Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consumo eccessivo batteria gear s3 frontier

(Argomento creato il giorno: 14-02-2017 12:43 PM)
40548 Visualizzazioni
Ste61
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti.

Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...

Potete darmi qualche informazione?

Grazie e un saluto

xgemini179x
Apprentice
Opzioni

Ciao, i tuoi parametri sono identici ai miei. Il che fa capire che il gear s3, se utilizzato al minimo , necessita una ricarica più frequente di un cellulare. Guai a variare parametri come luminosità, standby schermo etc

0 Likes
Blubox
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

DOPO UN RIPRISTINO Ho voluto monitorare il mio GEAR S3 FRONTIER dal 100% di batteria al 8% .

Qui sotto il ruolino di marcia.

LUNEDI ALLE 08.30 CARICO AL 100%

ALLE 13.00 CARICO AL 94%

ALLE 23.30 CARICO AL 77%

MARTEDI ALLE ORE 08.00 CARICO AL 71%

ALLE ORE 13.30   CARICO AL 61%

ALLE ORE 23.15 CARICO AL 53%

MERCOLEDì ALLE ORE 08.00 CARICO AL 49%

ALLE ORE 13.00 CARICO AL 25%

ALLE ORE 19.00 CARICO AL 8%

utilizzo:

Utilizzo del carica batteria originale della casa. A contatto sulla basetta.

Bluetooth sempre attivo. notifiche ricevute nell'arco di una giornata dalle 30 alle 50.

Parametri di funzionamento come impostati dalla casa, nessuna modifica apportata.

Accesione alla rotazione del polso: disattivata.

Controllo dell'ora 3/5 volte durante la giornata tramite pulsante.

Nessuna APP aggiunta, nessuna installazione, nessun funzionamento particolare attivato se non quelli di default dopo un ripristino.

Forse può essere utile come termine di paragone per altri utenti.

Ad ogni modo, da quando ce l'ho (circa tre mesi) non sono MAI riuscito ad arrivare a 4 giorni di funzionamento.

A breve installerò le APP che riterrò utili e moniterò ulteriormente il GEAR S3.

Un saluto a tutti.

0 Likes
Marco26972
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti. Volevo riportare la mia esperienza riguardo questo argomento. Anch'io ho avuto il problema del consumo di batteria a dir poco anomalo, fino ad oggi pomeriggio, cioè quando visto che stava calando quasi a vista d'occhio(no bt collegato,no gps)girando tra le impostazioni ho disattivato il controllo cardio automatico. Magicamente dalle 18(batteria 8%) ad ora(ma adesso bt e gps attivato) la batteria è sempre all'8%. Se qualcuno vuol provare per avere una conferma con il proprio magari si comincia a capire di più. Spero di essere utile a qualcuno e sopratutto che sia veramente una soluzione valida, perché l'orologio è davvero bello ma il discorso batteria lo rende monco! Ciao
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Blubox,

desidero rassicurarti sul fatto che quanto riscontri rientra assolutamente nella normalità.

I 4 giorni massimi indicati da Samsung sono teorici e si riferisco a test effettuati in condizioni ideali di test.

L'utilizzo reale del Gear può determinare una piccola variazione nella durata :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
3zio
Student
Opzioni

ciao, è un bidone. la batteria durava 3 giorni improvvisamente da un po di tempo non dura nemmeno mezza giornata. stesse app stesso uso niente bluetooth.

0 Likes
mferraia61
First Poster
Opzioni

Anch'io stesso problema, regalatomi il 9 aprile, acceso e poi successivamente installato l'aggiornamento, utilizzato tutto il giorno da allora, installato di tutto e di più, quasi tutto a pagamento, applicazioni e faces, ha funzionato benissimo fino all'altro ieri, circa dodici ore di utilizzo con parecchie notifiche giornaliere, misurazioni del cuore automatiche, attivati bluetooth e gps, a fine giornata non è mai andato sotto il 70%.

La carica ieri improvvisamente senza che io abbia nè l'altro ieri nè ieri installato altre applicazioni/faces o variato configurazioni è durata 3 ore e mezza, ieri sera l'ho solo resettato alla configurazione di fabbrica, non ho ripristinato alcuna applicazione/faces, l'ho lasciato in carica come al solito la notte da spento, anche oggi dopo il reset, la carica è finita in 3 ore e mezzo.

Secondo me è evidente che sia un problema hardware/software, non ci sono altre spiegazioni. 

0 Likes
3zio
Student
Opzioni

ciao, ho risolto il problema riavviando l'orologio; dopo 24 ore  la batteria è all'87%. speriamo che duri,

saluti

0 Likes
The_Dan
Journeyman
Opzioni
Confermo, anche io da qualche giorno (inzio giugno 2017), riscontro un problema di drain battery che si è verificato da un giorno con l'altro. L'uso del dispositivo non è cambiato ma mentre prima arrivavo a sera con oltre il 50% di batteria residua, adesso già alle 14:00 devo metterlo in carica. Ho resettato ma non è cambiato niente.
0 Likes
mferraia61
First Poster
Opzioni

Inspiegabile, dopo due giorni di consumo assurdo, ho reinstallato diverse app e di colpo da ieri è tornato a fare un consumo normale. L'ho solo spento e riacceso, tutto qui.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

se avete notato un repentino calo nelle prestazioni della batteria, senza un motivo apparente, tentare un ripristino del Gear.

Se il ripristino non dovesse essere risolutivo, vi consiglio di rivolgervi ad un nostro centro assistenza.

Potrete fornirmi il vostro cap di zona, al fine di potervi suggerire un centro nelle vicinanze.

Ciao :smileyhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes