Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-02-2017 12:43 PM)
30445 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

cole84
Apprentice
Opzioni

E' sicuramente un problema, scoccia ma può succedere, il mio da nuovo durava tranquillamente 2 giorni pieni con tutto attivo, non ha mai avuto problemi o perso carica per un anno, fino a che si è presentato quello scritto qui qualche post fa.

Una volta sostituita la scheda madre è tornato a durare come all'inizio.

Stamattina tolto dalla carica alle 6,15 ora alle 12,03 l'orologio è al 92%. (bt on, wifi on, gps on, accensione con movimento, pulsazioni ogni 10 minuti)

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao bjiorn, 

 

in questo caso comprendo se vorrai procedere con un reso del prodotto, fai pure riferimento al tuo rivenditore per verificare se puoi procedere in questo modo.

 

Come detto giustamente da cole84, infatti, quello che riscontri non è assolutamente il funzionamento regolare ma purtroppo può capitare che qualche device sia affetto da un problema.

 

Ricorda che, in caso di necessità, i nostri centri assistenza sono a disposizione :winking-face:

 

Ciao

 

0 Likes
fabio-maggi
First Poster
Opzioni

Io ho avuto un problema simile. Gear S3 Frontier associato a Galaxy S8. Dopo circa 1 anno 1/2 improvvisamente l'orologio si scarica in meno di 12 ore, provo varie soluzioni (che si trovano anche nel forum) che non portano a nulla (anche nell'uso stand alone). Provo a cambiare la batteria (operazione fatta da me nel mio laboratorio) con questa operazione l'orologio comincia a fare 12-13 ore e poi chiede di andare in modalità risparmio energetico. Dopo un anno (più o meno) senza fare aggiornamenti o cambi di chissà cosa...è ritornato come nuovo! Dopo 12 ore di funzionamento è al 75-80%. Gradirei spiegazioni dalla Samsung (possibilmente plausibili e non da un commerciale) anche se, ovviamente, sono contento di aver ritrovato uno smartwatch degno di tale nome.

0 Likes
compuman1
Apprentice
Opzioni

E' evidente che i problemi "che si risolvono da soli" non possono dipendere dall'hardware, ma solo dal software...

 

Come ho già scritto in precedenza in questa stessa discussione, a me è successo improvvisamente (in vacanza):

-non arrivavo a fine serata nelle stesse identiche condizioni del giorno precedente (ma sicuramente avrò fatto qualche aggiornamento)

-a metà giornata, per arrivare a sera, dovevo attivare la modalità risparmio energetico (che quindi è come non avere lo smartwatch, ma un orologio digitale da 10 euro)

 

Dai test che feci a suo tempo tornato a casa (ovviamente in vacanza ho dovuto usarlo come un "orologio digitale da 10 euro"), il problema era da imputare a due cose specifiche:

-firmware nuovo (all'epoca, il 3.0) 

-app health nuova (non ricordo la ver, ma se cercate il mio vecchio post lo specificai) 

 

Con un "semplice" (ci sono guide da seguire) downgrade del firmware e NON aggiornando l'app, tornavo ad avere la stessa durata di prima!!!

Quindi non poteva essere nè un problema della batteria, nè genericamente dell'hardware.

 

La situazione non l'ho più monitorata dato che sono passato ad altro smartwatch, ma presumo che con il firmware nuovo (la 4.0) ed app health differente, "potrebbero" aver corretto il problema.

Alcune matherboard hanno incompatibilità ?

Altre no, allora occorre cambiare motherboard (in assistenza)?

 

Ci vorrebbe chiarezza da parte di Samsung anche perchè se è un problema di TUTTE le motherboard di una certa mandata dovrebbero "riconoscere il difetto di fabbrica" e sostituirla gratuitamente anche fuori garanzia!

 

Anche perchè la soluzione del downgrade non è una soluzione... ma può servire solo per verificare che non è un problema hardware.

Dato che si rinuncia al software aggiornato, alle maggiori funzionalità, ad avere un prodotto aggiornato come dovrebbe essere!

 

--------------------------------
Samsung S10
Samsung Galaxy Watch 46mm
0 Likes
cole84
Apprentice
Opzioni

Effettivamente, può essere, nel mio caso lo smartwatch ha ricominciato a funzionare solo dopo il secondo intervento in garanzia, ovvero la sostituzione della scheda madre.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao fabio-maggi, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

La durata della batteria dipende da una serie di variabili legate sia al dispositivo indossabile sia al device mobile ad esso associato. Ogni eventuale anomalia registrata, quindi, può avere diverse cause e manifestarsi in maniera del tutto differente per ogni singolo dispositivo.

