Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visore GEAR VR - Problemi di connessione Internet su App tipo "Samsung VR Videos"

(Argomento creato il giorno: 22-11-2022 09:48 PM)
525 Visualizzazioni
kantmar1
Pioneer
Opzioni

Ciao,

ho rispolverato il mio casco Gear VR che riutilizzo con il mio Galaxy S8+ il quale funziona ancora perfettamente. Dopo avere scaricato tutti gli aggiornamenti ed avere aggiornato l'accesso all'app Meta Quest Oculus tramite l'account Facebook, finalmente connetto il cellulare e indosso il visore VR. 

Dal menu "Esplora" scelgo "Libreria" dove mi appaiono diverse app dove poter accedere a video 3D e spaziali. E qui nascono i problemi in quanto scegliendo una qualsiasi della App installate, tra le quali "Samsung VR Videos", DEO VR, "360 Labs", una volta caricata l'app mi appare un messaggio di errore "Nessuna connessione a Internet" e l'unica possibilità che ho è uscire dall'app. 

In realtà la connessione del mio S8+ al WI-FI è ottima e perfettamente funzionante, tanto che se utilizzo sempre sul visore YouTube, l'app funziona benissimo.

Ho provato a reinstallare tutto, ma il problema persiste, apparentemente sembra un problema software, sicuramente non un problema Hardware.

Qualcuno ha il mio stesso problema? 

Qualche suggerimento?

Grazie. Ciao

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kantmar1,

questa situazione dipende con tutta probabilità dal fatto che il supporto e le compatibilità con Oculus siano terminate da diversi anni ormai.

La mancanza di rilevazione delle reti, dunque, potrebbe essere imputabile a una mancata ottimizzazione del servizio coi più recenti servizi offerti da Oculus.

Visto che la situazione non è cambiata nemmeno disinstallando e reinstallando tutto, la cosa migliore da fare sarebbe quella di contattare il supporto dedicato dei vari servizi su cui si riscontra l'errore e verificare la situazione con loro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
liubabertran
First Poster
Opzioni

mio cellulare note 8 non riesce a collegarse alla applicazione oculus anche a me da errore rete mi dice che mi sono scollegata de facebook che intente recollegarmi, ma facebook e collegato e tutto il resto e aposto, a cosa se deve queste problema? avete fatto il modo che queste visore non andeno piu per farci comprare altri? mi sembra una cosa non giusta da parte di samsung, dovete avere un modo di fare collegare il telefono al visore sensa bisogno di entrare a facebook aspetto una vostra risposta grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao liubabertran, ti do il benvenuto in Community!

Devo confermarti quanto indicato dal collega nel corso del thread. 

Il supporto e la compatibilità con Oculus sono terminate da diversi anni ormai.

La mancanza di rilevazione delle reti, dunque, potrebbe essere imputabile a una mancata ottimizzazione del servizio coi più recenti servizi offerti da Oculus.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
liubabertran
First Poster
Opzioni

scusami virgina non ho capito la tua spiegazione potresti essere piu specifiche e usare parole povere per capirti,visto che sono straniera e il italiano ancora non lo domino completamente.grazie..cosa vorreste dirmi che non funzionara piu il samsung nore 8 con il vr oculus ?in queste caso cosa si fa? se butta via? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao liubabertran,

il motivo del mancato funzionamento dipende dal fatto che Oculus non è più compatibile con le applicazioni e con il Gear VR. 

Abbiamo lavorato con Oculus per molti anni per portare la realtà virtuale a portata di mano utilizzando lo smartphone e il visore Gear VR. La collaborazione con Oculus, tuttavia, si è conclusa nell'aprile 2020, il che significa che alcuni servizi e dispositivi potrebbero non essere in grado di utilizzare più il Gear VR.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo del visore con i servizi Facebook, sarebbe meglio contattare il fornitore di servizi Meta.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes