Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 10-09-2018 02:46 PM)
690 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
Mihalich
Apprentice
Opzioni

Potreste mettermi il link per le impostazioni  video da mettere??

0 Likes
Sayan80
Journeyman
Opzioni

Scusami @Saverio571 ma questa cosa di poter forzare collegando sky q facendo ponte con un lettore bluray secondo te può funzionare anche tramite una xbox one x

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni

@Mihalich  ha scritto:

@Mihalich  ha scritto:

12CB53AB-7657-4175-9884-6B5271AF2A0F.jpeg

Ecco fatto...ora sto guardando un gran premio che avevo registrato..non granché di differenza..può essere che aveva registrato non in hdr?!?!? 


A parte che non so perché venga caricata la foto storta volevo avvisare che il mio è un ks7000 65


ah menomale pensavo tu avessi divano e tavolino incollati al soffitto :face-with-tears-of-joy:

ragazzi io aspetto ancora 2 settimane, dopodichè valuto hdfury.

0 Likes
alba611
First Poster
Opzioni

ciao, ho un UE43KU6400UXZT

come posso fare per abilitare l'4k hdr hlg?

grazie

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni
Ah. ps.
hai notato miglioramenti nella qualità dell'immagine?
Grazie
0 Likes
nick64
Journeyman
Opzioni

boh a sto punto se funziona il trucchetto della TV invece di prendere HD Fury cambio l'apparecchio in camera da letto con un modello da 40 pollici del 2017 che supporti HLG, costa un pochino di più ma almeno ha più senso che spendere un botto per un adattatore che si usa una volta sola e poi si lascia nel cassetto

0 Likes
Giusper
Pioneer
Opzioni

mah, dipende se la resa visiva è effettivamente la stessa. Mi sembra di capire che hdfury COMUNQUE migliori la qualità dell'immagine. Qualcuno in possesso potrebbe provare?
0 Likes
mizio75
Explorer
Opzioni

Io stasera provo con l'xbox one s, se tu riesci prima fammi sapere. 

 

 

0 Likes
Puppot
First Poster
Opzioni
Confermo che una volta impostato sky Q con hdfury in 4k hdr è possibile rimuovere il dispositivo successivamente. Se si cambiano nuovamente le impostazioni in 4k non hdr,bisogna nuovamente collegare hdfury per ripristinare l hdr
0 Likes
rled050469
Voyager
Opzioni

@Saverio571  ha scritto:
Certo. Una volta settato Sky Q con HDFury, puoi anche togliere l'HDFUry.
Riguardo all'HDR. Sicuro che le immagini siano HDR tanto che il tv lo indica. Per la brillantezza e nitidezza, prova a correggerli in impostazioni.

Ciao Saverio, attenzione questa cosa da me non funziona (testato con HDFury + KS7000)

una volta settato 4k HDR sullo SkyQ, il decoder mantiene la configurazione HDR anche dopo la rimozione di HDFury. Ma la TV non fa switch su HDR senza HDFury sulla linea, per cui la configurazione del decoder viene mantenuta su 4k HDR ma poi il segnale che viene inviato alla TV e 4K SDR. Presumo sia lo stesso (ma non lo posso testare) se il decoder viene configurato su un'altra TV 4k HDR e poi trasferito sul KS. La configurazione apparentemente viene mantenuta ma il segnale trasmesso alla TV collegata direttamente allo SKY Q NON E' HDR. 

0 Likes