3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
La vibrazione del mio Tab S9 è veramente brutta ma solamente per quanto rigurda il feedback tattile della tastiera e delle varie gestures, quasi a sentire un rumore gracchiante mentre vibra. Quella delle notifiche e chiamate invece sembra essere molto meglio, più morbida e silenziosa. Come mai? Ci sono motori diversi per la vibrazione oppure c'è qualche impostazione da cambiare?
Ne pprofitto per chiedere se si potesse sbloccare lo shcermo con pin senza digitare il tasto OK, come ho sul mio s23+
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova a modificare l’intensità della vibrazione direttamente dalle Impostazioni, seguendo questo percorso: Impostazioni > Suoni e vibrazione > Intensità vibrazione. La modifica dell'intensità ti farà percepire un feedback diverso.
Per motivi di sicurezza, se desideri evitare di premere "OK" dopo aver inserito il PIN, è necessario scegliere un PIN di almeno sei cifre e selezionare l’opzione "Conferma PIN senza toccare OK" durante la configurazione.
A presto!

3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per le chiamate e notifiche non è presente la possibilità di selezionare l'intensità vibrazione per cui non saprei nemmeno come impostare quelle del feedback come quella delle chiamate. Sono andato nelle impostazioni del mio s23+ e a differenzadel tab S9 c'è la possibilità di selezionare le singole intenistà anche per chiamate e notifiche.
3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto, per le notifiche e le chiamate non è possibile modificare l'intensità della vibrazione, come avviene invece sullo smartphone. Tuttavia è sempre possibile modificare il motivo della "Vibrazione Chiamata" e "Vibrazione Notifiche" all'interno dello stesso menù.
Se percepisci già una buona vibrazione durante notifiche e chiamate, non è necessario intervenire. Al contrario, se il feedback tattile risulta non soddisfacente durante l'uso delle gesture o della tastiera, puoi modificare l’intensità della vibrazione di sistema per ottenere una risposta più adatta alle tue preferenze.