 

Posso ipotizzare, nel tuo caso, che il calo di prestazioni della batteria riscontrato dopo un anno e mezzo di utilizzo possa essere legato alla normale usura del componente, o alla parziale incompatibilità con applicazioni o, ancora, il mancato aggiornamento di una o più app che gravano sui consumi.

 

L'unico modo, effettivamente attendibile, per risalire alla natura di un fenomeno è una perizia strumentale sul device.

 

Il cambio della batteria che hai effettuato ha sicuramente modificato la durata dell'attività del tuo device, ma non è escludibile che il fenomeno potesse essere legato anche ad altre significative variabili.

 

Infine mi permetto di suggerirti, in caso di necessità, di fare sempre riferimento ai centri di assistenza Samsung.

 

Ciao @compuman1,

 

mi preme comunicarti che non sono stati riscontrati dei problemi noti sul dispositivo indicato.

 

Come indicato in precedenza ogni caso viene verificato singolarmente e risolto con la più adeguata modalità di intervento e anche se le problematiche si presentano simili, le cause potrebbero essere completamente differenti.

 

Il processo di downgrade viene caldamente sconsigliato poiché potrebbe creare ulteriori disservizi e malfunzionamenti e, inoltre, causa la decadenza della Garanzia.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
franco5828
First Poster
Opzioni

Buongiorno dopo aver letto tantissime lamentele sul consumo della batteria del  Frontier s3,con varie prove di inpostazioni,sostituzione schede,batterie ecc. ecc. ora vi racconto la mia esperienza con il mio s3.Premetto di dire che prima di eseguire la modifica che ho fatto s3 non mi durava piu' di 24 ore con modalita' aereo quasi sempre attivata,con attivazione di circa 30 minuti di attivita' ciclistica con gps.Le mie poche cose che ho fatto sono state: reset totale dell's3,installata una sola watchface,e sulle impostazioni di s-healt ho disattivato tutto lasciando attivasolo le informazioni sulla posizione,ora sta consumando  circa un 8 per cento per 5 ore ,con aereo disattivato conessione bluetooth al telefono notifiche attive,devo solo collaudarlo con il gps.

0 Likes
Marcogearfronti
First Poster
Opzioni

Ho un Samsung Gear Frontier S3 circa tre giorni fa ho fatto un aggiornamento e da allora la batteria da 36-40 ore è passato a 6 ore, cosa hanno combinato.. l'orologio non ha neanche 18 mesi di vita... mi chiedo se lo fanno apposta o è proprio un orologio che non vale nulla. Assurdo, ho amici che hanno orologi della Apple da 4 anni e non hanno nessun problema... è forse giunto il momento di abbandonare tutte la apparecchiature Samsung? La stessa storia mi è capitata con gli Smartphone L'S3 e S7 . Consigli

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcogearfronti, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung,

 

hai dunque notato un drastico calo dell'autonomia del tuo Gear S3 Frontier nonostante l'utilizzo non sia variato?

 

Potresti indicarci se a seguito dell'aggiornamento software hai avuto la possibilità di eseguire un ripristino dei Gear?

 

Ricorda che puoi eseguire tale procedura senza perdere i dati presenti sul dispositivo: cliccando QUI troverai una breve guida su come eseguire il backup e il ripristino.

 

Considera che, a seguito di un aggiornamento software, un ripristino del dispositivo è consigliato in quanto ti consente un'installazione pulita del firmware, scongiurando eventuali conflitti software che possono incidere sul consumo della batteria.

 

Aggiornaci pure sulla situazione, in questo modo potremo fornirti tutta l'assistenza necessaria, qualora fosse necessario anche a seguito del ripristino.


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
leogio
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anch'io ho notato un calo della durata della batteria del  Samsung Gear Frontier S3, ho effettuato un backup, reset e restore ma non noto miglioramenti, la durata è di circa 14/16 ore con solo bluetooth e luminosità a 5/6. La cosa strana è che l'app Galaxy Wearable da una stima sulla durata della batteria molto più alta esempio: "82% 1g 14h 59m connesso con bluetooth" cioè circa 39 ore tre volte superiore a quello effettivo. Cosa posso fare?

Leonardo

0 Likes