Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch - Bixby in italiano

(Argomento creato il giorno: 04-10-2018 11:48 PM)
42589 Visualizzazioni
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato il Galaxy Watch 46mm, per ora lo trovo molto bello.

Lo smartwatch è abbianto al mio cellualre S7 Edge (aggiornato ad Oreo) e nonostante tutto,  l'assistente vocale Bixby installato sullo smart watch pare supportare solo l'inglese ed il coreano.

Alcune domande:

1) e' normale che con cellulare ed orologio "Italia" vi sia l'assistente vocale sono in inglese?

2) Esistono aggiornamenti per avere l'italiano?

3) Perchè sul S7 Edge non viene scaricato l'assistente vocale, nonostante sia però presente sullo smartwatch ?

 

Atteno gentile riscontro.

 

grazie in anticipo

Saluti

 Roberto

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Oby
Explorer
Opzioni

Ciao,

 

grazie della gentile risposta.

A titolo di feedback da parte di un cliente SAMSUNG da molto tempo, il mio primo Samsung fu un OMNIA i900, non nascondo un poco di delusione nel vedere una poco comprensibile linea di condotta di Samsung sul tema "riconoscimeno vocale".

Basterebbe disporre di Google Assistant su tutta la linea Galaxy, wearable inclusi ed avremmo dei fantatsici prodotti ancor più appetibili e vendibili con tutto vantaggio per Samsung, anzichè insistere con soluzioni proprietarie ed un S-Voice oramai superato e mai realmente sostituito da Bixby sui vari prodotti... ad oggi una grave lacuna.

 

Saluti

Roberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

422 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Oby, 

 

al momento Bixby in Italiano non disponibile, ma ciò non comporta che non possa esserlo in futuro.

 

Attualmente ti confermo che le lingue disponibili sono l'inglese ed il Coreano.

 

Il Galaxy S7 Edge non supporta Bixby, ma dispone di S Voice.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soluzione
Oby
Explorer
Opzioni

Ciao,

 

grazie della gentile risposta.

A titolo di feedback da parte di un cliente SAMSUNG da molto tempo, il mio primo Samsung fu un OMNIA i900, non nascondo un poco di delusione nel vedere una poco comprensibile linea di condotta di Samsung sul tema "riconoscimeno vocale".

Basterebbe disporre di Google Assistant su tutta la linea Galaxy, wearable inclusi ed avremmo dei fantatsici prodotti ancor più appetibili e vendibili con tutto vantaggio per Samsung, anzichè insistere con soluzioni proprietarie ed un S-Voice oramai superato e mai realmente sostituito da Bixby sui vari prodotti... ad oggi una grave lacuna.

 

Saluti

Roberto

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

Samsung ha scelto di lanciare Bixby perchè ha una tecnologia molto più avanzata di Google Assistant ed è molto più integrabile nei prodotti. Io di solito sono utile a preferire una soluzione specifica piuttosto che una generale.

 

Bixby in italiano sarà supportato prossimamente, facci come ti trovi con la lingua inglese per il momento.


Apresto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

 

senza scendere nei dettagli tecnologici su cui le varie applicazioni si basano, direi che mentre con alcuni assistenti vocali si riesce ad interagire senza problemi sia in Italiano che in Inglese, con Bixby v1 è veramente difficile ottenere quanto richiesto.. senza contare che per quanto i comadni si possano pronunciare in Inglese altri termini quali: località (per il meteo), nomi (per la rubrica) ed infine tetso (per i messaggi) sono rigorosamente in ITALIANO e quindi Bixbby in inglese può solo fare confusione nonstante possa essere all'avanguardia.

 

Resto in attesa del Bixby v2 sperando sarà accessibile come APP sullo store SAMSUNG così da poterlo installare anche sul mio S7 Edge.

 

A mio avviso un'azienda come SAMSUNG che lascia i propri clienti, e non si parla della sola Italia,  sprovvisti di assistente vocale su device wearable funzionante nella propria lingua mi sembra grave, tutto qui.

Al mercato, e quindi ai clienti come il sottoscritto, la sentenza finale.

 

Saluti

Roberto

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

E infatti da cliente ho dato la mia sentenza.

 

Bixby funziona molto bene in inglese, Samsung sta lavorando per avere nuovi servizi di terze parti, e nelle funzioni in cui non sono necessari testi fissi in italiano le performance sono ottime, cose che non si possono dire per altri assistenti.

 

In più l'italiano sarà supportato prossimamente e penso che non manchi veramente tanto.

 

A presto.9



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Salvo-x
Explorer
Opzioni

Ciao,  nell'attesa che venga rilasciato bixbi in italiano, non è possibile rendere disponibile  S-Voice anche su Samsung Galaxy Watch, come lo era su Gear S3 , perelomeno è in italiano.

Oby
Explorer
Opzioni

Concordo pienamente.

In alternativa vorrei vedere una pianificazione rilasci di Bixby v2 Italiano  con tempi e terminali su cui verrà rilasciato,

giusto per avere un quadro dei tempi e modi di attesa.

 

saluti

Roberto

Pato962
Student
Opzioni
Secondo me non lo sanno nemmeno loro intanto mi informo con la FADERCONSUMATORI per vedere se è previsto un rimborso perché penso che dovrebbe essere specificato all'estero delle confezioni che il servizio non funziona in lingua italiana e ancora ci raccontano la favoletta che a breve sarà disponibile bohhhh
Sabrina_M1
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Pato962, benvenuto nella nostra Community,

 

credimi, mi dispiace tanto per il tuo disappunto, e posso comprenderti.

 

È comunque mio dovere comunicarti che le lingue supportate sono indicate sul nostro sito, e potrai verificarlo cliccando qui e qui


bixby in italiano.JPG

 

bixby in italiano 2.JPG

 

Desidero comunque indicarti che l'inserimento della lingua italiana tra quelle supportate è un obiettivo che ci siamo prefissati per il futuro, ma non abbiamo al momento indicazioni precise sulle tempistiche.

 

Non appena avremo più indicazioni, saremo lieti di fornirvele subito :winking-face:

 

Ciao,

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!