Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di stabilità Galaxy Watch: GPS, Heart rate

(Argomento creato il giorno: 17-01-2019 04:34 PM)
550 Visualizzazioni
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Salve,

Devo purtroppo segnalare numerosi problemi con il mio Galaxy Watch comprato appena 10 giorni fa.

Elenco le rilevate:

- l'orologio si "pianta" sistematicamente durante le attività sportive (vedi foto allegata). Perde il GPS anche all'aperto e diventa inutile. Si pianta la misura del battito cardiaco così come il calcolo della distanza.

- battito cardiaco impostato ogni 10 minuti a volte salta ora intere per poi piantarsi. Se in modalità "in continuo" o si pianta oppure mostra una linea piatta.

- per gli stessi motivi fornisce dati insensati sul monitoraggio del sonno

- si pianta continuamente l'accensione automatica con il movimento del polso e per vedere l'ora sono costretto a premere il tasto o girare la ghiera.

- spesso quando suona il telefono vibra ma non cambia il display indicando le informazioni

- spesso non riconosce in automatico le attività sportive quindi devo farle partire in automatico

In sostanza al momento un disastro assoluto.

Non so se il problema è hardware sui sensori o software ma al momento è una delusione.

Soprattutto se come immagino dovrò portarlo in assistenza e perdere un sacco di tempo.

Un disastro. Spero siate in grado di trovare una soluzione efficace e veloce.

Attendo risposte (spero celeri)

 

Cordiali saluti.

 

Francesco

 

 

Frequenza Cardiaca e GPS bloccatiFrequenza Cardiaca e GPS bloccati

 

 

Gianpietro1445
Student
Opzioni

Anche per me il telefono watch acquistato a Natale 2018 ha gli stessi problemi di tutti. La misurazione automatica ogni dieci minuti si blocca e non parte più. Inoltre durante gli allenamenti si blocca e cancella tutto. Chiaramente l'orologio è perfetto e pulitissimo quindi non è un problema di sensore.

Aspetto risposte concrete.

0 Likes
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Ciao. Purtroppo sei un altro dei delusi (o fregati?) da Samsung con il Watch. Diciamo così: benvenuto nel club. Io ho aperto questa discussione qualche mese fa proprio nei giorni successivi al lancio per mettere in guardia i possibili acquirenti dei limiti del prodotto e da allora ricevo moltissime email e risposte come la tua. Considera che l'ho comprato nei primi giorni e mi sono sempre pentito di non averlo definitivamente restituito.

Questo anche e specialmente perché Unieuro non mi avrebbe restituito i 329 euro ma mi avrebbe fatto un buono, per me inutile.

Comunque si. Il Watch non funziona come oggetto sportivo ed è incredibile e curioso che le recensioni rasentino quasi le 5 stelle.

La mia personale opinione è che il problema sia hardware. Non ci sono aggiornamenti miracolosi da attendere temo. Sono convinto che Samsung dovrebbe riconoscere l'incongruenza oggettiva fra le caratteristiche pubblicizzate e reali e rimborsare integralmente su richiesta i consumatori.

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
anche io ho già scritto sopra e purtroppo ho acquistato l'orologio al momento dell'uscita, sono molto pentito di non averlo restituito!
Sottolineo che sono un fan sfegatato di Samsung però questo prodotto non mi soddisfa per niente, anzi oramai mi crea fastidio ogni volta che sbatto nella sua inefficenza.
Rispetto a quanto già detto da altri aggiungo che trovo estremamente fastidioso il fatto che, notati questi commenti, nessuno del customer care di Samsung si faccia vivo con i clienti per rimediare al problema che non è proprio secondario.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mav555,

 

anche se non rispondiamo ad ognuno dei post, posso garantirti che leggiamo tutti i commenti e stiamo raccogliendo ed inoltrando le segnalazioni per verificare la situazione :winking-face:

 

Per poter avere più strumenti possibili chiedo a tutti la gentilezza di volermi indicare se il funzionamento è stato testato a seguito dei suggerimenti forniti nel mio post precedente e se qualcuno ha avuto modo di far visionare il Watch in un centro assistenza autorizzato, così da escludere eventuali problemi hardware.

 

I centri assistenza Samsung sono visibili QUI.

 

Resto a disposizione!


Ciao

 

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni

Buonasera Cornelia,

ringrazio per il messaggio e comprendo sia difficile però consideri che ho acquistato il Galaxy Watch alla sua uscita fidandomi di Samsung, sono passati diversi mesi ed ho anche fatto segnalazioni tramite il servizio asisstenza chat. Ad oggi, nonostante i diversi upgrade del firmware, non è cambiato niente ed il prodotto resta totalmente inaffidabile.

Confermo di aver provato tutte le soluzioni da lei indicate ed il prodotto rimane inaffidabile, mi spiace ma devo sottolineare che il mio Garmin precedente era uno strumento decisamente diverso.

