Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disco esterno NTFS

(Argomento creato il giorno: 14-08-2019 11:02 AM)
2489 Visualizzazioni
PaRi
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti.

Il tablet SM T 595 non riesce a leggere un disco esterno formattato NTFS collegato via OTG.

Ho dovuto acquistare una app, ma le copie di files sono molto macchinose.

C'è un modo semplice per leggerlo?

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao PaRi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La memoria esterna utilizzata non è compatibile con il sistema operativo Android e, pertanto, questa è l'unica causa del fenomeno riscontrato in fase di salvataggio files.

Il file system NTFS, infatti, è stato creato per i sistemi operativi come Windows mentre la compatibilità su Android è garantita solo per le memorie esterne formattate in FAT32 o exFAT.

La soluzione potrebbe essere, eventualmente, quella di salvare i dati presenti sulla memoria esterna su un differente dispositivo e la successiva formattazione della stessa in uno dei formati elencati in precedenza.

Diversamente non possiamo garantire il corretto funzionamento del servizio tramite applicazione di terze parti o con procedure che si differenziano da quelle certificate da Samsung.

Resto a disposizione! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
PaRi
Journeyman
Opzioni

Grazie della risposta.

Il disco esterno contiene molti dati e non posso formattarlo e, d'altra parte, non mi fido molto delle utilità di Windows per convertire i due formati NTSF e FAT32.

Ho trovato una soluzione che mi soddisfa e la posto qui, casomai possa servire.

Il disco esterno mi serve col tablet per fare copie di sicurezza di foto, video e files che creo durante i miei viaggi, in cui mi porto il tablet invece del PC portatile. Quindi, mi bastano pochi GB di disco esterno.

Allora, usando lo snap-in "Gestione disco" della Console di Microsoft (mmc.exe) da Windows, ho ridotto le dimensioni del disco USB e ho liberato 10 GB che ho poi formattato FAT32, creando un volume nuovo.

Ho provato a collegarlo al tablet e funziona: posso gestire le copie dalla SD al disco esterno direttamente dalla gestione files del tablet, senza app di terze parti.