Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata riconnessione bluetooth Gear S3 e Android A6

(Argomento creato il giorno: 18-04-2019 10:28 AM)
376 Visualizzazioni
tmmlrd
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

dopo l'aggiornamento ad Android 9 del mio A6 lo smartwatch Samsung Gear S3 non si riconnette automaticamente dopo ogni riavvio del telefono.

Sono costretto a lanciare l'app Samsung Wearable e riconnettere lo smartwatch come se fosse la prima volta. Dopo di che tutto ok (incluso disconnessione se allontano i due dispositivi e riconnessione automatica) ma solo fino a che non spengo il telefono. Dopo mi tocca rifare la procedura. 

Telefono app e smartwatch sono tutti aggiornati alle ultime versioni.

È veramente fastidioso spero che qualcuno mi indichi come porre rimedio. 

Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao tmmlrd,

 

fenomeni come questo possono capitare nei primi periodi successivi ad un aggiornamento: occorre verificare innanzitutto se il fenomeno si presenti o meno in seguito ad un ripristino del Gear e, se ne hai la possibilità, anche dello smartphone.

 

I ripristini servono per sincerarci del fatto che il fenomeno non dipenda da dati residui presenti dopo l'aggiornamento.

 

Tienici aggiornati, ciao!

 

0 Likes
tmmlrd
Apprentice
Opzioni
Spoiler
Gear ripristinato senza successo.
Il ripristino dello smartphone  non l'ho provato, mi costerebbe un bel po' di tempo a rimetterlo nella configurazione attuale. E temo che un recupero da backup rischierebbe di vanificare il ripristino...
Sono piuttosto deluso da questo malfunzionamento. Prima esperienza con dispositivi Samsung e non posso dire di essere soddisfatto al 100%. Ho usato il gear per qualche mese con un S3 Neo e non avevo riscontrato alcun problema.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tmmlrd,

 

mi spiace che l'operazione di ripristino non abbia risolto il problema; è probabile che l'anomalia dipenda all'app Galaxy Wearable, per cui ti consiglierei di cancellarne i dati per risolvere eventuali errori:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati 

 

Questa operazione ripristinerà l'applicazione ai valori iniziali; successivamente rimuovila e reinstallala dal Play Store.

 

Se il difetto persiste ti chiedo di inviare una segnalazione di errore così da consentirci di fare alcune verifiche; per inviarla accedi a Galaxy Wearable > 3 linee in alto a sinistra > Contattateci > Segnala errore.

 

È importante inviare la segnalazione di errore entro 3  minuti dalla comparsa dell'errore ed inviare i dati del registro di sistema.

 

Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

 

Ciao!

 

0 Likes
tmmlrd
Apprentice
Opzioni

Provato senza risultato. 

Inviata la segnalazione.

Spero che possiate risolvere.

Rimango in attesa.

Grazie

0 Likes