in data 22-08-2019 09:29 AM
Buongiorno.
Da tempo posseggo un Galaxy tab A (2016), preso nuovo non usato.
Lo utilizzo per lavoro prettamente, come rodaggio ho scelto questo modello prima di un intenzionale futuro acquisto modello più prestante (tipo S5) ma vedremo.
All'inizio tutto bene.
Il problema è che dopo poco tempo (un mese forse) cominciava a comparire un problema.
Spesso quando si attiva la tastiera touch, primo capita che a volte non risponde... poi capisce, sparisce e riappare funzionante. Ma la cosa peggiore è che altre volte non va più via per diverso tempo, pur uscendo dalla modalità di scrittura (mail, messaggi, scrittura per ricerca o inserimento dati in qualche sito e così via) ed entrando in altre applicazioni, resta per diverso tempo fissa sullo schermo che ti guarda inebetita 🤪... pur uscendo da tutto col tasto "home" o "indietro" ed andando a vedere un qualsiasi altro file (tipo video, foto, ecc).... poi (può passare anche un minuto) capisce e se ne va.
La cosa è estremamente fastidiosa, specie se presso un cliente.
Pur cercando, non ho letto di nessun'altro con questo problema (o semplicemente non l'ho trovato io).
Eseguo regolarmente la manutanzione del sistema, aggiornamenti e così via, il problema non si è mai risolto.
Il sistema non è impiastricciato con troppe app inutili, non ne sono un collezionista seriale, preferisco avere solo lo stretto indispensabile proprio per non sovraccaricare il tablet.
Esiste una qualsivoglia soluzione?
Grazie
in data 22-08-2019 10:03 AM
in data 24-08-2019 10:57 PM
in data 26-08-2019 04:23 PM
Ciao Angelo980, benvenuto nella Community Samsung!
Se utilizzi la tastiera predefinita Samsung ti consiglio di provare a cancellare la cache e i dati dell'applicazione come consigliato da Harryxs; hai già provato?
Per cancellare i dati occorre accedere al menu Impostazioni > Applicazioni > 3 pallini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema > Tastiera Samsung > Memoria archiviazione > Cancella dati.
Se non dovessi risolvere, prima di effettuare il ripristino ai dati di fabbrica ti consiglierei di fare una prova avviando il tablet in modalità provvisoria ed utilizzandolo per qualche tempo: in questo modo sarà possibile sapere se il problema dipende da un conflitto software con una delle tue applicazioni.
Per avviare la modalità provvisoria spegni il tablet poi riaccendilo tenendo premuto il tasto volume basso. Per uscire da questa modalità è sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere se il problema persiste.
Ciao!
in data 27-08-2019 12:18 AM
Ciao Cornelia_L
Grazie mille per il benvenuto 😊
Ho provato a svuotare la cache come consigliato e l'ho appena rifatto, per ora sembra funzionare....🤫.
Staremo a vedere nei prossimi giorni, lo spero vivamente 🤞....vi aggiornerò.
Altrimenti proverò le altre soluzioni.
Grazie mille per le dritte e per la chiarezza di risposta, gentilissima.
Angelo980
in data 27-08-2019 03:01 PM
Ciao Angelo980,
grazie per averci fornito un feedback!
Qualora avessi necessità di supporto non esitare a ricontattarci!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!