Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear Fit 2 IP68

(Argomento creato il giorno: 06-09-2018 09:02 PM)
425 Visualizzazioni
Zhav
First Poster
Opzioni

Buonasera,

 

il mio Gear Fit 2 (ancora in garanzia) aveva un problema di ricarica e l'ho portato ad un centro autorizzato Samsung. Dopo qualche giorno mi è stato detto che non poteva essere riparato in garanzia per presenza di ossido (perchè sarebbe entrata dell'acqua).

Ma non è classificato IP68? Mi aspetterei che se viene a mancare una caratteristica tecnica come la protezione dall'acqua, il guasto sia coperto da garanzia.

 

É possibile trovare una soluzione? 

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Zhav, benvenuto nella Community Samsung!

 

Ti confermo che il dispositivo è coperto dal protocollo IP68, che lo rende quindi resistente agli spruzzi d'acqua e alle polveri, sempre seguendo le specifiche presenti all'interno del manuale, come indicato di seguito:

 

IP68 FIT2.PNG 

 

Il protocollo quindi garantisce la resistenza a questi fenomeni, ma non lo rende impermeabile o immune a problemi, dati da un uso non conforme.

 

Nel caso in cui abbiano rilevato delle infiltrazioni di liquidi, potrebbero aver generato dell'ossido all'interno del dispositivo, per cui l'inconveniente potrebbe non rientrare in garanzia.

 

Per poter verificare la procedura di perizia eseguita dal centro, ti chiedo di inviarci il serial number del dispositivo tramite messaggio privato, cliccando qui.

 

Restiamo a disposizione :winking-face:


Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Zhav
First Poster
Opzioni

Ciao Sergio_B,

 

ci siamo scritti l'ultima volta con pm 3 settimane fa.

 

Adesso tramite pm non riesco a contattarti.

 

Ci sono novità per la mia pratica?

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Zhav, 

 

scrivi pure a me, cliccando qui :winking-face:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ambra88
Student
Opzioni

Ciao a me successa la stessa cosa ma con un fornitore non samsung, ti posso chiedere se hai risolto e come hai risolto? a me sembra assurdo che non passi la garanzia. 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Ambra88, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

 

Che tipo di anomalia presenta il tuo dispositivo?

 

E' ancora coperto dalla garanzia?

 

Presenta danni fisici accidentali?

 

Hai gia fatto periziare il dispositivo presso un nostro centro autorizzato?

 

Attendo un tuo gentile riscontro! :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Ambra88
Student
Opzioni

Salve,

ho acquistato questo orologio ricondizionato, inizialmente non funzionava il rilevatore dei battiti, anzi funzionava a tratti. Dopo 10 giorni ho fatto una doccia, si é spento e non si è più riacceso. L' ho acquistato su un sito italiano che rivende i wearable ricondizionati e l'ho inviato in assistenza da loro e mi hanno detto che è entrata acqua e che la scheda madre è da sostituire dicendomi che il costo della riparazione è più alto del costo del prodotto. Sto aspettando di riavere indietro l'orologio per portarlo ad un centro Samsung. Ovviamente non è mai stato coperto da garanzia visto che da quello che ho capito solo dopo l'acquisto,  Samsung non vende oggetti ricondizionati.  Volevo sapere più o meno il prezzo di una riparazione prima di procedere e spendere soldi per la restituzione dell'oggetto.  Cosa che non capisco é perché anche se è certificato ip68 la garanzia non copre questo tipo di danno da infiltrazione d'acqua . Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ambra88, Benvenuta sulla Community Samsung!

 

Mi dispiace per l'accaduto.

 

Il dispositivo è certificato IP68: al fine di mantenere il dispositivo resistente all'acqua è, però, necessario seguire una serie di accorgimenti che vengono indicati sul manuale.

 

Tra i suggerimenti viene indicato di non esporre il dispositivo a intensi flussi d'acqua:

 

Capture.JPG

 

Il preventivo di spesa per la riparazione viene emesso a seguito di una attenta perizia sul prodotto da parte dei tecnici: il prezzo, dunque, può essere stabilito solo nel momento in cui si è a conoscenza dell'entità dei danni e degli interventi che sarà necessario eseguire.

 

Posso dunque consigliarti di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato che potrà fornirti maggiori delucidazioni in merito sui costi di riparazione.


Puoi trovare il centro più vicino a te in modo veloce seguendo questa semplice guida 😉

 

 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert