Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 24-10-2018 02:18 PM)
1526 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
rled050469
Voyager
Opzioni

@Leonardo85  ha scritto:

Continuate più o meno tutti ad ignorare il problema di fondo: l'HLG di Sky non si vede  nemmeno sulle TV 2018 che lo supportano nativamente.

Quindi al momento il problema non è l'aggiornamento per la porta HDMI delle tv 2016 ma proprio far digerire l'HLG ai tv samsung.


Quasi del tutto vero, con HDfury si riesce anche, con un trucchetto, a forzare la corretta gamma... Io (e non solo io) il 4K Hdr cosi lo  vedo perfettamente con una tv del 2016. magari potrebbe farlo anche con gli altri. per i 2016 (KS7000) il problema non è la codifica in se, ma la corretta commutazione dello spazio di colore... resta indiscutibile, a quanto si legge dai commenti che non posso verificare di persona, che al momento tutti i tv samsung da soli hanno prblemi a riprodurre la corretta gamma di colori,

0 Likes
colonnello89
Journeyman
Opzioni

Raga ma se imposto sul decoder la modalità 4K standard (8bit) e quindi dalla tv non inserisco la voce HDMI UHD COLOR su ON 
avrò gli stessi problemi con l'HLG ?

0 Likes
Gallu1983
First Poster
Opzioni

Ciao io ho la serie ha. Mi puoi per piacere spiegare almeno come attivare hdr+. Ho preso Sky’s e i colori sono tutti smorti.

grazie mille 

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

A quanto pare, da alcune prove, si... avrai gli stessi problemi

 

E' una condanna :face-with-tears-of-joy:

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Ciao @colonnello89,
un utente ha fatto una prova con un vecchio cavo HDMI impostando HDMI UHD COLOR su OFF e uscita dal decoder Sky a 4k 8bit e ha riscontrato che effettivamente non viene abilitato l'HDR e quindi non ci sono i problemi di luiminosità e gamma legati alla gestione HDR HLG, nè problemi di sfarfallii al ritorno a contenuti HD, cosa che invece si hanno con i nuovi cavi Hi Speed 2.0 (tipo il cavo in dotazione allo Sky Q) anche impostando l'UHD COLOR a OFF.

Se fosse così, potrebbe essere una soluzione tampone in attesa di aggiornamenti software.

 

Rimando al topic:
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Qe65q9fna-con-Sky-q/td-p/670183/page/9

 

 

SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni

Ercolino ha detto checi siamo quasi!

Mi tremano le gambine dall'emozione, dopo anni di attese e speranze 

0 Likes
Mario1304
Apprentice
Opzioni

Chiedevo se qualcuno di voi ha provato a mandare una mail..ma non le mail al servizio di assistenza o chat live o numeri dedicati..intendo una mail nella sezione "contatta top management"...magari se nessuno lo ha fatto...si potrebbe provare (tanto le abbiamo provate quasi tutte), chiedo solo che magari lo faccia qualcuno con un linguaggio e conoscenze tecniche maggiori delle mie...non credo proprio che vadano direttamente ad un top management...ma magari hanno un trattamento differente rispetto alla mail normale dove solitamente ti contatta una operatrice dall'estero che, non per colpa sua, non si avvicina neanche minimamente a capire di cosa parliamo....aspetto vostre notizie..grazie

0 Likes
MadMick
Journeyman
Opzioni

Corro a dirlo a mio papà che sta aspettando da mesi...! :face-with-tears-of-joy:

scheletro1.jpg

SmartHUBtv
Pioneer
Opzioni
ahahahahaha povero' papa'!
0 Likes
NicolaDB93
First Poster
Opzioni

Ercolino ha detto che manca poco per cosa? per il firmware per l'HLG sui samsung 2016 o per il problema dei colori sulle tv 2017/2018?

0 Likes