in data 06-08-2024 12:10 AM
Ciao a tutti. Ho una Fiat Tipo 2020 con Android Auto. Da quando l'ho presa utilizzando il cavo usb si collegava subito ad Android Auto. Da un paio di giorni però ho un problema. Ho un Samsung Galaxy S10+. Quando vado ad inserire il cavo collegato all'auto non si connette più ad Android Auto. Il telefono entra in carica e cerca di connettersi all'auto, ma senza successo. Noto che esce l'icona nella bunner di Android Auto, ma dopo mezzo secondo scompare. E continua così in loop. Appare e scompare, appare e scompare, come se si volesse connettere, ma non riesce. Sono costretto a staccare il telefono, riavviarlo e una volta collegato si connette all'Android Auto. Pensavo potesse essere un problema dell'auto, invece ho provato a collegare con lo stesso cavetto il telefono di mia madre che è sempre un android e subito si collega. Lo stacco e lo riattacco e si collega, come faceva anche il mio telefono, insomma come dovrebbe fare qualsiasi telefono. Ora mi pesa un sacco dover riavviare il telefono per poterlo collegare. Qualcuno ha soluzioni? Come posso fare?
in data 06-08-2024 02:16 PM
in data 17-08-2024 11:23 AM
in data 20-08-2024 09:46 AM
Ciao a tutti,
Federico0496, ti do il benvenuto nella nostra Community,
Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente potresti indicarmi se, utilizzando un differente cavo, riscontri lo stesso comportamento anomalo?
Hai provato a verificare se, collegando il dispositivo ad un PC tramite cavo dati, la periferica viene riconosciuta regolarmente e risulta possibile visionare i dati presenti al suo interno?
In attesa di ricevere maggiori dettagli, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi passaggi:
Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 11-09-2024 05:20 PM
Buongiorno,
anche io ho il medesimo problema, con un'autovettura diversa, Audi Q7.
Mi accade ogni volta che collego il telefono all'auto, e per risolvere, oltre che il riavvio del telefono, delle volte devo cancellarlo dai dispositivi memorizzati per poi ri-registrarlo.
Ho provato anche altri cavi senza alcun miglioramento.
Questo problema si è palesato qualche mese fa, senza che abbia modificato nulla sulle impostazioni del dispositivo/autovettura o dei programmi.
Non ho fatto nessun hard reset, perché non sono convinto sia la soluzione.
Temo che dovrò fare come ha fatto Federico…
Saluti
in data 11-09-2024 05:22 PM
in data 11-09-2024 05:23 PM
Ciao Federico... ma eri dietro al monitor?? 🤣
Si grazie mille.
Saluti
in data 11-09-2024 05:58 PM
in data 11-09-2024 06:12 PM
Veramente figo... grazie mille. 👍👍👍👍
Andrea
in data 12-09-2024 04:44 PM
Ciao a tutti,
Andrea_7010, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Hai provato a effettuare una pulizia del modulo USB, seguendo i passaggi illustrati nel corso del thread?
Hai verificato se risultano disponibili dei nuovi aggiornamenti software del dispositivo, dell'infotainment della vettura e dell'app Android Auto?
Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà eseguire una nuova associazione con l'autoradio della vettura e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!