Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-02-2017 12:43 PM)
30593 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

524 Risposte
antolc75
First Poster
Opzioni

Identica cosa è successa oggi a me. Stamattina carico al 90%. Stasera batteria completamente scarica senza quasi averlo usato. Anche nel mio caso il consumo medio normale è stato non superiore al 10% giornaliero. Qualcosa di anomalo deve essere successo. Mi chiedo se sia possibile vedere un report di consumo batteria come su smartphone. 

yakutako
First Poster
Opzioni

Buonasera, anch'io mi associo ai due commenti precedenti.

Ho un gear s3, a volte con una carica faccio un giorno e mezzo altre all'ora di pranzo del primo giorno sono già in "riserva".......senza minimamente modificare abitubini di utilizzo.

 

 

Possibile sapere che fare?   L'oggetto ha solo due mesi.

Grazie

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao yakutako, Ciao a tutti,

 

avete testato il Gear S3 con le connessioni disattivate, tra cui il GPS, oppure attivando la funzione di risparmio energetico?

 

Per ricaricarlo state utilizzando il caricabatterie originale?

 

Vi confermo che è possibile monitorare la batteria del Gear S3 dallo smartphone associato, mediante l'applicazione Samsung Gear. Oltre alla carica residua è possibile verificare la percentuale relativa a ciascuna applicazione.

 

Qualora la durata della batteria risulti eccessiva rispetto all'effettivo utilizzo, è consigliabile effettuare un reset, accedendo su:

 

- 'impostazioni'

- 'informazioni su'

- 'ripristina'

 

Attendo un vostro riscontro.

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gemini79
First Poster
Opzioni

Ho anche io un gear s3 frontier. Prima dell'aggiornamento la batteria durava quasi due giorni, utilizzandolo con frequenza. Dopo l'aggiornamento la batteria dura meno di 12 ore ..solo guardando l'ora!!Mi spiace ma il consiglio dato da Lei ,esperta, non c'entra proprio nulla. C'è qualcosa di assolutamente anomalo, ed  un accessorio ,con questa durata, lo trovo proprio inutile!Si attendono suggerimenti veritieri!

Marcofant
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche a me succede che la batteria duri 5-6 ore mentre inizialmente un paio di giorni. Come mai?

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marcofant,

 

mi dispiace per quanto rilevi :smileysad:

 

Se l'intensità di utilizzo non è cambiata, ti consiglierei un reset del Gear come prima cosa.

 

Qualora non risolvessi, ti suggerirei di fare riferimento ad un nostro centro assistenza, che potrà effettuare delle verifiche approfondite.

 

@Gemini79

 

Viste le prove già effettuate, l'unico modo per poter intervenire a questo punto è portare il Gear presso un nostro centro assistenza.

 

Rimango a disposizione :smileyhappy:

 

Ciao,

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dot1
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Da alcune settimane anche il mio S3 soffre della stessa problematica. Senza alcuna motivazione, in alcune occasioni la batteria dura 3 giorni interi, in altre non arriva a fine giornata.

Per togliermi un dubbio, l'ho lasciato accesso in modalità aereo, appoggiato su un tavolo ed è successa la stessa cosa: la prima volta la batteria si è scaricata in meno di 12 ore, la seconda volta si è scaricata completamente solo dopo circa 50 ore.

Da cosa può dipendere?

 

Grazie.

peppez88
Navigator
Opzioni

salve, siccome sono nuovo e ancora non mi sono reso conto di quale sia il cosumo tipo del nostro gear s3 mi sapreste dire una durata normale con display sempre acceso e bluetooth quanto dovrebbe essere?10 ore? 15 ore? 20? non riesco a capire perche dicevano che il gear aveva una ottima durata invece a me non sembra. Inoltre secondo voi è meglio lasciare l'orologio sotto carica la notte o meno? 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao peppez88, Dot1,

 

La durata massima della batteria, rilevata durante i test effettuati in laboratorio, quindi in condizioni ottimali, si aggira intorno a 3-4 giorni, come si può verificare qui

 

Naturalmente essa può variare in base all’uso e alle impostazioni ed è molto difficile ricreare tecnicamente le stesse condizioni.

 

Viste le oscillazioni nella durata della batteria, tuttavia, sarebbe consigliabile un reset ed un successivo test senza reinstallare applicazioni o watchfaces :smileywink:


Rimango a vostra disposizione.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes