Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema s pen tab s4

(Argomento creato il giorno: 17-02-2019 12:17 PM)
5678 Visualizzazioni
matty318
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato per la prima volta un tablet samsung, appunto il tab s4, giusto poco meno di un mese fa e ad oggi sono rimasto molto soddisfatto, fino a quando non mi sono deciso ad usare la s pen. Essa é inutilizzabile, scrive e preme ancora prima di posare la punta sullo schermo, non ci sono impostazioni che permettono di calibrarla, non ci sono risoluzioni sicure online, niente di niente. Ho provato di tutto, ma non riesco ad usarla. Possibile che non ci sia una risoluzione? 

0 Likes
53 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matty318, Benvenuto nella Community Samsung! 

 

Ti ringrazio per il tuo feedback positivo sul nostro prodotto :smiling-face:

 

Per quanto concerne l'utilizzo della S Pen, posso consigliarti di eseguire un test di diagnostica che ci aiuterà a comprendere se il problema può essere dovuto ad un difetto fisico:

 

- apri l'applicazione Telefono, nel caso avessi acquistato il modello LTE, e digita *#0*#

- se hai un tablet solo WIFI apri la Calcolatrice e digita (+30012012732+*#0*#

- clicca sulla voce S PEN > Draw ed utilizza la penna per scrivere

 

Se il problema si presenta anche in questa sezione ti confermo che è presente un difetto fisico, per cui occorrerà fare riferimento ad un centro assistenza.

 

Se lo desideri, puoi darmi il tuo CAP per indicarti il centro più vicino.

 

Nel caso in cui il problema non si presentasse durante il test significa che è generato da un difetto software :winking-face:

 

Ti consiglio di testare il funzionamento in modalità sicura così da escludere un conflitto software dovuto ad uno dei tuoi contenuti.


La modalità sicura si attiva tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione e consente di avviare il tablet con le sole applicazioni native. Per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un riavvio.

 

Facci sapere l'esito delle prove :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
matty318
First Poster
Opzioni

Salve, ho chiamato l assistenza al telefono e ho eseguito con una operatrice il test della s pen, ed effettivamente dava FAIL e non c era niente da fare, quindi mi ha consigliato il centro di assistenza più vicino. Fatto sta che ho voluto fare un ripristino, come ultima chance, e ancora non funzionava. Mi sono arreso e ho deciso di portarlo... Quando all improvviso, piu tardi riprovo, e senza aver toccato nulla, ha preso a funzionare correttamente, e ora funziona bene da giorni anche con riavvii e spegnimenti. Magia? (ps avevo letto anche da un altra parte nel forum che ad una persona gli si era risolto lo stesso problema, mi pare nello stesso modo magico) 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao matty318, 

 

ti ringrazio per avermi aggiornato sulla situazione! :smiling-face:

 

Hai per caso rimosso eventuali custodie, pellicole o accessori metallici che potrebbero aver interferito con il funzionamento della S Pen?

 

Se non sono stati apportati cambiamenti ed il problema si è risolto spontaneamente è possibile che possa dipendere dalla S Pen, la quale potrebbe presentare delle irregolarità e generare dei problemi occasionali.


Ad ogni modo, sono lieta di apprendere che ora funzioni tutto regolarmente :winking-face: Ti consiglio di tenere monitorato il funzionamento, nel caso in cui dovessi riscontrare ulteriori anomalie sono a disposizione!


Ciao!

 

0 Likes
Ilmisteralex
Student
Opzioni

Buongiorno, riscontro il medesimo problema su un tab s4 acquistato tre ore fa. Ho provato a eseguire il test come indicato (modello wifi) ma il problema persiste. Come mi devo comportare? Grazie Alessandro

borza91
Apprentice
Opzioni

salve, ho acquistato oggi il tab s4 ed in effetti noto lo stesso identico problema con la penna. è praticamente impossibile utilizzarla perché inizia a scrivere automaticamente prima di poggiarla sul schermo ed è impossibile controllarla, durante il test ho notato che il problema persiste (possibile che appena scartata dalla confezione sia difettata? per un tablet così costoso è un pochetto assurdo). la soluzione rimane l'assistenza? grazie mille! 

0 Likes
Ilmisteralex
Student
Opzioni

A me è stato sostituito dal negozio in quanto appena acquistato. Purtroppo anche quello successivo presentava il medesimo problema per cui lunedì dovro' nuovamente richiederne la sostituzione (possibile fino a 7gg dall'acquisto).

0 Likes
matty318
First Poster
Opzioni

come ho detto, da quel giorno il problema  si risolse da solo, e  da allora non ho piu avuto problemi. un mistero.

0 Likes
borza91
Apprentice
Opzioni

ma seriamente? non ho parole, ho chiamato l'assistenza (gentilissimi) e mi hanno prenotato l'appuntamento con un centro autorizzato per domani, vedremo, visto il tuo racconto ciò che è certo è che proverò sul posto. 

0 Likes
borza91
Apprentice
Opzioni
si si però stranissimo ce ne siano così tante buggate in giro..
0 Likes