COLLEGARE IL MIO S10 AL BLUETOOTH DELL'AUTO, devo andare a selezionare manualmente il dispositivo dalla lista Bt e mi viene chiesto il codice (1234) OGNI VOLTA. E' davvero fastidiosa come cosa, contando che non ho mai modificato nessuna impostazione dal dispositivo della mia macchina, solo quelle del telefonino.

Qualcuno, per favore, può spiegarmi perchè dopo il reset il telefonino si comporta così SOLO con la macchina? 

Grazie in anticipo.. Scusate il papiro.

#Bluetooth #Problema #Galaxy #S10

******************** ho copiato e incollato tutto il testo del nuovo post così non abbiamo problemi.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
L'infotainment è il dispositivo che hai in auto, non è lo smartphone.
Nella configurazione che hai in auto è rimasto qualcosa di "sporco" che riguarda il tuo smartphone. Ecco perchè ti ho chiesto di fare un test con lo smartphone di tuo fratello, appunto per verificare che l'infotainment funzioni. Puoi provare a rimuovere nella tua auto la registrazione BT riguardante il tuo smartphone. Se questo non risolvesse, puoi provare ad effettuare il reset dell'infotainment dell'auto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a vedere se con s10 di tuo fratello hai lo stesso problema con l'auto. Prova a rimuovere pairing nell'infotainment dell'auto. Eventualmente fai un reset dell'infotainment alle impostazioni di fabbrica.
0 Likes
Empireo
Journeyman
Opzioni

Ciao e grazie molte per la tua risposta,

ho provato con il Samsung S10 di mio fratello e funziona perfettamente, una volta inserito il codice 1234 non lo chiede più. Anche se spengo e riaccendo il dispositivo della macchina, si collega in automatico e non chiede il codice...

Mi diresti gentilmente come si fa un reset del dell'infotainment del mio S10?

Grazie

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Immagino che nelle impostazioni ci sia una sezione apposita che ti permetta di fare il reset. Non so cosa eventualmente perderai, forse anche le stazioni radio.
0 Likes
Empireo
Journeyman
Opzioni

Scusa se mi permetto, il primo post l'ho scritto da telefonino, e mi dava come limite 1000 caratteri.

Il secondo l'ho scritto da PC, non pensavo che sarebbe stato postato nello stesso forum quindi chiedo scusa per la duplicazione. Da computer non mi dava nessun limite di caratteri.

Però l'altro post è 100 volte più esplicativo di questo, perchè mi cancelli l'altro e non questo che è meno chiaro ?

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Io non posso cancellare, non sono un moderatore. Ti ho solo segnalato la duplicazione 😁
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Empireo,

abbiamo provveduto a chiudere l'altro post per due motivi:

• è stato scritto successivamente a questo
  • avevi già ricevuto riscontro in questa discussione, quindi si proseguirà direttamente qui

Le Norme della Community indicano in modo esplicito che non è consentito creare post multipli:

Cornelia_M_0-1657811794096.png

Le puoi consultare qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/norme-della-community/m-p/5482332#M31434

Un Samsung Expert avrà modo di darti supporto appena possibile 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Empireo
Journeyman
Opzioni

Quindi purtroppo nessuno ha una mezza soluzione per me... Vabbè, grazie comunque.

Commentare per dire "immagino che puoi fare il reset" è come non commentare.

Buona continuazione.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Empireo,

la partecipazione alla Community prevede che si possano ricevere risposte da tutti gli utenti e @CatsInTheCradle è intervenuto per darti il suo aiuto utilizzando le proprie competenze e dandoti un suggerimento che, benchè possa non piacere, non era sicuramente dovuto.

Se non desideri ricevere commenti dagli altri utenti della Community, puoi fare riferimento direttamente al Servizio Clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Empireo
Journeyman
Opzioni

Buon pomeriggio, Cornelia, con tutto il dovuto rispetto: neppure il suo commento è utile a risolvere il mio problema, anzi crea solo disordine e distrae dall'argomento principale.

Attenzione, non ho detto che il commento di CatsInTheCradle non mi piaccia, il mio intento era sottolineare la poca utilità del commento.

Ad ogni modo, accetto ogni commento, nel rispetto delle disposizioni della Community.

0 Likes