Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA Watch 6 LTE 40mm

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 04:29 PM)
307 Visualizzazioni
Giorgio1515
Apprentice
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato uno smartwatch samsung 6. Fin da subito ho notato un consumo di batteria anomalo,con GPS, always on display e Lte disattivato. Il consumo è talmente tanto da non riuscire a superare un giorno con una carica. Monitorato per tre giorni ma niente, la durata stimata è di circa 8/10 ore. Sto per effettuare il reso, sapreste dirmi se magari la causa è dovuta alla predisposizione dell'LTE? Cioè può essere che avendo questa funzione anche se non viene utilizzata consumi di più rispetto al watch solo bluetooth? Ho sentito dire che molti Lte hanno problemi di batteria mentre chi ha lo watch solo bluetooth la batteria gli dura circa due/tre giorni. Ho intenzione di riprenderlo però ho il dubbio se prenderlo di nuovo lte o meno. Spero mi sappiate aiutare. Grazie in anticipo.

0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1515, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

In merito a quanto segnalato sul dispositivo, ci tengo a confermarti che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è assolutamente normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria. 

Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del dispositivo, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente. 

Ad ogni modo, per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sissy73
Explorer
Opzioni
Stesso problema anche io, sono 3 gg che ho preso il watch 6 LTE e la batteria mi dura pochissimo, oggi dalle 8 a 100% alle 20 si è spento .
Ero così entusiasta, ma questo problema mi lascia un pó perplessa sul da farsi.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Sissy73,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Come anticipato nel corso del thread dal collega Expert Danilo, desidero informarti che durante le prime fasi di utilizzo la batteria è soggetta a una fase di adattamento. Pertanto, la batteria inizierà a garantire le sue massime prestazioni dopo diversi cicli completi di carica.

Ad ogni modo, posso consigliarti di mettere in pratica i seguenti accorgimenti per migliorare l'autonomia del tuo Galaxy Watch6:

•  imposta un quadrante con colori scuri e non eccedere con la luminosità
  • imposta un tempo di spegnimento schermo non troppo alto
  • utilizza le funzioni Always On Display e Alza polso per attivare solo se necessarie
  • utilizza la localizzazione solo quando ti serve per tracciare gli allenamenti
  • verifica le impostazioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e stress: la misurazione continua consumerà più batteria

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
leocava
Student
Opzioni
Ho lo stesso problema, ma il mio è un annetto che l'ho comprato, voglio sentire l'assistenza
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, leocava. 🤝

Potresti indicarmi quale modello di Galaxy watch possiedi? Inoltre, viene connesso a un device Samsung mediante l'app Galaxy Wearable? 

La batteria ha una breve durata? Potresti allegare un riscontro fotografico in riferimento al grafico dei consumi? In questo modo, sarà mia cura analizzare la situazione. 🔋

È necessario prendere in considerazioni tanti parametri, al fine di stabilire se effettivamente vi sia un'anomalia.

Il discorso durata batteria infatti, è molto ampio: le batterie sono prodotti deperibili, la cui durata di vita è condizionata dalle modalità e dagli ambienti di utilizzo.

Durante la notte viene indossato?

Ad ogni modo, potresti indicarmi quando dura indicativamente un ciclo di carica completo? ( fino al 100%)

Attendo tue, resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes