Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 6 Classic smartwatch senza senso

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 09:54 PM)
244 Visualizzazioni
Tommix1955
Pioneer
Opzioni
Non ha senso perché ha un'autonomia lillipuziana, i consulenti Samsung dicono togli questo, no AOD, togli notifiche metti risparmio energia...ma stiamo scherzando? Con il mio vecchio Active 2 chiudevo la giornata a mezzanotte con ancora il 38 40% di batteria, oggi alle 20 ero al 22%! Non tira la giornata...e non compro una Rolls Royce per tenerla in box se no rimango senza benzina...ma mi devo preoccupare di avere ancora un orologio se non rientro e sto fuori di sera? W l'Active 2, mi sa che lo ritiro fuori dal cassetto e non mi faccio più il sangue amaro per un acquisto solo bello ma inutilizzabile
0 Likes
8 Risposte
Paulefex
Navigator
Opzioni
Guarda ho notato la stessa cosa l unica differenza è che questo non è collegato col bluetooth allo smartphone ma va per conto suo con e-sim. Io ho disattivato healt contapassi ecc che non me ne frega niente e lo uso solo con whatsapp chiamate e messaggi. E comandi vocali con risparmio energetico attivo e arrivo tranquillamente a sera. Lo uso quando non voglio portarmi s24 ultra che è una padella. Avendo ricevuto anche galaxy 6 (non classic) collegato via bluetooth dura molto di più. Ma avere smartphone e watch insieme..per me questo non ha senso.
0 Likes
Tommix1955
Pioneer
Opzioni
Capisci che è un controsenso dover limitare il servizio per cui acquisto uno smartwatch di questa classe? Io health la uso il contapassi mi serve così come le notifiche e non mi deve venire l'ansia energivora dai
0 Likes
Paulefex
Navigator
Opzioni
Dovresti provare a disattivare tutto e tenere attivo solo il bluetooth come un watch qualsiasi. Se dura molto di meno c è il problema. Se no No.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tommix1955,

ci dispiace sinceramente che non sia soddisfatto del tuo nuovo Watch6.

Tieni conto che lo sviluppo della tecnologia ha fatto passi da gigante e gli smartwatch, così come gli smartphone, offrono ormai tantissime possibilità di utilizzo: è normale che, più sono le funzionalità disponibili, maggiori sono i consumi che si possono riscontrare rispetto a un prodotto più datato e con meno funzionalità.

I paragoni con le auto non sempre consentono di avere un'idea chiara della situazione ma, se vogliamo seguire il tuo esempio, pensa in questo modo: è perfettamente regolare che una Rolls-Royce Ghost con un motore V12 da 6,75 litri biturbo che eroga 563 CV vada a consumare più carburante rispetto ad una Cinquecento, benchè sia ben più costosa e oggettivamente di categoria superiore rispetto a quest'ultima. 

Sempre restando sull'esempio delle automobili, le sportive di lusso offrono spesso varie mappature, tra cui Sport, che sfrutta a pieno le caratteristiche del motore, e Eco, che riduce le prestazioni a favore di un risparmio nei consumi: se ci si trova in pista è senz'altro bellissimo sfruttare tutta la potenzialità di un motore V12, ma se ci si trova in città e quelle prestazioni non sono effettivamente necessarie, si può tranquillamente utilizzare la mappatura Eco.

Quando in qualità di Expert consigliamo di regolare le funzionalità dei dispositivi sulla base della situazione specifica e delle proprie necessità, il ragionamento che facciamo è proprio quello indicato sopra: l'orologio offre tantissime funzionalità, ma se noti che alcune non ti sono utili nella quotidianità, puoi valutare di disattivarle a favore di una maggiore durata della batteria, per poi attivarle quando effettivamente ne hai necessità.

Dal momento in cui, da quanto hai scritto, riesci ad utilizzare lo smartwatch per un'intera giornata, non si evincono particolari criticità. Tuttavia, lato nostro, suggeriamo tali azioni al fine di poter riscontrare un effettivo risparmio energetico:

  • impostare un quadrante con colori scuri e non eccedere con la luminosità
  • settare un tempo di spegnimento schermo non troppo alto (consigliato 30 secondi, più che sufficiente per leggere le notifiche e visualizzare l'ora senza problemi)
  • utilizzare le funzioni Always On Display e Alza polso per attivare solo se necessarie
  • utilizzare la localizzazione solo quando serve per tracciare gli allenamenti
  • mantenere spento il Wi-Fi quando non serve
  • verificare le impostazioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e stress, in quanto la misurazione continua richiederà più dispendio di energia. La stessa cosa vale per il rilevamento del russamento.

