in data 16-10-2017 11:59 PM - data ultima modifica 03-04-2019 05:14 PM autore ShaneB
Ciao a tutti!
Ho appena preso un Gear VR, ma appena inserisco il telefono nel visore mi appare una schermata che dice "Benvenuti in Samsung Gear VR! Per iniziare il processo di configurazione rimuovere il dispositivo mobile e installate le applicazioni richieste".
Rimuovo il dispositivo... e mi torna alla Home.
Ho provato ad installare l'app Samsung VR, ma non succede nulla, sempre la stessa schermata.
Ho visto da video su Youtube che parte un'installazione di servizi e app... ma a me quella schermata non è mai apparsa.
Suggerimenti?
in data 17-10-2017 11:55 AM
Ciao,
riesci a provare a collegare Gear VR in modalità sicura?
Spegni il telefono, riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.
A presto.
in data 17-10-2017 01:16 PM
Si, fatto, ma si comporta allo stesso modo: collegato al gear vr vedo la schermata che mi chiede di staccare il telefono, e appena lo stacco mi torna sulla home. 😞
Non ho Facebook, ne antivirus, ne firewall, ne booster o cose simili che potrebbero portare problemi...
in data 17-10-2017 01:21 PM
Ciao,
potrebbero esserci dei problemi con i driver di download dell'applicazione di Oculus. Ora che mi hai suggerito di Facebook: ormai Oculus è gestito da Facebook, e per fare gli aggiornamenti idem. L'app, anche se non l'hai configurata con un account, l'hai scaricata ed installata? Al primo avvio dovrebbe chiedertelo.
A presto.