Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tag 2 and S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 02:28 AM)
1912 Visualizzazioni
Yu91
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti,

Con S24 ultra quando cerco il samsung tag 2 non ho la possibilità di avere la ricerca in realtà aumentata. Qualcuno sa come mai? Soluzioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pierpols, bentornato sulla Community!

La limitazione, attualmente, risulta circoscritta alla sola ricerca con realtà aumentata, come specificato anche dalla collega Cornelia su questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/smarttag-2-e-s24-ultra-funzione-cerca-nelle-vicinanze-...

Stai riscontrando difficoltà anche con altre funzionalità previste dagli Smart Tag2?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pierpols
Journeyman
Opzioni
La ricerca non è accurata, anche in prossimità del tag, lo stesso non viene rilevato con la freccia direzionale e solo quando si è realmente vicini lo identifica
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pierpols,

quando indichi che la posizione non è accurata "anche in prossimità del tag", potresti dire indicativamente di quale distanza parliamo?

Ti chiedo questo perché la localizzazione dei nostri SmartTag2 avviene attraverso due tecnologie:

• "Nearby Find", che usa la connettività BLE (Bluetooth Low Energy) per agganciare lo smartphone;
  • "Galaxy Find Network", che sfrutta una rete di dispositivi Galaxy che possono rilevare la presenza dell'oggetto e localizzarlo. 

La prima tecnologia viene sfruttata esclusivamente nel caso in cui lo smartphone si trovi entro 120 metri rispetto al Tag, ma la corretta localizzazione dipende anche dalle condizioni ambientali in cui ci si trova: hai riscontrato una discrepanza nella localizzazione a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Il Tag risulta essere molto distante da dove si trova realmente oppure noti un'incongruenza molto importante?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pierpols
Journeyman
Opzioni
Se il tag è sul tavolo ed io nella stessa stanza non mi indica la direzione da seguire e mi dice la distanza entro la quale si potrebbe trovare anche se mi trovo a 2 metri. così non ha senso
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pierpols,

la direzione da seguire viene indicata dall'app nel momento in cui ti trovi ad una distanza importante dal Tag e quando sei fuori traiettoria: nel momento in cui invece sei nella traiettoria corretta e l'oggetto è vicino a te (parliamo di pochi metri), è normale che il dispositivo non mostri più la freccia.

Al fine di capire se nel tuo caso sta accadendo proprio questo, potresti mostrarci lo screenshot della schermata che vedi?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1728044617215.jpeg

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Yu91
Pioneer
Opzioni
Quindi è tutto morto li? Nessun aggiornamento, nessun informazione, nessuna risoluzione.
Qualcuno ha novità?
0 Likes
Yu91
Pioneer
Opzioni
Il reclamo è aperto da aprile/maggio, a cosa è servito? Nessuna risposta...qual'e il senso di questo inutile servizio?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Yu91,

come precisato da Andrea, non è stato aperto un reclamo. Abbiamo segnalato internamente la situazione, ma al momento non abbiamo ulteriori novità a riguardo.

Sarà nostra cura fornire ulteriori indicazioni non appena avremo novità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pierpols
Journeyman
Opzioni
Con il mio s24 ultra risu6 un prodotto veramente inutile per la non piena compatibilità. Soldi spesi veramente male
Yu91
Pioneer
Opzioni
Come si apre un reclamo?
Io ho contattato il numero verde, si son collegati da remoto han visto il problema e hanno aperto la pratica consci del problema.
In qualsiasi caso non ho ricevuto risposta.
Gradirei capire come aprire un reclamo
0 Likes