Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AccuBattery su S20

(Argomento creato il giorno: 29-08-2020 07:14 AM)
2752 Visualizzazioni
MarcB76
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, una info...

Come è possibile che acquisto l'S20 nuovo di zecca, come ben sappiamo la capacità della batteria è 4000 mah tipica e 3880 mah nominale minima, dopo alcuni cicli di carica e di assestamento con AccuBattery verifico e mi indica una 'salute' del 91 %, ovvero una capacità effettiva di 3642 mah!

Ho sempre creduto e basato i miei riferimenti su quest'app,  ma ora inizio a ricredermi. 

Qualcuno di voi ha verificato e che opinione ha su quest'app. 

Impossibile pensare che la batteria è difettosa, anche in virtù della durata, copro tranquillamente la giornata e rispetto all'S9 che avevo non vi è paragone.

Grazie a tutti, ciao! 

23 Risposte
Leogpone
Voyager
Opzioni
Ho provato questa applicazione con il mio note 9 che uso attualmente, dopo 2 anni mi diceva 75% con un uso intensivo del telefono in tutto questo tempo. Ovviamente non la stessa tua situazione, dovremmo aspettare qualche altra opinione, io comunque l'ho subito disinstallata perché consumava troppa batteria
MarcB76
Voyager
Opzioni

Ah caspita non ho calcolato e guardato quanto consuma lei... ora provvedo.

Comunque in effetti per un test ci vorrebbe qualcuno che la installa appena preso il device..

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

personalmente ho usato quest'applicazione per i miei dispositivi secondari e non il principale e posso dirti che alcune volte anche io sono rimasto perplesso del risultato.

Alla fine dei conti per sapere l'usura della batteria basta passare presso un centro di assistenza autorizzato e con una diagnosi il problema si risolve 😎

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

helpimrock
Helping Hand
Opzioni

Screenshot_20200829-152427_AccuBattery.jpg

 se può aiutare, questo è dopo 5 mesi di utilizzo s20+. Però ho ripristinato tutto il telefono 6 giorni fà

MarcB76
Voyager
Opzioni

Altroché,  mi aiuta... mi aiuta a capire che AccuBattery interpreta a modo suo. Se hai S20+ la capacità dovrebbe essere 4500mah, invece si calibra alla capacità tipica minima. Anche nel mio caso 'vede' 3880 e non 4000mah. Devo intervenire manualmente. 

Credo la mia batt sia perfetta a questo punto . Grazie infinite 

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao ragazzi

Accubattery stessa se ci fate caso dice che sono statistiche dinamiche in quanto è impossibile stabilire la capacità della batteria via software con precisione. Quello che va a fare accubattery è in base alla percentuale ricaricata di provare ad ottenere una stima della capacità residua che viene aggiornata ogni volta che si fa una carica per cercare di ridurre l'errore di misurazione.

Buona serata

MarcB76
Voyager
Opzioni

Allora.... nel caso dovesse interessare a qualcuno ho contattato il team AccuBattery, 

Mi han fatto disinstallare e reinstallare l'app, facendo poi un ciclo di carica completo (1-100 %). In questo caso la.percentuale di salute è salita al 96 %, sempre con una capacità di carica di 3880 mah anziché i 4000 mah dichiarati(in fase di calibrazione rileva il valore minimo...mah), quindi la mia "immagazzina"  ca 3704 mah.

La mia idea 💡 è che non sia attendibile e affidabile al 100%, comunque mi han riferito che a breve ci sarà un'aggiornamento per renderla ancora più precisa. Saluti!

philcas
Journeyman
Opzioni
Credo che questa app accubattery lasci il tempo che trova. ho un s20fe 5 g e sin dal primo giorno non l'ho mai caricato oltre al 80%, quindi seguendo tutti i migliori consigli per gestire al meglio la batteria. ho installato accubattery che però si ostina a vedere una capacità dì almeno 150 milliampere inferiore ai 4500 dichiarati. per cui secondo lui già la batteria è al 94%. a questo. non capisco quale sia l'utilità di questo software, poiché penso che sia lui a fare stime approssimative piuttosto che una batteria sin dall'inizio fallata...
MarcB76
Voyager
Opzioni
mah guarda, ce l'ho ancora installata e monitorizzo il tutto. non capisco proprio quest'app e se sono le batterie Samsung "strane". la mia ora è al 95%, non scendo mai sotto al 20 max 15% ma la carico al 100%, perché ho notato che tanto non cambia nulla fermarsi all'80%. il Paradosso, ho installato AccuBattery su un vecchio tablet di altra marca nota, con più di due anni e batteria molto sfruttata. mi da capacità al 100% di salute, pare abbia perso solo 30mA. mah....😆
0 Likes