Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"connettore USB connesso - connettore USB disconnesso"

(Argomento creato il giorno: 26-07-2022 07:48 PM)
634 Visualizzazioni
ValeDt
Journeyman
Opzioni
Buonasera, da un po' di giorni il mio galaxy s10 lite non riconosce il mio caricatore con cavo(c-c) e mi esce spesso la notifica a comparsa che riporta la dicitura come riportato nel titolo .
Riesco a caricare il telefono con altri caricatori perdendo ovviamente il vantaggio della ricarica ultrarapida. A qualcuno è capitata la stessa cosa e può darmi qualche consiglio? 
Grazie mille 
0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se il cavo funziona bene, il problema potrebbe essere nel connettore usb-c dell'alimentatore.
Prova a cambiare cavo o a invertire gli spinotti del cavo usb.

0 Likes
Pezz11
Journeyman
Opzioni
Hai risolto? Io ho il tuo stesso problema
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ValeDt e Pezz11, bentornati sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto indicato, se utilizzate un  cavo con due ingressi Type C e un adattatore Type C, il vostro Galaxy non carica?

Mi potreste indicare se si tratta degli accessori presenti in confezione?

Veronica_F_0-1659434260548.png

Se non riscontrate problemi di ricarica utilizzando cavi e adattatori differenti, è molto probabile che l'inconveniente sia localizzato proprio sugli accessori di ricarica.

Sarebbe utile fare due prove, al fine di capire quale sia l'accessorio che non sta funzionando correttamente:

• Provate a collegare il telefono via cavo al pc, oppure a un adattatore Type C alternativo, se lo avete;
  • Provate a utilizzare il vostro adattatore Type C con un altro cavo, per verificare se carica.

Per esempio, se il telefono carica correttamente collegandolo via cavo al pc, è molto probabile che l'adattatore di ricarica sia guasto e che sia necessario sostituirlo.

Fateci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes