Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 24-10-2018 04:28 PM)
3863 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni
la prima
0 Likes
Xmatt7
Pioneer
Opzioni

Speriamo che insieme al tanto atteso supporto per trasmissione HLG dei tv2016, sistemino anche i problemi di gestione colore che riguarda appunto i Samsung dopo l’ultimo aggiornamento!! 

Sarebbe il colmo se dopo un anno d’attesa, una volta implementato l’hlg, bisognerebbe  aspettare un altro l’aggiornamento che risolva la cattiva gestione dei colori!!!!!!

🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Non mi ci fate pensare...

0 Likes
NicolaDB93
First Poster
Opzioni

Allora da possessore di un KS7000 aspetterò con ansia sto benedetto aggiornamento.

Sia lodato Ercolino XD.

0 Likes
SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni
Io cmq nn smanetto con la penna usb, aspetto che lo mettano online tramite la tv
0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Io credo proprio che dopo l'aggiornamento HLG sui samsung 2016, anche questi avranno lo stesso problema di gestione dei colori, gamma e luminosità dei modelli più recenti, perchè probabilmente avranno riutilizzato parte dello stesso codice del firmware dei modelli 2017/2018...

Spero di sbagliarmi, ma ho paura che sarà proprio così. Del resto anche commercialmente parlando non avrebbe senso per loro far funzionare perfettamente l'HDR HLG su modelli vecchi e non sui nuovi.

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Il colmo definitivo sarebbe: TV 2016 aggiornate e con visione corretta, TV 2018 nelle (pietose) condizioni attuali :smiling-face:

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Appunto. Tutti a comprare modelli vecchi a poco prezzo mentre gli ultimi modelli più cari rimarrebbero ad impolverarsi sugli scaffali dei centri commerciali... Sarebbe un autogoal per Samsung.

Anche i modelli del 2016 rientreranno nel grande marasma delle problematiche sull'HLG che riguardano i nuovi modelli. E alla fine faranno un ulteriore aggiornamento (chissà quando) per risolvere i problemi su tutti i modelli.

Se così non fosse (e lo spero) farebbe ben sperare in una rapida risoluzione anche sulle serie 2017/2018.

0 Likes
SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni

Ercolino: Il sw inizialmente potrebbe essere un' anteprima solo per gli utenti di DIGITAL-FORUM come avvenuto per i tv del 2014 per chi ricorda 

 

quindi controllate questa sezione del forum: 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?194610-Sky-4K-su-Sky-Q-valutazioni-tecniche-e-domande-su...

0 Likes
Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Salve, ho notato che sul mio samsung UE65KS9000 (firm. 1230) le funzioni HDR + si possono abilitare, pertanto tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il decoder SKY Q Black, pensate che possa avere problemi di visualizzazione in 4K  HDR?

Grazie

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
HDR+ non c'entra nulla con l'HDR HLG.
Fino a che non arriva il nuovo firmware non sarà possibile vedere Sky in HDR
Saverio Casadidio
0 Likes