Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

QE55Q7FN si accende da sola e si spegne e riaccende molte volte

(Argomento creato il giorno: 06-12-2018 11:37 PM)
13337 Visualizzazioni
maurizio651
Journeyman
Opzioni

buongiorno a tutti,

da circa una settimana ho acquistato un tv smart qled  QE55Q7FNA  versione software 1153, ho contattato il numero del Centro Assistenza mi hanno fatto fare un reset completo, disabilitato aggiornamento automatico canali, tolto la spina dalla ciabatta e inserita nella presa singola, spento tv tolto la spina per una notte intera, il PROBLEMA SUSSISTE ancora alla prima accensione si spegne e riaccende numerose volte, poi si stabilizza.  Quando però lo spengo dopo qualche minuto riparte da sola e lo fa sempre !!!  Unico modo staccare la spina !  Credo ci siano grossi problemi ma COME RISOLVERLI ??

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
maurizio651
Journeyman
Opzioni

Risolto con l'intervento del tecnico che ha sostituito il cavo dell' all-in-one 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao maurizio651, Benvenuto sulla Community Samsung!

Verifica se, togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore), riscontri ancora il fenomeno della riaccensione.

Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti software automatici (non, dunque, dei canali) del TV siano disattivati nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Supporto;

- Aggiornamento software;

- Aggiornamenti automatici.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
maurizio651
Journeyman
Opzioni

ciao Veronica,

ho fatto tutto quello che hai scritto, lo avevo già fatto, ma nel dubbio ho riprovato, ho disattivato tutto il disattivabile, al momento mi manca solo di fare qualche piroetta e pregare Manitù  ! 

Se avete altri suggerimenti sono graditi,  nel frattempo ho anche risentito l'assistenza tecnica che dopo avermi fatto fare di tutto ha alzato bandiera bianca e mi ha fissato un appuntamento con un tecnico da remoto.

Ho molti dubbi che da remoto possa risolvere ma proviamo anche questa.

Considerando che già la prima consegna era fallita poichè la tv non riusciva nemmeno a sintonizzare i canali e la seconda da questi problemi comincio ad innervosirmi !!!!

0 Likes
Riccardo_M1
Pathfinder
Opzioni

Ciao maurizio651,

oltre che tramite remoto, qualora tale operazione non dovesse rivelarsi risolutiva, si potrà anche valutare un intervento tecnico.

Tienici aggiornati sul caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Soluzione
maurizio651
Journeyman
Opzioni

Risolto con l'intervento del tecnico che ha sostituito il cavo dell' all-in-one 

Gennarito77
Explorer
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ma in tutto questo non riesco nemmeno a controllare con il telecomando che non risponde più ai comandi 

0 Likes
BR1_89
Apprentice
Opzioni

buonasera, ho lo stesso problema.

help

0 Likes
Ermete
Apprentice
Opzioni

io ho risolto così:

impostazioni

generali

gestione dispositivi esterni

anynet+ (HDMI-CEC) disabilitato

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ha risolto oppure si è ripresentato il problema?
0 Likes
Ermete
Apprentice
Opzioni

Ho risolto…

Ma il problema è tornato altre 2 volte.

La prima dovuto ad un aggiornamento del firmware della soundbar che ho risolto cambiando un’impostazione sulla soundbar.

La seconda dovuto al Facebook Portal anch’esso dopo un aggiornamento del dispositivo.

In entrambi i casi, collegati alla TV tramite cavo HDMI e nel caso del Portal con telecomando configurabile anche per la TV (che, quando configurato, impediva il funzionamento del telecomando della TV)

0 Likes