Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-05-2019 12:18 PM)
1036 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

524 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Senza modificare nessuna impostazione? e senza ricevere alcun aggiornamento?

0 Likes
Samuelnicole
Student
Opzioni

Non ho cambiato di una virgola né orologio né telefono ( s9 plus) . 

Ho controllato gli aggiornamenti e l'unica cosa che si è aggiornata è l'applicazione wear. 

0 Likes
Samuelnicole
Student
Opzioni

È uno degli orologi al quale hanno cambiato la scheda madre ( quando lo ho rinviato per la seconda volta ) più o meno a dicembre 2017. Fino a dicembre 2018 tutto regolare poi.... Senza nemmeno farlo apposta a fine garanzia torna ad avere autonomia per 12 /14 ore ripeto, con uso parsimonioso. 

Mi viene in mente mentre scrivo che l'unica impostazione che ho cambiato ultimamente è stata quella del movimento dell'orologio  per risparmiare ancor più batteria. Ma l'ho fatto almeno 2 settimane fa. 

Ho pensato inoltre a dargli cariche a spot... Tipo quando tornavo a casa in pausa pranzo, attaccarlo una mezz'ora da acceso, ipotizzavo una sorta di blocco della batteria e così facendo ho pensato di "sbloccarla" (lo so è assurdo ma con le batterie non sai mai come possano reagire.) 

Fino a ieri che al solito l'ho caricato verso le 23 da spento. Siccome mi serve come sveglia ausiliaria al telefono, l'ho riacceso che aveva caricato il 14% e l'ho rimesso sotto carica fino alle 7 di stamattina. 

Lo metto al polso come al solito... 

Ed alle 8 vedo che è ancora al 98% quando di solito ha già perso almeno il 9% quindi sarebbe dovuto essere al 91... 

Sono le 19.13 e non riesco a postare lo screen di wear che dice :

80% 2 giorni 0 ore e 34 minuti 

12 h e 14 minuti con batteria 

 

Il che significa che ha perso il 20% in 12 ore...... UN SOGNO! 

 

Ma non avrò pace finché non capirò il motivo! Ho delle mie idee, ma prima voglio sapere se qualcun altro in questi giorni ha avuto la mia stessa " fortuna" ... 

 

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Allora io invece dopo 2 anni e 4 mesi ho deciso di fare sostituire la batteria aspetto il rientro dall'assistenza e vediamo come si comporta prima della sostituzione 12 ore con orologio sempre attivo e 24 ore con attivazione con movimento GPS off cardio on. NFC off sono le mie impostazioni tipo.

 

0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Ciao

Io ho il gear da 1 anno, acquistato ad Aprile 2018. Fino a sabato durava tranquillamente più di 2 giorni, movimento del polso ON, gps OFF, risparmio batteria spento, tutto il resto acceso. Caricato solo con caricatore originale

Da domenica invece non arriva a 12 ore. Stamattina l'ho scollegato dalla carica alle 6.15 e alle 7.30 era già all'80%. Ora che sono le 13.30 sono al 50%.

Non ho scaricato nuove app, nessun aggiornamento, nessuna modifica. Ieri sera ho rispristinato ma niente da fare.

Pensavo anch'io di fare qualche ricarica spot per "sbloccare" la batteria perchè non mi viene in mente altro.

La cosa strane è che, sia con risparmio batteria attivo, sia modalità aereo il consumo eccessivo non cambia.

Per curiosità quanto hai pagato la sostituzione della batteria?

 

 

 
0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

Ma che versione di  Tizen avete sul S3 ? 

 

Tizen 4, TIzen 3, Tizen 2

 

Ve lo chiedo perchè io non ho provato Tizen 4 (l'ho smesso di utilizzare mesi fa), ma precedentemente io avevo notato una grossa differenza tra Tizen 3 e Tizen 2

 

Con Tizen 2 utilizzo della batteria standard, nessun problema e funzionamento  liscio come l'olio (cercate su internet il modo per fare il downgrade)

Con Tizen 3 comportamenti anomali come avete segnalato: durata massima di 16 ore e poi da ricaricare

Con Tizen 4 non ho provato, ma speravo che avessero risolto!

 

Anzi, tenevo d'occhio questo post proprio per verificare se con TIzen 4 fosse tutto rientrato e poter riesumare l'S3 che ho mollato, come detto, da mesi... 

 

 

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Io Tizen 4.0.0.2

 

Downgrade? avresti un link?

0 Likes
Samuelnicole
Student
Opzioni

Tizen 4.0.0.2 autoinstallato ( tanto sono fuori garanzia) mesi fa quando uscì e il mio orologio non ne voleva sapere di fare upgrade on line. 

Riscontro anche io il discorso del risparmio energia che non cambia se attivo o meno (se non per quanto riguarda la grafica.) tanto è vero che ho pensato che l'orologio  una volta attivato il risparmio energia facesse per non so quale motivo fatica a tornare alla modalità normale. 

Ultimo aggiornamento istantaneo da ieri alle 07.00 ultima ricarica. 

1 giorno 7 ore 9 minuti 

58% residuo 

Durata stimata 1 giorno 5 ore 48 minuti. 

Follia veramente! Da 12 ore a 3 gg quasi. 

Senza conoscerne i motivi. 

Assurdo! 

0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Aggiorno

Il giorno 10/04/19 dopo aver contattato Samsung porto Il gear in un centro assistenza.

Dopo verifica da parte dell'addetto mi viene detto che c'è in effetti un consumo anomalo della batteria e devo sostituire (in garanzia) batteria e display. Il tutto sarà fatto in 1 ora all'arrivo dei componenti.

13/5/19 componenti arrivati porto il gear a riparare; dopo neanche un'ora mi viene restituito il gear, è praticamente nuovo è stata sostituita la batteria, il display, la scocca, la parte dietro e la ghiera. Il tutto effettivamente risulta cambiato le parti nuove hanno le pellicole e nessun segno da usura che avevo prima.

L'orologio è acceso, si connette e ha tutte le impostazioni come le avevo lasciate.

Esco dal centro assistenza alle 17.10 il gear segnava 47%. alle 23.30 si è spento (ho pensato che la carica "di fabbrica" fosse un po' falsata)

Ricaricato, scollegato stamattina 14/05/19 alle 6.30, ora alle 11.00 segna 60%

Assurdo.

Riporterò il tutto in assistenza è chiaro che qualcosa non funziona

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao cole84,

 

mi rammarica leggere quanto comunicato nel tuo post.

 

Ho richiesto maggiori verifiche in merito all' intervento effettuato presso il nostro centro e, quanto prima, ti verrà fornito un riscontro.

 

Grazie per la disponibilità!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes