Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di stabilità Galaxy Watch: GPS, Heart rate

(Argomento creato il giorno: 20-09-2018 10:19 PM)
5408 Visualizzazioni
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Salve,

Devo purtroppo segnalare numerosi problemi con il mio Galaxy Watch comprato appena 10 giorni fa.

Elenco le rilevate:

- l'orologio si "pianta" sistematicamente durante le attività sportive (vedi foto allegata). Perde il GPS anche all'aperto e diventa inutile. Si pianta la misura del battito cardiaco così come il calcolo della distanza.

- battito cardiaco impostato ogni 10 minuti a volte salta ora intere per poi piantarsi. Se in modalità "in continuo" o si pianta oppure mostra una linea piatta.

- per gli stessi motivi fornisce dati insensati sul monitoraggio del sonno

- si pianta continuamente l'accensione automatica con il movimento del polso e per vedere l'ora sono costretto a premere il tasto o girare la ghiera.

- spesso quando suona il telefono vibra ma non cambia il display indicando le informazioni

- spesso non riconosce in automatico le attività sportive quindi devo farle partire in automatico

In sostanza al momento un disastro assoluto.

Non so se il problema è hardware sui sensori o software ma al momento è una delusione.

Soprattutto se come immagino dovrò portarlo in assistenza e perdere un sacco di tempo.

Un disastro. Spero siate in grado di trovare una soluzione efficace e veloce.

Attendo risposte (spero celeri)

 

Cordiali saluti.

 

Francesco

 

 

Frequenza Cardiaca e GPS bloccatiFrequenza Cardiaca e GPS bloccati

 

 

145 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Symoo, ti do il benvenuto nella nostra Community,

 

mi spiace per ciò che mi stai comunicando e per l'esperienza negativa che stai avendo con il nostro smartwatch e con l'assistenza, perciò vorrei aiutarti a risolvere il problema in tempi brevi ed in via definitiva.

 

Ho avuto modo di fare un controllo sulle tue pratiche e ho visto che nel mese di giugno ti sei rivolta al centro assistenza ELETTRONICA CICALA S.R.L. per un Galaxy Watch 42mm; si tratta del prodotto a cui ti riferisci?

 

Puoi indicarmi se per questo nuovo intervento hai fatto riferimento sempre al centro Cicala e quando lo hai portato?

 

Il primo intervento ha comportato una riparazione software, pertanto è possibile che in questo caso sia necessario intervenire a livello hardware.

 

Attendo un tuo gentile riscontro così da mettermi in contatto con il centro e fare le dovute verifiche.

 

Ciao

 

0 Likes
Symoo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, l'orologio a cui faccio riferrimento e' proprio quello indicato e anche il centro assistenza e' il medesimo. 

il mio galaxy watch e' di nuovo in assistenza dal 23/07/2019. la ringrazio per il suo interesse. rimango in attesa di risposte. grazie

 

0 Likes
Damiano81
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Symoo, pur consapevole di tutti i limiti della sensoristica anche da me riportati, per quanto riguarda il nuoto in piscina, vorrei farti presente se non lo hai già fatto che la lunghezza vasca va impostata manualmente.  

Magari il problema delle vasche è solo quello.

 

 

0 Likes
Damiano81
Journeyman
Opzioni

come mera condivisione di informazioni invece devo dire che anche io, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un maggiore stabilità della lettura cardio. Ciò nonostante, si verifica ancora (meno frequentemente), il fenomeno di perdita totale del battito.

 

Inoltre, nell'ultimo mese ho dovuto effettuare 2 volte il reset dell'orologio per due ragioni differenti:

 

1) l'orologio perdeva la traccia GPS a seguito di una pausa automatica di qualche minuto durante la corsa/camminata. Nel display il simbolo gps restva verde ma andando a scaricare la traccia si vedeva solo il primo tratto, poi una linea diretta tra l'ultimo punto rilevato e il punto di fine attività (che quindi veniva rilevato correttamente).

 

fatto il reset: problema scomparso, per ora

 

2) conteggio calorie e passi completamente sballato, segnava un consumo anche di 10/15.000 calorie al giorno.

I passi invece erano di alcune migliaia superiori a quanto registrato con un secondo dispositivo

 

anche in questo caso problema risolto col reset.

 

Spero non si continui così perchè è un po' fastidioso dover fare un ripristino 2 volte al mese

0 Likes
Ginaccio
Pioneer
Opzioni

Il mio dopo essere finito in assistenza per il sensore cardio ora è andato alla samsung poichè il sensore barometrico è andato in FAIL e segnava 0

0 Likes
Symoo
First Poster
Opzioni
e quindi? che novità mi date?
0 Likes