Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BATTERIA SAMSUNG S20 FE 4G

(Argomento creato il giorno: 07-01-2021 09:22 AM)
3767 Visualizzazioni
melania5
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti,
Da qualche giorno ho acquistato un Samsung s20 FE nella versione 4G. 
Ho notato che il livello della batteria scende troppo velocemente, in 20 minuti che lo tengo con schermo acceso per la metà del tempo sono già al 94%. 
Premetto di non aver mai avuto un prodotto Samsung per cui non so come si comporta, ma l'Honor che avevo prima aveva un'autonomia pazzesca, quindi mi preoccupo a vedere la batteria scendere così. 
Il telefono comunque non scalda. 
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
0 Likes
16 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Hai fatto l'aggiornamento a One UI 3?

Dopo il reset, il dispositivo ha bisogno di tempo per assestarsi e capire il tuo uso prima di dare il massimo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
melania5
Journeyman
Opzioni
si ho già fatto tutto. Speriamo bene
0 Likes
Cecio
Pathfinder
Opzioni
puoi fare quello che vuoi ma non risolverai niente io ho lo stesso telefono e lo stesso problema ho avuto sempre telefoni samsung serie s ma questo è il peggiore che ho acquistato si intende solo con la batteria il resto ok
0 Likes
melania5
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento: dalle 9 alle 12 con uso regolare (intendo solo whatsapp e instagram) la batteria è scesa del 30%. Ditemi voi se è normale, di sto passo dopo pranzo dovrò già ricaricarlo
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao @Cecio ,

hai ancora difficoltà con l'autonomia di Galaxy S20 FE?

Hai già aggiornato tale dispositivo a One UI 3 ed effettuato un hard reset preceduto da vari back up a riguardo?

@melania5 di solito ci vogliono più giorni affinché la batteria adattiva entri in funzione, ma se le cose non dovessero cambiare, al 15% di batteria residua, fai gli screenshot della schermata dell'uso batteria (Impostazioni, Assistenza Dispositivo, Batteria, Uso batteria) e invia una segnalazione di errore via Samsung Members (Samsung Members, Assistenza, Segnala Errore, Alimentazione / Batteria / Ricarica) e allega gli screenshot insieme ai dati di sistema.

Il Team di Samsung Members verificherà con il reparto sviluppo eventuali problematiche sul tuo dispositivo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Thomas1919
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io ho acquistato un s20 FE con exynos e anche io ho notato un drastico calo della batteria, credo che questo problema sia imputabile un po' all'exynos 990 che è sicuramente più energivoro dello snapdragon (infatti anche molti utenti possessori di s20, s20+, s20 ultra, che dovrebbero montare anch'essi exynos si lamentano della batteria) e al fatto di tenere il refresh dello schermo a 120 HZ, il quale può aumentare il dispendio della batteria. Prova fare una giornata con display a 60 HZ e vedi se ci sono differenze.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas1919,

confermo che anche il refresh rate a 120Hz naturalmente aumenta i consumi.

@melania5

le indicazioni di danitudi971 sono corrette: l'intelligenza artificiale necessita di almeno qualche ciclo di ricarica per adattarsi alle abitudini dell'utilizzatore. Confermo inoltre che lo strumento di segnalazione d'errore è molto utile in questi casi.

Ad ogni modo, mi permetto di elencarti degli accorgimenti sempre utili per implementare le performance della batteria:

• ottimizzare il telefono utilizzando la funzione di manutenzione del dispositivo
  • quando non si utilizza il dispositivo, spegnere lo schermo premendo il tasto di accensione
  • attivare la modalità di risparmio energetico medio o massimo, a seconda delle proprie esigenze
  • chiudere spesso le app non necessarie con il task manager
  • disattivare la funzione Bluetooth quando non è in uso
  • disattivare la funzione Wi-Fi quando non è in uso
  • disattivare la sincronizzazione automatica di alcune app
  • ridurre il tempo di retroilluminazione
  • ridurre la luminosità dello schermo
  • inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione * [considera però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]
  • calibrare periodicamente la batteria *

* Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione

*  la calibrazione della batteria si effettua in questo modo:

• attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il telefono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

È inoltre disponibile una nostra utile guida all'ottimizzazione. Eccola 👉https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes