Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AccuBattery su S20

(Argomento creato il giorno: 29-08-2020 07:14 AM)
2754 Visualizzazioni
MarcB76
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, una info...

Come è possibile che acquisto l'S20 nuovo di zecca, come ben sappiamo la capacità della batteria è 4000 mah tipica e 3880 mah nominale minima, dopo alcuni cicli di carica e di assestamento con AccuBattery verifico e mi indica una 'salute' del 91 %, ovvero una capacità effettiva di 3642 mah!

Ho sempre creduto e basato i miei riferimenti su quest'app,  ma ora inizio a ricredermi. 

Qualcuno di voi ha verificato e che opinione ha su quest'app. 

Impossibile pensare che la batteria è difettosa, anche in virtù della durata, copro tranquillamente la giornata e rispetto all'S9 che avevo non vi è paragone.

Grazie a tutti, ciao! 

MarcB76
Voyager
Opzioni
Ciao, dopo 1 anno con il mio S20 per pura curiosità scarico nuovamente accubattery per verificare lo stato della batteria...e... sorpresa, salute al 89%! In effetti un calo di durata è evidente. Possibile che pur tenendole "bene" queste batterie si deteriorino così...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MarcB76,

al di là di quanto indicato da Accubattery -di cui non confermiamo il rapporto in quanto trattasi di un sistema non certificato; i nostri centri assistenza sono deputati a questi controlli specifici- stai effettivamente riscontrando anomalie nel ciclo di carica/scarica e nell'utilizzo, e se si, quali?

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
MarcB76
Voyager
Opzioni
Ciao Michele, semplicemente la durata della batteria ha avuto un calo rispetto a quando era nuova. Oltre al fatto che se si usa un pò più del dovuto il terminale scalda notevolmente. Ma tutto ciò è normale. L'unica cosa non capisco perché queste batterie calano così drasticamente solo dopo 1 anno. Anche con S9 ho avuto lo stesso identico problema. Grazie
0 Likes
AndreaB1976
Journeyman
Opzioni

Bhe dipende anche che dopo un'anno avrai aggiunto anche altre app che scaricano batteria. Dovresti confrontare avendo sia lo stesso SO che le stesse app anche di sistema il che è quasi impossibile. 

MarcB76
Voyager
Opzioni
Come app sempre le solite... cmq da quando si è aggiornato ad Android 12 è migliorato notevolmente
0 Likes
AndreaB1976
Journeyman
Opzioni
Si devi vedere anche le app di sistema come dicevo non solo quelle che installi tu.
apollodoro1
Navigator
Opzioni

Anchi'io stesso tuo problema, S22ultra, dopo una settimana batteria al 93%, stessa stima data da AIDA64. Ho sempre usato accubattery e credo abbia sempre dato valori attendibili o verosimilmente vicini allo stato reale della batteria quindi credo in questa app. Sono molto deluso da Samsung anche perchè non si può vendere un telefono da1400 euro con una batteria gia usurata la cui capacità non viene misurata prima dell'installazione.

MarcB76
Voyager
Opzioni
Alla fine la sto tenendo installata... la mia oramai è all'84 %, con tutte le cure del caso. A volte mi chiedo che senso abbia star così dietro alla batteria evitando cariche rapide ecc ecc che tanto poi cala drasticamente in un amen..
apollodoro1
Navigator
Opzioni
Me lo chiedo anch'io ma nel mio caso la cosa mi da parecchio fastidio, stiamo parlando di un telefono costoso, 1379 euro, che esce con batteria usurata, quando dovrebbe essere garantita e rispettata la capacità nominale dichiarata per non prendere per i fondelli gli acquirenti. Dove sono i controlli qualità? Perché è sempre l'acquirente a metterci le pezze a comportamenti di colossi che dichiarano cose non veritiere solo per fare cassa?
MarcB76
Voyager
Opzioni
Che poi hanno sempre avuto una capacità ora invece due. Di fabbrica e nominale, che già parte più bassa rispetto al dichiarato. Mah...