Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cover S21 smart clear view non funziona più

(Argomento creato il giorno: 25-01-2022 08:22 PM)
1805 Visualizzazioni
Ittrio
First Poster
Opzioni
salve,
la mia cover ha smesso di funzionare ovvero quando chiudo la cover, le informazioni non compaiono più lateralmente nello spazio trasparente della cover ma l'orientamento dello schermo rimane in verticale.
0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ittrio, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermi che la cover in tuo possesso è la seguente? 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s21-5g-smart-clear-view-cover-black-ef-zg991cbe...

Veronica_F_0-1643189793127.png

Da quanto hai descritto le informazioni sullo schermo rimangono in verticale, come quando il dispositivo viene utilizzato senza cover o come quando la cover è aperta, è corretto?

In questo caso, sembra che la cover non venga correttamente rilevata dal tuo S21.

Ti suggerisco alcune prove: se non l'hai ancora fatto, prova a rimuovere e reinserire la cover e verifica se questa piccola operazione basta per ripristinare il corretto funzionamento.

Qualora non dovessi risolvere, segui questi passaggi:

• Rimuovi la cover;
  • Eseguire questi passaggi sul tuo S21:
    - Impostazioni
    - Applicazioni
    - Clear Cover Service
    - Memoria archiviazione
    - Cancella dati
    - Arresto forzato
  • Reinserisci la cover.

Se anche in questo modo non dovessi risolvere, vorrei escludere possibili inconvenienti lato software che non stanno consentendo il corretto rilevamento della cover. A tal fine, prova e eseguire un test in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi eseguire un test sul funzionamento del dispositivo e della cover senza la loro interferenza.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, verifica se la cover viene correttamente rilevata e se le informazioni vengono fornite in orizzontale. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura funziona tutto in modo corretto, è possibile che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo sul corretto funzionamento della cover.

Facci sapere, così da indicarti esattamente come procedere a seconda degli esiti dei test :smiling-face: Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
maddy_gc
First Poster
Opzioni
Salve ho un s21 plus, ho fatto ultimo aggiornamento software ed ora la cover smart led non funziona piu. 80 euro di cover ,neanche 10 mesi. Potete aiutarmi?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao maddy_gc,

ti diamo il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questo inconveniente. 

Sarebbe utile provare prima di tutto questi passaggi, come suggerito poco sopra:

• Rimuovere la cover
  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Clear Cover Service
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Arresto forzato
  • Reinserisci la cover

Se non dovessi riscontrare miglioramenti, entra in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi al rivenditore per valutare come intervenire.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, esegui pure un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
maddy_gc
First Poster
Opzioni
Niente ho provato molte volte .nulla da fare
0 Likes
ermannos
Journeyman
Opzioni
Io non trovo Clear Cover Service fra le applicazioni.
S21+ 5G con Cover Clear View non funzionante.
0 Likes
ermannos
Journeyman
Opzioni
Ho trovato il motivo per cui la cover non funzionava: sul retro del cell avevo incollato un magnete x fissare il cell sul cruscotto. Tolto il magnete, la cover funziona perfettamente.
0 Likes
Members_FQPAQ0t
First Poster
Opzioni

Buona sera, ho acquistato una cover clear view per il mio s21plus, ma funziona parzialmente, cioè viene riconosciuta e visualizza tutte le informazioni sul display in verticale quando la cover è chiusa, ma non funziona al tatto, cioè non riesco a rispondere alle chiamate scorrendo con il dito.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_FQPAQ0t,

ti do il benvenuto in Community!

L'acquisto è stato recente e ha sempre funzionato così, oppure si sta comportando in questo modo solo da poco?

Sarebbe utile capire se il comportamento sia il medesimo in modalità provvisoria. Per entrarvi sul tuo S21+, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S21+ normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio fare riferimento al rivenditore che ha venduto la cover: il supporto su tali accessori, infatti, viene fornito dal rivenditore stesso.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Galaxy, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_FQPAQ0t
First Poster
Opzioni

ho già effettuato questa operazione, ma niente da fare, adesso mi sono accorta che il problema è il touch che senza la cover funziona correttamente ma inserendo la cover smette di funzionare. Provando invece su un samsung s10 funziona correttamente, ovvero posizionando la parte trasparente della cover sull' s10 riesco ad usare il touch.  sarebbe inutile ritirarne un altra, credo si ripeterebbe il problema.

0 Likes