Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Samsung vs app google

(Argomento creato il giorno: 12-04-2022 08:20 PM)
2797 Visualizzazioni
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Ragazzi buonasera, volevo sostituire le app native con le app google per renderlo il più simile possibile al google pixel material you, tipo usare contatti, dialer goodle, foto di google, google calendar, google messaggi, google keep, invece di quelle Samsung. Sul play store sono tutte disponibili e compatibili tranne la fotocamera. Che dite? Sarebbe carino? 
0 Likes
8 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, credo ci sia nessun problema, anche se io ho fatto esattamente il contrario 😄 App di google mi è rimasta solo maps
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Antonio!

È questo il bello di Android: puoi personalizzare il tuo telefono come meglio credi.
Essendo queste app disponibili e compatibili, senza creare alcun problema e tanto meno conflitti, sei libero di sfiziarti come vuoi.

L'importante è non andare a cercare fuori da PlayStore o GalaxyStore delle app che potrebbero creare conflitti seri, oltre ad eventuali malware dannosi 😉

HUFWBCx.png
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

trovo l'idea molto controproducente perché elimineresti quel valore aggiunto che sono le applicazioni di Samsung, che hai pagato comprando il dispositivo, e che offrono funzionalità specifiche che altre applicazioni non offrono.

Uno dei tanti svantaggi è che ti devi rivolgere ad un'altra azienda per fare delle segnalazioni sui feedback (cosa che per le App di Samsung puoi fare qui) e allo stesso modo le applicazioni di terze parti non sono pienamente compatibili con l'hardware dei Galaxy perché sono applicazioni generaliste.

Questo è il motivo per il quale non puoi utilizzare l'applicazione Camera di Google: perché non è adattata all'hardware del dispositivo che stai utilizzando.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao antoniotammaro,

come anticipato da @danitudi971, la suite delle nostre App offre delle garanzie a livello di prestazioni che non possiamo garantire allo stesso modo su applicazioni non sviluppate direttamente da noi.

Detto questo, oguno è libero di personalizzare il proprio dispositivo come meglio crede e in base alle proprie esigenze.

Qualora avessi delle necessità specifiche, saremo pronti al confronto e a fornirti tutto il supporto possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
antoniotammaro
Voyager
Opzioni
Graziee 🥰
Giannix
Mastermind
Opzioni

Io preferisco usare Google il meno possible e solo quando necessario (Google Maps e altre "specifiche"), già diamoabbastanza dati a Google (Android=Google), diamo qualcosa anche a Samsung 🙂 almeno non fanno il match dei dati ! E' pur vedo che se usi Google Assistant, ad esempio, se non hai i contatti su Google ..l'assistente a volte lo va a cercare...su Google 🙂 come se non vedesse l'app Rubrica di Samsung... etc 

0 Likes
Arnaldi
First Poster
Opzioni
👌 ok
0 Likes
Arnaldi
First Poster
Opzioni
A me piace google
0 Likes