in data 14-02-2017 12:43 PM
Buon giorno a tutti.
Mi hanno da poco regalato un gear s3 frontier ed ho la sensazione di un eccessivo consumo della batteria anche quando non è collegato con il bluetooth al telefono ed è in standby. tenete presente che con un normale utilizzo arriva a fine giornata con il 10% di ricarica. Oggi, invece, mi ha già mandato la notifica di batteria scarica e siamo solo all'una...
Potete darmi qualche informazione?
Grazie e un saluto
in data 05-05-2017 10:08 AM
grazie Sabrina, ma come presumevo avevo un consumo anomalo che ho risolto reimpostando completamente l'app samsung gear e l'orologio infatti ora ho l'orologio attivo con always on display, sincornizzazioni e varie altre impostazioni e la batteria è attiva da 15 ore e sono acnora al 50% di carica.
in data 12-05-2017 04:12 PM
Salve,
Dopo diverse prove il risultato è questo:
Se si effettua un reset del gearla batteria ritorna alle sue funzioni iniziali (max 36 ore, i 4 giorni evidentemente sono con gear spento ). Appena si installa un watchface ecco che inizia il consumo anomalo. Questo è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento, in precedenza era possibile installare di tutto ed il consumo non variava. Dunque il problema è software no hardware. Peccato che come consiglio qui non ci venga detto: premere ctrl+alt+canc! Il centro assistenza nn vi risolve nulla
in data 15-05-2017 12:57 PM
Ciao xgemini179x,
potresti indicarmi se si tratta di watchfaces certificate Samsung o meno?
Considera che non abbiamo modo di intervenire su eventuali contenuti di terzi :smileysad:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-05-2017 04:48 PM
Ciao Sabrina,
la durata del Gear S3 è ragionevole solo se non si cambia alcuna impostazione dopo il reset. Se ad esempio si toglie il flag da "attivazione automatica" e si aumenta sensibilmente la luminosità, prolungando ad un minuto lo stand-by: la vita del gear si abbassa a meno di 8 ore. Troppo poco, questo limita ad accontentarsi di vedere il bel nostro investimento acceso per qualche secondo al giorno( il tempo di ruotare il polso e leggere l'ora :)))) ). Per i watchface, anche usando quelli preinstallati da Samsung, la batteria va giù nello stesso tempo (usando le condizioni sopra elencate)
in data 16-05-2017 03:28 PM
Ciao xgemini179x,
capisco e mi dispiace :smileysad:
Se anche un reset non ha migliorato la situazione, ti consiglierei di ricorrere ad un centro assistenza autorizzato e richiedere una verifica.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-05-2017 12:09 AM
Salve,
segnalo che anche io utilizzo Samsung Gear S3 da dicembre fino ad oggi non ho avuto problemni ma dopo l'aggiornamento che è stato rilasciato da Samsung qualche tempo fa, ho rilevato un consumo anomalo delle batteria che si esurisce in meno di un giorno senza aver modificato il mio utilizzo abituale.
Ho provveduto ad un ripristino ma senza esito, ho riinstallato l'applicazione gear sul mio cellulare e ripristinato lo smartwatch ma la batteria non arriva a durare 24 ore.
se avete qualche consiglio in merito vi ringrazio.
in data 22-05-2017 04:54 PM
Ciao davide17,
considera che la durata della batteria è variabile e dipernde dall'utilizzo che si fa del dispositivo.
Se anche con un consumo minimo e con il risparmio energetico la situazione non migliora, ti suggerirei di provare un reset del dispositivo ed eventualmente rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Se avrai bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona e sarò io a consigliarti un centro assistenza :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 22-05-2017 10:16 PM
Ciao Sabrina,
ho resettato diverse volte il dispositivo Gear S3 senza miglioramenti ho perfino reinstallato l'applicazione sul cell e riiniziato il Gear ma sempre senza migliorare la situazione.
Fino a qualche tempo fa non avevo problemi ma dall'ultimo aggiornamento la batteria non dura nemmeo 24 ore.
Il mio utlizzo non è mutato ed in gnere lascio le connesioni diasttivate così facendo in passato superavo tranquillamente i 3 giorni di utilizzo.
Se cortesemente mi puoi indicare un centro assistenaza il mio cap è 35037 così posso tornare ad utilizzate l'orologio Gear S3 che ora sta dentro un casstto.
Grazie mille
in data 23-05-2017 02:55 PM
Ciao davide17,
il centro assistenza a te più vicino è il seguente:
AUDIO VIDEO SERVICE PADOVA DI ZANDONA' ANDREA
VIA BRONZETTI, 16/A
35138 PADOVA
TEL 049/8724385
Rimango a tua disposizione per qualunque necessità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 27-05-2017 12:55 PM
Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso identico problema. Dopo l'ultimo aggiornamento ho riscontrato un eccessivo e ingiustificato consumo della batteria. Praticamente un giorno di utilizzo al polso senza nemmeno essere considerato e la batteria alla sera raggiungeva il 10%. Ho pensato che le ultime installazioni effettutate che riguardavano le APP di HERE WeGo e un barometro banale, ne fossero la causa. Una volta disinstallate non è cambiato nulla.
Ora, ho accettato il consiglio del supporto ed ho ripristinato (con dispiacere) il mio GEAR s3 FRONTIER, ma non ho installato nulla di aggiuntivo. Nessuna APP consigliata o nuovi sfondi. Niente di niente.
Il consumo della batteria è notevolmente migliorato. Oggi è il secondo giorno e siamo al 55% di carica. Sto facendo ulteriori prove di durata. Vi terrò aggiornati.