in data 25-01-2022 08:22 PM
in data 26-01-2022 10:51 AM
Ciao Ittrio, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Mi confermi che la cover in tuo possesso è la seguente?
Da quanto hai descritto le informazioni sullo schermo rimangono in verticale, come quando il dispositivo viene utilizzato senza cover o come quando la cover è aperta, è corretto?
In questo caso, sembra che la cover non venga correttamente rilevata dal tuo S21.
Ti suggerisco alcune prove: se non l'hai ancora fatto, prova a rimuovere e reinserire la cover e verifica se questa piccola operazione basta per ripristinare il corretto funzionamento.
Qualora non dovessi risolvere, segui questi passaggi:
Se anche in questo modo non dovessi risolvere, vorrei escludere possibili inconvenienti lato software che non stanno consentendo il corretto rilevamento della cover. A tal fine, prova e eseguire un test in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi eseguire un test sul funzionamento del dispositivo e della cover senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, verifica se la cover viene correttamente rilevata e se le informazioni vengono fornite in orizzontale. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura funziona tutto in modo corretto, è possibile che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo sul corretto funzionamento della cover.
Facci sapere, così da indicarti esattamente come procedere a seconda degli esiti dei test Siamo a disposizione!
Ciao
in data 07-11-2022 07:23 PM
in data 08-11-2022 12:42 PM
Ciao maddy_gc,
ti diamo il benvenuto in Community!
Sono spiacente per questo inconveniente.
Sarebbe utile provare prima di tutto questi passaggi, come suggerito poco sopra:
Se non dovessi riscontrare miglioramenti, entra in modalità provvisoria.
Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se dovessi riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio rivolgersi al rivenditore per valutare come intervenire.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, esegui pure un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-12-2022 09:13 PM
in data 09-08-2023 03:47 PM
in data 09-08-2023 04:58 PM
in data 08-01-2024 07:53 PM
Buona sera, ho acquistato una cover clear view per il mio s21plus, ma funziona parzialmente, cioè viene riconosciuta e visualizza tutte le informazioni sul display in verticale quando la cover è chiusa, ma non funziona al tatto, cioè non riesco a rispondere alle chiamate scorrendo con il dito.
in data 09-01-2024 03:49 PM
Ciao @Members_FQPAQ0t,
ti do il benvenuto in Community!
L'acquisto è stato recente e ha sempre funzionato così, oppure si sta comportando in questo modo solo da poco?
Sarebbe utile capire se il comportamento sia il medesimo in modalità provvisoria. Per entrarvi sul tuo S21+, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere l'S21+ normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio fare riferimento al rivenditore che ha venduto la cover: il supporto su tali accessori, infatti, viene fornito dal rivenditore stesso.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul tuo Galaxy, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 09-01-2024 07:08 PM
ho già effettuato questa operazione, ma niente da fare, adesso mi sono accorta che il problema è il touch che senza la cover funziona correttamente ma inserendo la cover smette di funzionare. Provando invece su un samsung s10 funziona correttamente, ovvero posizionando la parte trasparente della cover sull' s10 riesco ad usare il touch. sarebbe inutile ritirarne un altra, credo si ripeterebbe il problema.