Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare galaxy watch active a un nuovo smartphone

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
50 Visualizzazioni
Matteos10
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Volevo sapere come si potesse fare a connettere un Galaxy Watch Active, già connesso a uno smartphone Samsung, (A12)
a un nuovo telefono senza perdere j dati (A35) dell'orologio.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matteos10, bentornato in Community! 

Stai dunque passando dal Galaxy A12 al nuovo Galaxy A35 e vorresti continuare ad utilizzare il tuo Galaxy Watch Active mantenendo i dati delle attività e della salute già registrati? Ti confermo che ciò è fattibile ed è anche molto semplice. 🙂

Dovrai unicamente effettuare il backup dei contenuti dell'orologio e di Samsung Health sul tuo account Samsung, che sarà lo stesso che utilizzerai nel Galaxy A35. I dati sottoposti a backup, verranno trasferiti nuovamente sul Watch Active e sul nuovo telefono una volta completata la configurazione con lo smartphone.

Nello specifico, esegui prima di tutto il backup di Galaxy Watch Active aprendo l'app Galaxy Wearable sul telefono A12 e andando su:

  • Impostazioni orologio
  • Account e backup

Effettua inoltre il backup del Galaxy A12. Puoi farlo in due modi: utilizzando il programma per computer Smart Switch, oppure avviando un backup su Samsung Cloud. Per sapere come usare Smart Switch, segui questa guida, trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Per salvare i contenuti su Samsung Cloud, accedi al menu Impostazioni, premi sul tuo account (in alto nella schermata), clicca su Samsung Cloud, seleziona i dati da salvare quindi premi su "Esegui backup dati".

Una volta salvati tutti i dati, configura il nuovo telefono e riporta il tuo backup. Il Galaxy Watch Active dovrà essere ripristinato ai dati di fabbrica, poi dovrai associarlo al Galaxy A35 tramite Galaxy Wearable: durante la procedura di configurazione, ti verrà chiesto se desideri importare il backup effettuato sull'account Samsung; accettando, ritroverai l'orologio così com'era prima del reset.

Se hai necessità di supporto per l'operazione, siamo a tua completa disposizione anche telefonicamente o via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

0 Likes
Matteos10
Journeyman
Opzioni
Grazie mille