Verifica se, seguendo alcuni di questi consigli (sempre tenendo conto di quelle che sono le tue necessità) riscontri un miglioramento.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Tommix1955
Pioneer
Opzioni
Vedi il tuo paragone non calza perché se sulla mia Stelvio metto Eco risparmio benzina aumenta l'autonomia ma quelli che cambia è solo l'utilizzo della coppia del motore e l'accelerazione non mi tiglie navigatore dab aria condizionata i fari erogano la stessa luce, gli adas dunzionano perfettamente. Vendo le auto e le conosco molto bene. Qui acquisti una fuoriserie e poi devi taroargli le ali oer avere il minimo servizio, l'ora! È ridicolo che tu siatenga che mi fa una giornato quando arrivo al 20% prima di cena. Avete progettato una Ferrari con il motore della Panda. E comunque per avere l'ora mi basta uno Swatch Veronica. Tutto già fatto per quanto riguarda le impostazioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tommix1955,

l'esempio di Veronica era volto a evidenziare il fatto che, più un prodotto è potente, maggiore sarà la richiesta energetica. È per questo che i nuovi Galaxy Watch hanno necessità di più risorse rispetto ai precedenti modelli, dal momento che le funzioni sono decisamente più importanti e numerose.

Considera che un prodotto di questo tipo non potrà mai avere un'autonomia elevatissima, perchè la batteria deve essere ridotta, per far si che l'orologio sia sufficientemente leggero e pratico da indossare. Tuttavia, hai delle caratteristiche di altissimo livello, come il display con tecnologia Super AMOLED ad alta risoluzione con funzione Always On, il processore Dual core da 1,4 GHz, gli altoparlanti per gestire le chiamate, nonchè tantissimi sensori, connettività Bluetooth, Wi-Fi, NFC, GPS ecc. 

Detto questo, posso dirti che utilizzo personalmente un Galaxy Watch 6 Classic da 47mm e riesco a ottenere più di una giornata di autonomia senza sacrificare quasi nulla. Gli unici accorgimenti che ho adottato, sono quelli relativi alla misurazione del battito cardiaco e dello stress, che ho impostato in modalità manuale. Ho inoltre disattivato il Wi-Fi, anche perchè non è necessario averlo attivo se l'orologio è connesso allo smartphone. Però il prodotto mi consente, comunque, di fare tutto ciò per cui è progettato, quindi ricevere e gestire le notifiche, registrare gli allenamenti e tenere sotto controllo i dati sulla salute, utilizzandoli quando serve.

Ti invito a mettere in pratica gli accorgimenti descritti poco sopra e verificare se l'autonomia si avvicina al tempo stimato da Samsung:

Cornelia_L_0-1715853842504.png

Se i valori sono più o meno questi, l'orologio sta funzionando secondo le specifiche.

Ci tengo a sottolineare che, con soli 8 minuti di ricarica rapida è possibile disporre di diverse ore di autonomia (fino a 8), per cui si può valutare una soluzione per cui si mette in carica il dispositivo durante i pasti o le pause, qualche minuto, per poterlo utilizzare continuamente tutta la giornata.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Tommix1955
Pioneer
Opzioni
Forse Cornelia non mi avete letto con attenzione quegli accorgimenti li ho già adottati
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tommix1955,

con le impostazioni settate come suggerito, quindi, il tuo Galaxy Watch 6 Classic ha una durata media totale di circa una giornata, dalla mattina alla sera? Nel tuo primo messaggio hai indicato che la percentuale era al 22% alle 8 di sera; ipotizzando di averlo scollegato dall'alimentazione alle 8, si tratta dunque di circa 12h + il residuo.

Questi valori non sono eccezionali, effettivamente, per cui vorrei capire meglio come viene utilizzata la batteria.

Ti chiedo di usare lo smartwatch come di consueto poi, quando la batteria è al 20% circa, effettuare uno screenshot di questa schermata:

  • Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria

Condividi lo screen con noi, in modo da permetterci di capire quali sono stati i consumi. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1715865087207.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Inoltre, potresti precisare se si tratta del modello LTE e, se si, se hai configurato un piano tariffario?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes