Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vertical Banding 75MU7000..

(Argomento creato il giorno: 19-05-2019 12:42 PM)
938 Visualizzazioni
Leoneroar
First Poster
Opzioni

Eccomi qui anche io dopo un anno di utilizzo del suddetto televisore con un evidente Vertical Banding sul pannello. In un anno mai un problema, zero clouding e nessun tipo di problema. Ormai da una settimana ho questo problema di bande verticali di colore più scuro visibili con qualsiasi sorgente o app stia visualizzando.

L'assistenza al momento mi sembra totalmente inesistente, in quanto ho segnalato il problema, mandato l'email e da un 4 giorni nessun riscontro da parte loro.

Quindi che cosa posso fare? Dopo un anno di utilizzo, decisamente moderato, del televisore e una spesa di 3000€ per il TV non ho minimamente intenzione di dover convivere con questo grosso difetto del pannello. 

Ho letto che molti di voi bene o male hanno ricevuto assistenza in merito o almeno la sostituzione del pannello, oltre a chiamare ogni giorno che cosa consigliate?

Inoltre noto con immenso dispiacere che il Vertical è leggermente visibile anche con il test immagine, cosa che prima non era presente. Inoltre a questo aggiungo anche uno spegnimento dello schermo mentre utilizzo la PS4 o One X con contenuti non fruibili in HDR.

 

Grazie a tutti per l'eventuale supporto e consigli in merito. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Cristiano90 e terra17,

 

non possiamo far altro che confermare quanto indicato dal supporto tecnico: esso è l'unico canale dedicato alle valutazioni, tramite la Community non abbiamo possibilità di sovvertire una valutazione effettuata dai nostri tecnici.

 

 

Ciao,

 

0 Likes
ghesso
Apprentice
Opzioni

Anche il mio presenta lo stesso problema.

Spero che Samsung provveda a sistemare il problema.

0 Likes
terra17
Student
Opzioni
Stai pure tranquillo, ti tieni la TV così com’è 😁
“Il difetto rientra nei parametri” cit.
0 Likes
ghesso
Apprentice
Opzioni
Se il difetto rientra nei parametri significa in primo luogo che il difetto è riconosciuto, quali siano poi i parametri ai quali fa riferimento il servizio assistenza non li conosco e non so se sono indicati nelle specifiche del televisore.

Se esistono parametri ai quali fare riferimento, gli stessi devono essere definiti ed i valori di ogni apparecchio devono poter essere misurati oggettivamente, in caso contrario sono opinioni soggettive.
0 Likes
ghesso
Apprentice
Opzioni
Comunque per lo stesso problema, nel forum di altri stati, ho constatato una soluzione positiva da parte di Samsung...speriamo.
0 Likes
ghesso
Apprentice
Opzioni
Ed anche all'utente che ha aperto la discussione mi pare che Samsung abbia risolto con la sostituzione.
0 Likes
terra17
Student
Opzioni

Io ho avuto lo stesso identico problema come puoi leggere sopra. Ho fatto tutta la trafila, è uscito il tecnico che era sbalordito più di me a vedere il problema, mi ha detto “ci vediamo prossimamente per il cambio pannello” e poi mi hanno mandato a quel paese di nuovo direttamente dalla casa base tramite chiamata da parte del cane center. Usando ovviamente la frase jolly che ti ho virgolettato sopra. Altro che cambio TV ... il primo utente del thread è stato veramente fortunato. Poi evidentemente si sono accorti di aver messo in vendita uno schifo di prodotto e che non possono cambiarli tutti e allora si attaccano ai parametri. Qua servirebbe una bella  class action, dato che le lamentele stanno aumentando. E poi Samsung dovrebbe smettere di fare cose così se non è in grado. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ghesso,

 

occorre innanzitutto richiedere una perizia ai nostri tecnici. Solo loro possono esprimere un giudizio su ogni singolo caso, in modo che possano poi effettuare o meno l'intervento.

 

@terra17: ogni caso viene valutato singolarmente, non si tratta di fortuna ma di valutazioni effettuate. Ti assicuro che le riparazioni si verificano laddove siano ritenute necessarie.

 

Ciao,

 

0 Likes
ghesso
Apprentice
Opzioni
Grazie per l’interessamento, ho chiamato il supporto e, seguendo le loro istruzioni, abbiamo provato un reset senza successo e quindi ho inviato mail con i miei riferimenti e alcune foto del TV all’indirizzo indicato
Carlo
ghesso
Apprentice
Opzioni
Appena ricevuta telefonata da parte del servizio assistenza che così sintetizzo: è possibile che si verifichi il difetto in tv di grandi dimensioni e che l'eventuale uscita del tecnico sarebbe a carico mio se non reputasse il difetto tale da giustificare l'intervento in garanzia. Poiché il difetto è il medesimo riscontrabile nelle foto inviate, penso che il tecnico non potrà che attenersi a quanto già sentenziato in Samsung. Inutile dire che sono assolutamente insoddisfatto, sia del prodotto che dell'assistenza, ho comunque chiesto a Samsung, come doveroso, di rispondere per scritto alla mail che ho inviato per segnalare il malfunzionamento. Mi pacerebbe conoscere l'opinione di altre persone e forum tecnici al riguardo.
0 Likes