Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy tab E non si carica

(Argomento creato il giorno: 22-08-2019 02:12 PM)
5944 Visualizzazioni
Marti04
First Poster
Opzioni

Salve, 

dopo diversi mesi di inattività ho provato a riaccendere il mio tablet. Non si è acceso, quindi l'ho messo in carica. È più di un'ora che è attaccato alla corrente ma non da nessun cenno di vita. Ho provato anche con altri cavi usb, ma nulla da fare.

Che altro posso fare? 

0 Likes
11 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Marti04, to do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Considerando che il dispositivo non è stato utilizzato per diversi mesi, come hai indicato nel tuo post, è possibile che quanto stai riscontrando sia causato da un sotto soglia di ricarica della batteria.

 

Ti suggerisco pertanto di tenere il dispositivo in carica per diverse ore.

 

Qualora il ciclo di ricarica non dovesse avviarsi, anche con l'utilizzo di differenti cavi, potrebbe essere necessario recarsi presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul device.

 

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te.

 

Tienici aggiornati e consideraci a tua disposizione! :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Ale123
Hotshot
Opzioni
Salve,
ho lo stesso problema.
Hai risolto? Se si, posso chiederti come hai fatto?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ale123, bentornato sulla Community Samsung!

Perdonaci per la risposta tardiva! 

Come indicato da Michele_E per il caso di Marti04, ti confermo che, nei casi in cui un dispositivo rimane spento per tanto tempo, la batteria può andare sotto la sua soglia minima di carica o deteriorarsi in modo rapido.

Tieni conto che, prima di conservare un prodotto che deve restare inutilizzato per diverso tempo, è necessario prendere alcune precauzioni volte scongiurare un rapido deterioramento della batteria, ossia:

  • Spegnere il dispositivo e ricaricarlo con un caricabatterie originale Samsung per evitare che si scarichi completamente.
  • Ricaricare il dispositivo a circa il 50~70% se rimarrà utilizzato per lunghi periodi.
  • Ricaricare il dispositivo una volta ogni 3-6 mesi.
  • Conservarlo in un ambiente fresco, lontano dall’umidità, per preservare le prestazioni della batteria.

Se tali precauzioni non sono state adottate, puoi provare a tenere in carica il Tab per alcune ore: in questo modo, se la batteria è andata sotto la sua soglia minima, la riporterai alla sua soglia normale.

È importante caricare il Tab con il proprio caricabatterie originale, affinchè venga erogato il giusto quantitativo di energia.

Se vedi che dopo diverse ore il Tab ancora non si è avviato, prova a forzarlo tenendo premuti, insieme e per almeno 10 secondi, il tasto Accensione e Volume-.

Se anche in questo modo il Tab non dà segni di vita, sarà necessario sottoporlo a una perizia tecnica, in quanto è molto probabile che la sua batteria si sia irrimediabilmente deteriorata e che sia necessario sostituirla.

In tal caso, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Infine, puoi avere una rapida stima di quello che sarà il preventivo di spesa inserendo il modello del tuo prodotto e il difetto all'interno della nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/preventivo/

Ricorda che le cifre sono sempre indicative e che il preventivo di spesa del centro può discorsarsi dalla cifra proposta.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Ale123
Hotshot
Opzioni
Ciao,
Ho provato ha tenere in carica il Tab per molte ore e ha iniziato a caricare, effettivamente era sotto la sua soglia minima.
Grazie della risposta e dei suggerimenti su come conservarlo se non utilizzato per lunghi periodi (probabilmente aveva questo problema proprio perchè l'avevo lasciato scarico senza utilizzarlo per molti mesi, cosa che invece non va fatta).

Ciao
0 Likes
remi74
Student
Opzioni
Salve ho un table samsung galaxy tab 8 e non carica il sul caricabatteria funziona e il table è nuovo lo preso ad agosto 2023
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao remi74, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, quindi, il Tab non carica con uno dei caricabatterie in tuo possesso che, però, funziona correttamente con altri dispositivi: è corretto?

Avevi già utilizzato il caricabatterie in questione con il tuo Tab e in passato funzionava correttamente? Si tratta di un caricabatterie originale oppure di concorrenza? Ti chiedo questo perchè, per un corretto funzionamento, è opportuno utilizzare un caricabatterie originale che eroga la potenza corretta.

Ciò è indicato anche nella nostra guida dedicata, che fornisce una serie di suggerimenti per preservare al meglio la batteria dei nostri Galaxy:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Hai mai avuto modo di provare a caricare il Tab con un altro caricabatterie? Si tratta di una prova fondamentale poichè, se il Tab carica correttamente con un altro accessorio di ricarica, significa che sta funzionando in modo corretto e che la condizione descritta dipende dal caricatore in tuo possesso.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
remi74
Student
Opzioni
Ciao veronica il caricabatteria è originale ed ho risolto grz
Sind
First Poster
Opzioni
Salve ho un Tablet s4 e non si carica più ora si è spento e non da segni di vita, cosa mi consigliate?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sind, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace per l'inconveniente!

Il tablet, dunque, si è scaricato completamente perchè non riuscivi a ricaricarlo? Attualmente, se provi ad accenderlo ti segnala batteria scarica? 

Le manovre che possiamo fare in questo caso non sono tante, in quanto essendo spento non possiamo operare sul software. Ciò che puoi provare è la ricarica con diversi caricabatteria, così da escludere che l'anomalia sia dovuta all'accessorio malfunzionante.

Ti consiglio di provare a cambiare sia il cavo che l'alimentatore, in modo alterno, perchè anche solo uno dei due accessori, se danneggiato, può causare anomalie nella ricarica. Inoltre, assicurati che l'alimentatore sia sufficientemente potente per il tablet: ti consiglio di usarne uno da almeno 10W.

Se il tablet continua a non caricarsi, ti invito a sottoporre il tuo Galaxy Tab S4 ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Tienici informati!

Ciao

0 Likes