in data 14-08-2019 11:02 AM
Ciao a tutti.
Il tablet SM T 595 non riesce a leggere un disco esterno formattato NTFS collegato via OTG.
Ho dovuto acquistare una app, ma le copie di files sono molto macchinose.
C'è un modo semplice per leggerlo?
in data 14-08-2019 11:34 AM
Ciao PaRi, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La memoria esterna utilizzata non è compatibile con il sistema operativo Android e, pertanto, questa è l'unica causa del fenomeno riscontrato in fase di salvataggio files.
Il file system NTFS, infatti, è stato creato per i sistemi operativi come Windows mentre la compatibilità su Android è garantita solo per le memorie esterne formattate in FAT32 o exFAT.
La soluzione potrebbe essere, eventualmente, quella di salvare i dati presenti sulla memoria esterna su un differente dispositivo e la successiva formattazione della stessa in uno dei formati elencati in precedenza.
Diversamente non possiamo garantire il corretto funzionamento del servizio tramite applicazione di terze parti o con procedure che si differenziano da quelle certificate da Samsung.
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
14-08-2019 11:57 AM - modificato 14-08-2019 12:17 PM
Grazie della risposta.
Il disco esterno contiene molti dati e non posso formattarlo e, d'altra parte, non mi fido molto delle utilità di Windows per convertire i due formati NTSF e FAT32.
Ho trovato una soluzione che mi soddisfa e la posto qui, casomai possa servire.
Il disco esterno mi serve col tablet per fare copie di sicurezza di foto, video e files che creo durante i miei viaggi, in cui mi porto il tablet invece del PC portatile. Quindi, mi bastano pochi GB di disco esterno.
Allora, usando lo snap-in "Gestione disco" della Console di Microsoft (mmc.exe) da Windows, ho ridotto le dimensioni del disco USB e ho liberato 10 GB che ho poi formattato FAT32, creando un volume nuovo.
Ho provato a collegarlo al tablet e funziona: posso gestire le copie dalla SD al disco esterno direttamente dalla gestione files del tablet, senza app di terze parti.