Immaginavo, o meglio speravo, che qualche segnalazione fosse letta ed inoltrata al vostro comparto tecnico, però è molto importante che teniate tutti i clienti aggiornati e che ogni tanto (meglio spesso!) vi facciate vivi indicando che state ancora lavorando per risolvere il problema. Purtroppo è molto tempo che invece non si hanno feedback e l'oggetto non costa proprio pochissimo. Posso aggiungere che ho provato per diversi mesi in simultanea al Garmin citato sopra, una band Mi Band 3 che è risultata perfettamente funzionante (costa 30 EUR!!!) e questo mi ha avvilito molto considerato che io ne ho spesi più di 300 EUR con il Galaxy Watch e mi chiedo ancora perchè lo ho comprato.

Spero che questo di oggi sia un inizio di collaboraizone con me e con tutti gli altri che hanno fatto segnalazione, e che si possa trovare presto una soluzione.  

0 Likes
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Rispondo sia a Mav555 che a Cornelia. Non posso che essere d'accordo con Mav555 ma onestamente non ho trovato soddisfacente la risposta di Cornelia. Per altro questo post l'ho iniziato io a Settembre e questa (dopo quindi 4 mesi) è la prima risposta un pò più "ufficiale" diciamo alla segnalazione.

Questa non è e non può essere una risposta soddisfacente per due motivi; il primo è che non vi è una ammissione di responsabilità e di scuse da parte di Samsung che il prodotto non è conforme alle specifiche ufficiali  e il secondo è che non è dato sapere a noi consumatori né una spiegazione tecnica del problema, né informazioni sulle attività in corso per la risoluzione e né (soprattutto) delle tempistiche.

Posso arrivare a capire che questo vorrebbe dire al mondo ufficialmente "non comprate il watch perché non funziona" però non dirlo fa si che ogni giorno qualcuno lo compra ed ecco un nuovo cliente (mi venga consentito) fregato quando potrebbe essere evitato.

Quindi onestamente io ho speso più di 300 euro e non ho il prodotto che volevo e che mi serviva e non ho modo di riavere i miei soldi che avevo destinato per questa necessità.

Voglio sottolineare che sono un ingegnere di 40 anni con 15 anni di esperienza industriale in multinazionali e ricopro il ruolo di Supplier Quality Manager. Ovvero mi imbatto ogni giorno con problemi qualitativi su prodotti ad alta produzione (settore automotive) e posso assicurare che mai e poi mai nessun cliente accetterebbe mai nessuna risposta o risposte così generiche.

Ripeto: il problema c'è? La risposta è si. Avete trovato la causa e state lavorando alla soluzione? Bene fatecelo sapere. Avete trovato la causa e avete capito che non c'è soluzione perché il problema è di design (cioè hardware)? Bene fatelo sapere al mondo.

Non credo di esagerare se affermo che questo problema potrebbe tranquillamente essere oggetto di una class action.

Concludo (scusate mi sono dilungato ma l'argomento mi sta molto a cuore visto la delusione che ho avuto) che personalmente vorrei restituire il prodotto e avere i soldi indietro.

Chissà se Samsung mai ascolterà la mia richiesta?

0 Likes
giuva69
First Poster
Opzioni

Ciao,

il problema dei battiti  l'ho riscontrato  provandolo con smartphone Honor, Samsung J5 e Iphone 8. Non guardo più la frequenza cardiaca. Oggi mentre ero in esercizio sull'ellittica è partito il riconoscimento automatico dell'attività impostando l'esercizio su attività di ciclismo (senza parole). Il tanto decantato ticchettio non l'ho mai sentito. Che dire di  più, sono veramente ma veramente  deluso. Il watch è uno smart, ma sicuramente non uno sportwatch. 

0 Likes
stefanopaesante
Pioneer
Opzioni

Io l'ho restituito.
Credo che chiunque si aspetti delle risposte da questa gente, se non per dire delle banalità assurde, purtroppo aspetterà invano.
Purtroppo credo che Samsung non risolverà mai i problemi di questo dispositivo visto e considerato che staranno lavorando già al prossimo dispositivo.
Inoltre ho già avuto un Samsung watch in passato. Il gear s del 2014 mi pare, con la sim interna. 

Praticamente non è quasi mai stato aggiornato. Sempre OS Tizen. 
In proporzione penso funzionasse meglio quello dell'epoca.
Mi viene da ridere quando leggo i commenti degli operatori relativi al sudore, al ripristino dei dati o altre stuoidaggini. Sono "fole" solo per farvi perdere tempo e prendere tempo. 
Il problema è uno solo: il prodotto è pessimo e credo non lo ammetteranno mai come credo sia alquanto impossibile rimborsino qualcuno, a meno che abbiate acquistato con PayPal o a distanza con diritto di recesso. 

0 Likes
Davide793
Pathfinder
Opzioni

Io ho provato ad aprire una segnalazione per il mancato rilevamento del sonno....mi dicono di resettare....lo faccio...mi dicono che a loro non risultano segnalazioni di malfunzionamento nei canali ufficiali. Ridicoli. Purtroppo non posso più fare reso, ma mai più samsung.

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni

Purtroppo anche io ho provato a contattare l'assistenza Samsung tramite chat per segnalare questi problemai ed anche a me hanno riferito che non avevano altre segnalazioni circa la stessa anomalia, molto strano!!!!

Spero che vedendo tutti questi messaggi l'assistenza ci fornisca presto un aggiornamento su come intendono risolvere l'anomalia.

0 Likes