in data 06-11-2024 08:32 PM - data ultima modifica 07-11-2024 09:04 AM autore Andrea_M
Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento di fine ottobre sul mio samsung s20 plus non riconosce più le cuffie usb-c e l'alimentatore originale (entrambi forniti con la scatola originale del telefono). I due accessori sono entrambi funzionanti su altri dispositivi. La porta usb del mio telefono funziona, perché con altri alimentatori carica.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo e mi scuso se non ho scritto nella sezione corretta.
in data 07-11-2024 09:53 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Matteo-s20plus. 🤝
Mi spiace apprendere questi dettagli. A tal proposito, visualizzi un messaggio di errore?
Al fine di risalire alla natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un test semplice e veloce:
Se anche in questo caso l'inconveniente persiste, è molto probabile che la natura dell'anomalia sia di tipo hardware pertanto occorrerà l'intervento di un nostro tecnico.
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.
In caso di esito positivo, esegui una pulizia del software USB-C:
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, semplicemente andrà a ripristinare il processo preposto.
Mi aggiorni? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata!
in data 08-11-2024 10:39 AM
in data 13-11-2024 04:23 PM
Ciao Matteo-s20plus,
se il telefono al momento è funzionante, ti suggerisco di effettuare un backup dei dati e reset del telefono alle condizioni di fabbrica. Il reset è utile per comprendere se quanto riscontrato è di natura software o hardware.
Per il salvataggio dei dati, ti consiglio di consultare questo link dove vengono riportate procedure che non necessitano di una connessione USB:
Ci sono poi app, come WhatsApp, che prevedono un backup interno.
Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, potrai consultare il seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-do-i-delete-all-of-my-personal-information-fro...
Nel caso in cui non dovessi aver modo di procedere o dovesse presentarsi lo stesso funzionamento, la perizia presso uno dei nostri centri sarà indispensabile.
Qualora volessi verificare autonomamente la copertura dei centri nella tua zona, consulta questo link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione per ulteriore supporto. 💪
Ciao,