Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-02-2017 12:43 PM)
30141 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

Marco173
Student
Opzioni
Analogamente a tutti voi, il mio gear fa esattamente la stessa cosa. Creso sia un problema software, o di obsolescenza programmata, visto che il mio è appena fuori garanzia. Io direi di rappresentare tutti a samsung di far sistemare i nostri orologi o richiedere il romborso. Non è possibile accettare questo comportamento. Abbastanza evidente.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Io dopo aver fatto sostituire la batteria sono tornato a fare 48 ore senza patemi con le mie impostazioni tipo.

0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Io sono ancora con l'orologio che non arriva a fine giornata. Ho provato a fare qualche ciclo di carica ma niente. Stamattina ho visto un nuovo aggiornamento, l'ho installato e vedo che succede, se non cambia ricontatterò l'assistenza.

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco173, 

 

potresti darci maggiori indicazioni sul comportamento del tuo Gear? Qual è la durata media di una ricarica completa con un utilizzo normale?

 

Hai riscontrato un calo di autonomia rispetto ai primi tempi e, se si, il calo è stato improvviso o graduale?

 

Hai provato a mettere in pratica i suggerimenti forniti in questo thread e sul manuale utente per verificare se vi sia qualcosa che causa lo scaricamento rapido della batteria?

 

Considera che l'attivazione delle seguenti impostazioni fa si che la batteria si scarichi più rapidamente:

 

  • funzionalità Posizione 
  • misurazione continua della frequenza cardiaca
  • funzionalità Orologio sempre attivo e Movimento di attivazione

 

Se le hai attive il comportamento del tuo orologio può dunque essere regolare :winking-face:

 

Mi preme comunque rassicurarti sul fatto che non risultano problemi di autonomia noti sul modello, per cui ogni caso va verificato in modo specifico.

 

Attendo un tuo riscontro!

 

Ciao!

 

0 Likes
Marco173
Student
Opzioni

Ciao Cornelia, 

I fatti :

il mio gear s3 non rileva piu i piani. faccio una lettura su internet e scopro che ha un sensore pressione nella parte sottostante. lo pulisco e non riparte.  

Faccio anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma nulla. 

dopo qualche giorno, inizia ad indicare i piani. nn ho fatto caso se la i problemi sono iniziati subito dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica o quando il sensore pressione è iniziato a funzionare, certo sta che che ho assistito ad un calo dei tempi di durata della batteria, da 3 giorni a meno di 20 ore. 

le impostazioni sono sempre quelle che ho sempre avuto,  la batteria, appena accesa indica una "proiezione di circa 2 gg" ma nn arriva a 20 ore.

Le ipotesi possibili che ragionevolmente ho valutato possono essere 2 : 1) problema hardware,  2) Software ( a me sinceramente il firmware sembra diverso ed attribuisco a lui la responsabilità ) 

Non mi venite a dire che è la batteria che nn  è piu efficiente perche nn credo sia possibile un crollo verticale delle prestazioni di una batteria. la mia domanda a questo punto è molto semplice? è possibile che dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica e dopo averlo collegato ad internet è stato scaricato qualche aggiornamento che in qualche modo drena batteria ? 

Come facciamo a capire insieme quale è il problema ? 

0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Marco, anche il mio ha iniziato ad avere problemi all'improvviso. Lo avevo caricato un giovedì notte, è durato tranquillamente fino sabato sera, l'ho messo sotto carica, staccato domenica mattina, domenica sera era a terra. Da qual giorno fa fatica ad arrivare a fine giornata. A me hanno sostituito tutto ma il problema persiste, dubito quindi sia hardware. Non ho avuto il problema del rilevamento dei piani.

0 Likes
Samuelnicole
Student
Opzioni

Breve storia triste e/o suggerimento. 

Se il tasto "indietro" non funziona più, non fate aggiornamenti o ripristini dell'orologio altrimenti al tutorial iniziale vi blocca proprio alla pressione del tasto.

 

Non funziona. Non si va avanti. No. C'è modo. 

La garanzia è finita. 

Non c'è un escamotage sw. 

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Può essere che una delle celle della batteria si sia guastata all'improvviso può succedere.  Io l'ho fatta sostituire dopo 2 anni e 3 mesi di utilizzo che a stento arrivavo a 1 giorno d'utilizzo sostituita ora arrivo tranquillo a 2/3 giorni tranquilli a seconda dall'utilizzo 

0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni
La mia batteria è nuova, appena sostituita eppure il problema continua a presentarsi. Ho aspettato due settimane, come suggerito ma niente. Lunedì ricontatto l'assistenza, a questo punto spero in una sostituzione, l'orologio così è inutilizzabile.
0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Non ho ancora risolto, però oggi ho notato una cosa. Ero al buio e ad un certo punto ho notato una luce verde intermittente arrivare da sotto il Gear, l'ho tolto e ha smesso. Poco dopo lo ha rifatto. Si tratta del sensore cardiaco che, nonostante io abbia impostato su MAI  ogni 10 minuti circa parte. Probabilmente è questo che mi scarica la batteria. Lunedì andrò in assistenza e lo farò notare.

0 Likes