in data 04-09-2017 11:32 AM
Salve, ieri sera ho messo sotto carica il mio samsung s6 da spento (era allo 0%).
Stamattina l'ho staccato perchè era al 100% e dopo aver aspettato che la batteria verde sullo schermo sparisse, ho provato ad accenderlo senza alcun risultato.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato a metterlo sotto carica per vedere se fosse un problema di schermo ma nulla, non da segni di vita, neanche il led.
Aiutatemiiii, è urgente :smileysad:
in data 12-06-2018 12:14 PM
in data 12-06-2018 04:38 PM
Portato in assistenza, scheda madre andata e preventivo di 300 euro.
in data 12-06-2018 05:06 PM
in data 19-06-2018 08:52 AM
Salve,
ieri il mio cellulare ha iniziato a bloccarsi (cosa mai successa, è sempre stato perfetto, batteria duratura, al massimo lo caricavo una volta al giorno). Ha iniziato a riavviarsi da solo o a bloccarsi sulla schermata Samsung con led luminoso fisso, così ho dovuto per forza utilizzare una delle procedure che avete suggerito agli altri utenti: tasto accensione e volume in basso, ecc...
Il cellulare si è riavviato ma continuava a bloccarsi e a spegnersi da solo. Poi fortunatamente sono riuscita a fare il ripristino ai dati di fabbrica e dato che non avevo dati estremamente importanti non ho effettuato il backup. La mia urgenza principale era quella di salvare il cellulare. Inizialmente sembrava funzionare ma poi si è bloccato di nuovo e questa volta definitivamente. Premetto che ogni volta il cellulare diventava più bollente tanto che dovevo metterlo fuori per farlo raffredare.
Ora il cellulare è del tutto spento(anche il led) e anche se lo metto in carica non succede nulla, niente di niente.
Non è assolutamente possibile che un cellulare acquistato nel Gennaio 2016 e cosa ancora più grave che devo finire di pagare il prossimo mese, Luglio 2018, mi abbia abbandonato così di punto in bianco e chissà ora quanti soldi devo pagare per aggiustarlo, dal momento che non è più in garanzia!
Vorrei quanto meno capire cosa sia successo, dal momento che leggo non essere solo un problema del mio cellulare e se c'è qualche altra cosa che posso provare prima di portarlo in un centro assistenza.
in data 19-06-2018 09:06 AM
Mi spiace ma dopo tre interventi dell assistenza han deciso di sostituirlo.
in data 20-06-2018 05:05 PM
Ciao Valery91, benvenuta in Community,
mi dispiace per quanto mi hai raccontato :womansad:
Sarà necessario richiedere una perizia ad un centro assistenza, che potrà in base ad essa stilare un preventivo di spesa.
Comunicami pure il tuo cap, così da poterti indicare i centri della tua zona.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-07-2018 08:03 AM
Idem come agli altri:
fatto spazio per scaricare un'app e vedere la partita in streaming; spento perché scarico e ricaricato tutta notte finonal 100%.
Non si è riacceso.
Escludo il problema hardware e mi rifiuto di pensare che il firmware sia così bacato.
Chiedo se ci sia una soluzione intelligente oltre gli ovvi softreset già tentati.
Non mi interessa un centronassiatenza che ha meno competenze delle mie.
Se è obsolescenza programmata vorrei la possibilità di cambiare con un pari dispositivo ( ho tutta la gamma s, s2, s3, s4, s5, s6edge ( guasto), s7, s8( con cui scrivo) e questo problema non l'ho mai verificato in decine di dispositivi samsung impiegati.
Ripeto che da persona competente escludo il problema hw.
Aspetto informazioni. Grazie
in data 17-07-2018 06:49 PM
Volevo associarmi al disappunto dei colleghi possessori di un S6 Edge che ha smesso di accendersi, esalando l'ultimo restiro a soli 2 anni e mezzo dal suo acquisto, esattamente nel medesimo modo raccontato dai miei compagni di sventura. Spento e messo sotto carica la sera prima dopo regolare e puntuale funzionamento e mai più svegliatosi. La stessa identica cosa è accaduta a quello di mia moglie qualche mese dopo per lo stesso identico telefono. Dapprima abbiamo creduto ad una triste coincidenza, poi leggendo su internet ci siamo accorti che la cosa ha una frequenza preoccupante e disarmante... Come se i dispositivi avessero una scadenza. Oggi ho un altro dispositivo, ovviamente non Samsung ma non per ripicca, più che altro per paura... In bocca al lupo a tutti.
in data 17-07-2018 07:29 PM
Ciao,
io poco fa ho fatto l'aggiornamento del mio S6 con l'ultimo firmware uscito (G920FXXU6ERF5) e dopo 3 anni e 2 mesi non dico che funziona come nuovo, qualche rallentamento lo ha, la batteria già non era sufficiente 3 anni fa, ora con un utlizzo blando e molto, ma molto ottimizzato fa ancora il suo dovere.
Questo significa che ci sono dispositivi che reggono dopo tanto tempo ed altri che durano meno, ma questo è comune a tutti i dispositivi elettronici di qualsiasi produttore. Purtrppo la Garanzia comprende solo 24 mesi, dovrebbero provare ad estenderlaa 36 mesi visto che costano tanti.
A presto.
in data 19-07-2018 08:41 PM
Anche a me morto. Cascato in terra da pochi cm e non va più. tentato di recuperare i dati con software tipo drfone ma niente, non lo riconosce. Il pc lo vede ma nonmi ci fa entrare. cosa faccio?