Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

recezione + dati samsung s20+

(Argomento creato il giorno: 02-08-2020 11:53 PM)
1662 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve, ho grossi problemi con la ricezione e cade spesso la linea , anche i dati caricano molto lentamente, ho fatto il confronto con stessa sim e stesso posto con un telefono samsung A6+ e ho il massimo della linea e i dati caricano subito, cosa posso fare???
11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e un problema di rete del gestore che ha poca copertura ho qualche guasto di zona non del telefono il tuo telefono funziona chiama il tuo operatore se ci sono problemi sappi che ogni telefono e sensibile nel segnale saluti
Fabimarch
Apprentice
Opzioni
Ho due S20 ed ho lo stesso problema in entrambi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lyupenIV, ciao Fabimarch, benvenuti nella nostra Community! :handshake:

I fattori che potrebbero causare difficoltà nella ricezione del segnale di rete sono moltissimi, in casi simili occorre procedere a tentativi per capire se può essere presente un problema sul telefono.

Per prima cosa vi chiedo se i vostri S20 sono il modello LTE o 5G. Se si tratta del modello 5G la prima cosa da fare è modificare il tipo di rete impostato settandolo su 4G, perchè se la zona non è coperta in modo eccellente dal 5G il telefono potrebbe avere difficoltà ad agganciare il segnale e mantenerlo stabile:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità rete

Dal menu Reti Mobili cliccate anche su Operatori di rete e impostate la ricerca automatica.

A questo punto riavviate il telefono e, posizionandovi in una zona dove sapete con certezza che il segnale LTE del vostro operatore è eccellente, verificate la situazione. Vi suggerisco di fare qualche prova effettuando delle chiamate o dei test di navigazione, non basatevi solo sulle tacchette perchè a parita di ricezione il telefono potrebbe mostrarne meno di altri prodotti.

Se doveste notare dei problemi, posso suggerirvi un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Ci fate sapere come si comportano i dispositivi?

Grazie!

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Confermo la scarsa ricezione dati mobili non si può usarlo con nessun operatore provato con tim wind tre
0 Likes
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Un rralme da 100 euro e un fulmine a caricare provato con stessa scheda sim e stesse impostazioni e stessa posizione il relme carica veloce e s20 fe 5g quando va bene ci mette una vita a caricare,situazione snervante l'ho messo in vendita spero di venderlo al più presto
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
anche il mio S20+ LTE e molto più lento a caricare rispetto a un Huawei p9 con stessa sim nello stesso posto, assurdo il paragone tra un top di gamma del valore di 1200€ e uno a basso costo di 250€ con già quattro anni di vita
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao e (a cui do il benvenuto in Community),

avete avuto modo di testare il funzionamento anche di altre SIM (magari di altri gestori) sullo stesso smartphone?

Se sì, ma la situazione dovesse essere la stessa, sarà importantissimo richiedere una verifica presso un nostro centro di assistenza, in modo da effettuare tutti gli accertamenti necessari. Qui trovate tutti i nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
Gionnyblue
Pioneer
Opzioni
Ciao la ricezione è scarsa con qualsiasi operatore io ne ho testati tre anche facendo il confronto con altri telefoni penso che siano le antenne che non hanno scarsa ricezione e a volte sembra anche addormentarsi, non so se con qualche aggiornamento software potrebbero migliorare la situazione questo è un problema che hanno in molti guardando i vari forum. POTRESTI SEGNALARE AL REPARTO COMPETENTE? MAGARI POSSONO METTERCI UNA PEZZA CON QUALCHE AGGIORNAMENTO SOFTWARE
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
ciao,
io ho Tim, ma ho provato anche con Vodafone, Iliad e Wind ma ahimè il risultato non sembra migliorato, sinceramente mi dispiace scrivere queste cose, e un bel dispositivo piacevole da tenere in mano e lavorarci, ma da un TOP di gamma non mi aspettavo una delusione del genere, se fossi io Samsung farei come nelle Automobili, se c'è un problema di fabbrica richiamo tutte le vetture con quel pezzo difettato e lo sostituisco a costo zero per il cliente, non trovi ??.
intanto grazie per il supporto.
0 Likes