Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problemi connessione con gopro

(Topic created on: 09-09-2019 02:14 PM)
4173 Views

I have this problem too

ida22
First Poster
Options

Salve

Due settimane fa ho acquistato un A50. Nel momento in cui devo associare allo smartphone (tramite applicazione) una gopro hero 5 session mi dice che non e' possibile associarlo . Quando con qualsiasi altro cellulare samsung riesco ad associarlo.

ps Il cellulare e' stato aggiornato ,l'applicazione gopro e' stata disinstallata e rinstallata piu volte.

0 Likes
5 REPLIES 5
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao ida22, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Potresti indicarmi come si presenta, nello specifico, il problema e se ti appare un messaggio di errore?

Che tipo di associazione tenti di eseguire mediante l'applicazione dedicata della tua GoPro?

Se si tratta di un'associazione bluetooth, hai provato a verificare se il tuo A50 si collega correttamente ad accessori bluetooth nel metodo standard, cioè utilizzando la funzione presente nel menu Impostazioni > Connessioni?

Se l'associazione va a buon fine con qualsiasi altro dispositivo, è possibile che sia presente un problema di compatibilità con l'applicazione; essendo un servizio gestito interamente dal produttore della fotocamera ti consiglio sicuramente di fare riferimento ai loro sviluppatori per verificare i requisiti necessari o eventuali incompatibilità con il sistema o con altre applicazioni :winking-face:

Lato telefono, ciò che posso suggerirti è verificare che siano state fornite tutte le autorizzazioni all'applicazione e che non vi siano servizi in esecuzione che potrebbero limitare la connettività o entrare in conflitto con il funzionamento.

Un ulteriore consiglio, inoltre, può essere quello di ripristinare i dati delle reti così da avere la certezza che non vi siano conflitti software; puoi eseguire questa operazione dal menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. Successivamente, prova ad associare la tua GoPro prima di altri accessori.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ninobike85
Student
Options

Ho lo stesso problema con A50 e gopro hero 5 black il wifi non riesce a connettersi perché il Samsung non riconosce come wifi la rete della Gopro, come si può risolvere?

0 Likes
wax
First Poster
Options

Io ho lo stesso problema.

Ho acquistato un samsung A10  2 mesi fa. E utilizzo una gopro 7black.

I due dispositivi non si vedono.

Sono due mesi che mi tiro matto...e ormai sono arrivato alla conclusione che il problema sia il telefono/software telefono.

Riassumo.

Con il mio telefono precedente (LG) la fotocamera si connetteva.

Con il telefono (Iphone) della mia compagna la fotocamera si collega.

Quando comincio la connessione sembra che tutto funzioni. La fotocamera dice che il collegamento è riuscito. Per qualche motivo il telefono vede la wi-fi della gopro per qualche secondo....e poi sparisce.

E il collegamento non parte.

Contattata la gopro....risponde che è un problema che hanno solo con samsung.....e io a questo punto credo che sia vero.

Loro dicono che sia un problema di rating della wi-fi (il telefono considera la wi-fi di gopro troppo scarsa e quindi la esclude)

Le ho tentate tutte.

Cosa devo fare? Passo A LG?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Options

Ciao wax, benvenuto in Community,

potresti verificare se il tuo Galaxy A10 riesce a connettersi ad altre reti wifi, al fine di verificare che non sussista un problema tecnico sul tuo smartphone?

In tal caso, ti consiglierei di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, effettuabile accedendo a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Laddove invece il test non dovesse evidenziare dei problemi, non avremo strumenti per poter intervenire, poiché si tratterebbe certamente di un problema di incompatibilità, la quale viene verificata e certificata dai produttori degli accessori terzi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
wax
First Poster
Options

Grazie per l'attenzione.

Con tutte le altre reti funziona.

Ho già effettuato il ripristino delle reti wifi senza successo.

Ho verificato che la fotocamera funzioni (con altri 3 telefoni funziona....)

Secondo gopro si tratta di un problema di rating della rete wifi del telefono (che ritenendola di bassa qualità la esclude). E dicono di avere questo problema solo con samsung.

Il problema che non trovo nessuna impostazione del genere....ho provato di tutto.

Dovendo utilizzare i due dispositivi per lavoro per me è un guaio. Dovrò cambiare telefono per questo motivo.

E non è bello.

Grazie

0 Likes